Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Una vettura allestita ai tempi credo possa spuntare un valore diciamo interessante solo nel rarissimo (imho) caso in cui incontri l'appassionato del preciso stile di elaborazione o del modello in questione anche tunizzato.

Per quanto anche loro testimoni di un'epoca della cultura automobilistica italiana (e non) oggi come oggi per la "massa" questi kit sono così lontani nel tempo, per stile e gusto (a volte si vedono cose che fan ridere a pensare come ci si esaltasse ai tempi vedendole), che solitamente passano per "patacate" che rovinano l'originalità e non aggiungono alcun valore, anzi.

Sicuramente, da amante del "colore", del costume associato all'automobile nelle varie epoche, sarebbe bello o quantomeno curioso anche per me vedere una collezione fatta di "quelle robe che si facevano negli anni '80", perchè sono testimonianze anche quelle.

Però, solitamente, nella mia pur breve esperienza nel mondo dell'auto d'epoca e nell'ambito delle trattative di compravendita, queste elaborazioni le ho sempre sentite definire come cose che rendono il valore del modello pari a zero.

Anche perchè bene o male venivano realizzate, ai tempi, sulle vetture più diffuse e più corteggiate, delle quali a volte capita di poter trovare più di un esemplare in vendita. Per cui, anche se si tratta di parti che possono essere rimosse per far tornare il veicolo originale, è facile che inducano il possibile acquirente a cercarne una originale in partenza.

Potrebbe esserci la via di mezzo: il sapere che il tale kit può essere rimosso senza fare troppi danni e comprare la vettura cosiddetta "patacata" per un tozzo di pane, per poi riportarla allo stato originale con una spesa inferiore rispetto all'acquisto di un esemplare originale e ben conservato. Il fatto è che spesso queste elaborazioni lasciano dubbi sulla mentalità del proprietario e sul tipo di utilizzo del veicolo (elaborazioni di meccanica fatte tanto quanto, utiizzo sfrenato e via dicendo, tutte cose che riportano all'idea di cercarne un'altra...).

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottima la X1/9 e bellissima la Panda 4X4 Sisley blu delphy!! Pure qui da me ce n'è una, molto vissuta, ora però mi sa che è finita in pressa...

Sulla roulotte invece niente, pure selezionando rimorchio non trova la targa...

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la 309 di renault ho messo il "mi piace",ma solo per onorare una vettura così arrivata ai giorni nostri ancora ruspante...perchè poche altre auto come 309 mi facevano questo effetto : :vomit:

;)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottima la X1/9 e bellissima la Panda 4X4 Sisley blu delphy!! Pure qui da me ce n'è una, molto vissuta, ora però mi sa che è finita in pressa...

Sulla roulotte invece niente, pure selezionando rimorchio non trova la targa...

il blu della panda è differente dal blu delphy infatti sulla panda veniva denominato blu agadir! :D

La potenza è nulla senza il controllo! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.