Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Posso dirlo? Lo dico :attorno:

Trovo che a più di vent'anni di distanza la 33 sportwagon faccia ancora una porca figura. Il massimo, per me, ovviamente sarebbe una 1.7 IE.

 

 

(PS. Please, sarebbe meglio oscurare le targhe ;) )

Modificato da Abarth03
  • Mi Piace 5

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, Abarth03 dice:

Posso dirlo? Lo dico :attorno:

Trovo che a più di vent'anni di distanza la 33 sportwagon faccia ancora una porca figura. Il massimo, per me, ovviamente sarebbe una 1.7 IE.

 

 

(PS. Please, sarebbe meglio oscurare le targhe ;) )

 

sì lo so, ero di fretta, ma ho fatto in modo che la targa non si leggesse, io non la leggo!

 

comunque è una 1.3 IE

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La 33 Sport Wagon era un concetto diverso di giardinetta: in un'epoca in cui le familiari, soprattutto di medie e piccole dimensioni, erano ancora la macchina da lavoro dell'imbianchino e dell'idraulico, la 33 si inseriva a pieno titolo in quel filone di giardinette dall'immagine curata e modaiola che tanto successo avrebbe avuto di lì a qualche anno.

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

Tre avvistamenti nel mio paese!
Land Rover datato penso anni 60-70, 
Citroen Bx 19 TRD (mio padre aveva al 14 prima serie, è stata la prima auto in vita mia, che ricordi!). Da notare i cerchi tipici anche del 205 Gti
Fiat 124

IMG_20170306_064831~1.jpg

IMG_20170307_192024~1.jpg

IMG_20170308_195119~1.jpg

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

La 124 è una Special T, si riconosce chiaramente l'indicatore di direzione sull'angolo del parafango, esclusivo appunto della Special T.

Inutile ricordare che per i suoi tempi era veramente un attrezzo niente male, ancora di più nell'ultima versione che ereditava il 1600 della 125.

 

Apprezzabilissima anche la BX, ormai diventata rara sulle nostre strade. Mi domando se l'esemplare fotografato sia semplicemente privo delle calotte copriruota (che, andando vagamente a memoria, mi sembra fossero presenti sulle TRS/TRD prima serie). Non ricordo di aver mai visto, infatti, nessuna BX con quelle ruote ;)

 

La Land Rover, è più facile che sia degli anni settanta. Prima, infatti, aveva i fari letteralmente annegati nella calandra, soluzione che a mio avviso ne vanificava non poco l'efficacia. Verso la fine degli anni sessanta furono poi spostati sui parafanghi, come nell'esemplare fotografato.

  • Mi Piace 3

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.