Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

2 hours ago, Tempra Veloce said:

 

era roba per pochi... chi la comperava era soprattutto perché costava tanto. Chi si poteva permettere una Lancia una volta era chi aveva una posizione di un certo livello. Mio padre ne ha avute tre da nuove.

 

ciò non toglie che fosse bruttarella forte

 

(anche nella mia famiglia ce ne fu una, anche se - credo - di seconda mano)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, v13 scrive:

con vari rimaneggiamenti: mascherina, frecce arancioni, fari posteriori.
I cerchi credo non fossero disponibili sulla 1.6 ma almeno sono coerenti col modello.

 

Aggiungerei anche paraurti non suoi, o almeno l'anteriore sicuramente che è di chiara provenienza da una 75 TD, come si evince dalle prese d'aria supplementari nella parte più bassa. ;)

Inoltre potenzialmente anche la targhetta posteriore potrebbe essere errata, in quanto proprio a cavallo tra la fine dell'86 e l'inizio dell'87 fu aggiornata con quella di nuova grafica che presentava la scritta 75 grossa cromata e la motorizzazione in piccolo accanto.

 

11 ore fa, v13 scrive:

non sono esperto di queste cose, ma senza assicurazione perché va esposta o perché hai controllato che non è assicurata? In quest'ultimo caso non sarebbe possibile denunciarla?

 

A quanto risulta pare abbandonata, bisogna capire se in un parco privato o su strada pubblica.

In ogni caso teoricamente si è possibile denunciarla, ma si rischia che le danno la rottamazione obbligatoria, e considerando la rarità estrema del modello eviterei a tutti i cosi una cosa del genere. ;)

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Tempra Veloce scrive:

 

era roba per pochi... chi la comperava era soprattutto perché costava tanto. Chi si poteva permettere una Lancia una volta era chi aveva una posizione di un certo livello. Mio padre ne ha avute tre da nuove.

 

Mi sembra di sentire quello che oggi si dice a proposito delle tedesche....

Purtroppo piaccia o meno, come qualsiasi altro oggetto di status, spesso lo si compra per lo status e il prezzo a prescindere di tecnica e passione.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Mi sembra di sentire quello che oggi si dice a proposito delle tedesche....

Purtroppo piaccia o meno, come qualsiasi altro oggetto di status, spesso lo si compra per lo status e il prezzo a prescindere di tecnica e passione.

Anche la thesis era estremamente cara più delle mb e delle bmw coeve (e comunque sia col ricavato non ci riuscivano a pagare nemmeno l'investimento degli impianti vista la tiratura bassissima) ma gli italiani non le concessero questa esclusività... e fu un floppone...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Le lancia negli anni '60 costavano ben più delle mb coeve, e nel segmento superiore, cioè Aurelia/Flaminia, più vicini ad RR che a mb. Fulvia costava più di Giulia, senza averne le prestazioni . 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, stev66 scrive:

Le lancia negli anni '60 costavano ben più delle mb coeve, e nel segmento superiore, cioè Aurelia/Flaminia, più vicini ad RR che a mb. Fulvia costava più di Giulia, senza averne le prestazioni . 

Però si è mantenuta intatta... a parte i freni in 50 anni non è stato rifatto niente. E non ha un filo di ruggine. La politica di vincenzo lancia era quella di non fare auto da famiglia troppo potenti. E poi le giulia costavano sì meno, ma perchè la differenza ce la metteva li Stato...ma dopo 50 anni avevano sempre problemi di ruggine se venivano usate quotidianamente...

  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

Però si è mantenuta intatta... a parte i freni in 50 anni non è stato rifatto niente. E non ha un filo di ruggine. La politica di vincenzo lancia era quella di non fare auto da famiglia troppo potenti. E poi le giulia costavano sì meno, ma perchè la differenza ce la metteva li Stato...ma dopo 50 anni avevano sempre problemi di ruggine se venivano usate quotidianamente...

La politica era di Fessia, non di Vincenzo  che dai primi '50 era fuori dai giochi . Non dimentichiamo che Lancia era fallita gia in quel periodo  ( subentrarono i Pesenti )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.