Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, Abarth03 scrive:

Calibra Turbo 4x4...un oggetto erotico secondo me. Sìsì, erotico, non esotico.

Ineguagliabile.

Cita

 

Concordo e sottoscrivo, erotico!! Avessi potuto averla mia all'epoca dei 18 anni! Che macchina.

Verde scuro con pelle chiara dentro!

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che bella La Calibra Turbo 4x4! Ricordo che all’epoca in Italia fu colpita dalla  tassa sulle vetture a trazione integrale con più di 5 marce (?‍♂️)...ergo nel nostro mercato fu ancora più rara. Ricordo che ne aveva una blu scuro un nostro lontano parente  che viveva al nord, quando arrivava da queste parti io cominciavo a sbavare guardandola dalla finestra della mia camera ?

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, poliziottesco scrive:

...Ricordo che all’epoca in Italia di colpita dalla una tassa sulle vetture a trazione integrale con più di 5 marce (?‍♂️)...

 

Ricordi bene...

Il legislatore equiparava a fuoristrada qualsiasi veicolo a trazione integrale con più di cinque marce. Anche la 164 Q4 inizialmente era caduta sotto quella mannaia...:?

4 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Ebbi la fortuna di guidarla la turbo a 24/25 anni.
Era un missile,solo la plancia identica alla berlina da cui deriva ,proprio non ci stava.
Unico difetto congenito mai risolto,consumava le ruote posteriori interne.

 

Beh, la vettura di per sè derivava in toto da quella berlina, come telaio e impostazione meccanica. Era inevitabile che ereditasse qualche altro elemento.
Ma non ho capito bene la questione del consumo delle gomme: consumava la parte interna?

  • Mi Piace 2

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Abarth03 scrive:

 

Ricordi bene...

Il legislatore equiparava a fuoristrada qualsiasi veicolo a trazione integrale con più di cinque marce. Anche la 164 Q4 inizialmente era caduta sotto quella mannaia...:?

 

In Italia non ci siamo mai fatti mancare niente, riguardo tasse fantasiose e ingiuste....poi ci meravigliamo che la nostra industria sa produrre solo vetturette.

  • Tristezza! 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Beh, la vettura di per sè derivava in toto da quella berlina, come telaio e impostazione meccanica. Era inevitabile che ereditasse qualche altro elemento.
Ma non ho capito bene la questione del consumo delle gomme: consumava la parte interna?

Si,la parte interna delle posteriori.
Ci fu anche un articolo su Quattroruote,mai risolto.
  • Mi Piace 1

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.