Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Beh onestamente ragazzi il rispetto per i gusti altrui viene prima di ogni cosa, per carità. Se ci sono persone che sono affezionate alla Duna o alle quali essa piace molto,

non vedo dove sia il problema.

E allo stesso modo, non vedo dove sia il problema se lo spuntare di un esemplare non da il via ad una sequenza di post di considerazioni, ammirazioni, opinioni varie che potrebbero spuntare invece quando ci capita di paparazzare un'altra auto che ci ha fatto sognare in maniera ben maggiore. Se io domani fotografo una Corsa TR (brutta uguale imho) e la posto, mi aspetto che venga presa per quello che è: "toh, una Corsa TR". Fine. Non c'è molto da dire.

Può piacere o meno, ma la Duna è stata la Duna, la gente il mercato la società in questo modo l'hanno trattata, può essere stato giusto o meno, ma non possiamo cambiare la storia. Trovo che non sia il caso di prendersela se rispetto ad altre auto riceve meno riconoscimenti quando viene postata, ha sicuramente degli estimatori (qui ce ne sono un paio forse di più) ed i loro gusti vengono rispettati, ma essi non possono pretendere che se a 98 persone su 100 l'auto non è mai piaciuta o non è mai stata di interesse, gli altri forumisti debbano mettersi a scrivere cose che non pensano.

Anche voi che amate la Duna avrete delle auto che odiate. Se io ne parlassi e voi non partecipaste alla discussione perchè proprio non le potete vedere mica me la prenderei.

Se tizio adora la Duna, nulla da dire. Però, se lo stesso tizio, a confronto con la massa, nota di essere uno dei pochi che la apprezzano mentre tutto il resto della massa non l'ha mai apprezzata, potrà magari dedurre che i suoi gusti sono diversi da quelli della massa, potrà anche pensare che è la massa a non capire niente ed io personalmente non me la prendo per questo... però se a conti fatti la vettura risulta poco rimembrata o popolare in senso generale, è più facile pensare che sia tizio ad avere dei gusti differenti (che non si discutono, ripeto, ognuno ha i suoi). A quel punto però tizio non può pretendere che vada bene anche a tutti gli altri perchè va bene a lui...

C'è la totale libertà, io credo che nessuno abbia il diritto di dire a tizio "per piacere smetti di postare foto di questo schifo di macchina", perchè non è giusto ed è un grave errore. Però se su 100 persone ci si ritrova ad essere in due o tre ad essere amanti di un certo modello, se ne prende atto e si vive in pace.

A me la Duna ha sempre fatto ribrezzo (cosi come la Corsa TR ed altre macchine del genere, derivate imho malamente da una 2v che era invece ottima), tuttavia apprezzo il fatto che ce ne siano ancora in giro a testimonianza ed apprezzo l'affetto con cui gli appassionati sono contenti di beccarla, fotografarla e postarla. Non possono però chiedermi che mi vada a dilungare su post interessati, scritti facendo finta che mi piaccia.

La corsa tr l'aveva un mio amico che suonava. Pagata usata due lire, bagagliaio enorme, per tutti gli strumenti. Ne ha sempre paroato bene. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh sì, in effetti il bagagliaio era davvero spaziale in rapporto alle dimensioni esterne, e qualche TR l'avevano venduta anche da noi.

La prima serie con due sole porte pero' era piuttosto inguardabile :|

corsa-a-12s-tr-37-004.jpg

La situazione migliorava decisamente, IMHO, con la versione quattro porte uscita pero' solo nell'85 se non ricordo male (e perdeva anche la denominazione TR):

Opel-Corsa-A-Sedan-1985-Photo-02.jpg

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

:) era un po' che non vedevo una 75 con l'antenna radio messa lì. Ai tempi ce n'era qualcuna in giro qui... ed io ogni volta che la vedevo pensavo "oh, che caratteraccio :D la 75 se non fa tutto come vuole lei non è contenta: e la marmitta in mezzo storta, e i pulsanti dei vetri sul cielo tetto, e il freno a mano a maniglione... pure l'antenna!!"

Erano gli anni in cui c'era chi aveva l'antenna sul parafango posteriore (elettrica o manuale), chi l'aveva ancora sull'anteriore destro, e ad essere ganzissime perchè slanciavano tutta l'auto così lunghe ed inclinate c'erano quelle montate da Renault. Lei a volte se ne andava in giro "e io l'antenna la metto qui, va bene??"

Poi non ricordo se fosse accessorio Alfa o un caso che alcune l'avessero lì, ma ripeto qui ve n'era più di una.

p.s. Le antenne Renault erano uno spettacolo imho negli anni '80 :D lunghe un metro :D inclinatissime. Una R9 parcheggiata con quell'antenna messa così sembrava a 100 all'ora anche da ferma :D

mio padre e mio zio comprarono due 75 1.6 ie una bianca l'altra blu a fine 1990 erano due vetture aziendali che arrivavano da Arese, vendute con un forte sconto dalla concessionaria Geicova di La Spezia (una nostra parente lavorava li) mi sembra che fu pagata 25 milioni, se non ricordo male...

quella dello zio montava l'antenna accessorio originale Alfa proprio sul baule, all'interno c'era lo stereo della Bensi e vetri elettrici posteriori e fendinebbia tutti optional !! quella di mio padre nettamente piu triste (bianca senza nessun accessorio) ma anche più sfortunata ..tantissimi problemi (eppure a differenza dello zio mio padre era un maniaco delle auto..questa cosa comunque è veramente strana...a piedi ed i problemi li hanno sempre gli appassionati:mrgreen:!!)

in casa nostra la 75 durò poco qualche mese e fu rimpiazzata da una audi 80 serret e poi manco farla apposta dalla solita rover !!

Per il bimbo adolescente dei primi anni 90 che già impazziva per le auto la 75 rimaneva un astronave..illuminata di notte all'interno come un aereo, con quella spia rossa nel cruscotto che lampeggiava...il freno a mano che sembrava una cloche di un aereo, l'accendisigari di quella forma strana ed inconsueta, i vetri elettrici in quella posizione...la luce di cortesia posteriore che ruotava ( e chi l'aveva mai vista prima:mrgreen:) e quell'antenna...li sulla coda come se fosse un auto telecomandata..

Poi gli anni passarono ed arrivo la 155...degna erede dell'alfetta che ha mandato in pensione l'obsoleta alfa 75..cosi tuonava quattroruote..peccato che oggi suo ruoteclassiche parlano diversamente:mrgreen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ho un flash...antenna che esce e sale all'accensione dello stereo...Ma non mi ricordo quale macchina l'avesse...

per rimanere in tempi recenti il mio GTV V6 tb del 2000 quindi gia restyling (ma sempre made in ARESE) era cosi ..accendevi la radio originale alfa romeo ed usciva l'antenna...cosa davvero strana....non mi si è MAI ROTTA!!!!

IDEM PER IL TETTO APRIBILE ELETTRICO ..mai e dico mai un problema....

vai a vedere che ad Arese non lavoravano poi male;).....(grazie sergio:(r:(r:®

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di 75, proprio ieri ne ho incrociata una comitiva per Pisa, tutte con targhe "del nord". Qualcuno ha informazioni di qualche raduno?

Erano circa 6/7 auto, non è un caso che fossero tutte insieme!

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

e ma dovè la foto?

immagina_puoi.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.