Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti :)

 

Dopo qualche mese di assenza dal forum, ecco alcuni miei avvistamenti. Per intanto si tratta di auto viste per strada, seguiranno un post sul raduno Mezzi Pazzi e uno sulla Trento-Bondone.

 

Iniziamo con una bella Toyota Celica GT-Four (ST205) del 1994:

toyotacelicagt-fourst35dq1.jpg

toyotacelicagt-fourstabixl.jpg

 

Altra Celica, ma molto più rara: si tratta della prima serie, la A20. Mi scuso per la qualità della foto, ma ero in treno a una cinquantina di metri di distanza. Dovrebbe essere una GT con dei passaruota maggiorati aftermarket.

toyotacelicaa20wpdhl.jpg

 

Un paio di Honda Civic, rispettivamente una EJ9 (1.4i S) del 1997 dalla carrozzeria un po' vissuta e una ED7 (1.6i-16) del 1989, in ottime condizioni.

hondacivic1.4isej9199fzie9.jpg

hondacivic1.6i-16ed71l1ecd.jpg

 

Un Volkswagen Typ 2 Caravelle della serie T3, qui in versione Syncro con motore 2.1 "DJ" raffreddato ad acqua. I fari anteriori rettangolari lo identificano come post-1985:

volkswagent32.1syncroa7dy9.jpg

 

Infine, un avvistamento abbastanza raro. Si tratta di una Fiat Panda 750 Malicia, versione speciale riservata al mercato francese, come si evince dalla targa: è una delle poche Panda a possedere dei paraurti in tinta con la carrozzeria. Purtroppo, è un esemplare piuttosto trascurato; non capisco poi il motivo delle scritte "Shopping" sulla fiancata, riservate ad un'altra serie speciale.

fiatpanda750malicia-1k4ij5.jpg

fiatpanda750malicia-29xibf.jpg

Modificato da Giacomo 96
  • Mi Piace 3
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti
 
Dopo qualche mese di assenza dal forum, ecco alcuni miei avvistamenti. Per intanto si tratta di auto viste per strada, seguiranno un post sul raduno Mezzi Pazzi e uno sulla Trento-Bondone.
 
Iniziamo con una bella Toyota Celica GT-Four (ST205) del 1994:
toyotacelicagt-fourst35dq1.jpg
toyotacelicagt-fourstabixl.jpg
 
Altra Celica, ma molto più rara: si tratta della prima serie, la A20. Mi scuso per la qualità della foto, ma ero in treno a una cinquantina di metri di distanza. Dovrebbe essere una GT con dei passaruota maggiorati aftermarket.
toyotacelicaa20wpdhl.jpg
 
Un paio di Honda Civic, rispettivamente di una EJ9 (1.4i S) del 1997 dalla carrozzeria un po' vissuta e di una ED7 (1.6i-16) del 1989, in ottime condizioni.
hondacivic1.4isej9199fzie9.jpg
hondacivic1.6i-16ed71l1ecd.jpg
 
Un Volkswagen Typ 2 Caravelle della serie T3, qui in versione Syncro con motore 2.1 "DJ" raffreddato ad acqua. I fari anteriori rettangolari lo identificano come post-1985:
volkswagent32.1syncroa7dy9.jpg
 
Infine, un avvistamento abbastanza raro. Si tratta di una Fiat Panda 750 Malicia, versione speciale riservata al mercato francese, come si evince dalla targa: è una delle poche Panda a possedere dei paraurti in tinta con la carrozzeria. Purtroppo, è un esemplare piuttosto trascurato; non capisco poi il motivo delle scritte "Shopping" sulla fiancata, riservate ad un'altra serie speciale.
fiatpanda750malicia-1k4ij5.jpg
fiatpanda750malicia-29xibf.jpg

Gran begli avvistamenti, specie la Celica MK1 e la Civic ED7.
La Panda Malicia è una mosca bianca anche in Francia, paese per il quale era stata realizzata.
La versione 750 (c’era anche 1000) era basata sulla Panda Pop a cui si aggiungevano dotazioni come i paraurti in tinta, le coppe integrali, la mascherina verniciata (solo in presenza di tinta metallizzata, però), pneumatici maggiorati, vetri azzurrati, selleria specifica e vetri posteriori a compasso.
Le decals della Shopping non tornano, ma tant’è.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Un pò di vecchiume svedese del sottoscritto.

Volvo ne avete postate, di SAAB invece ho visto ben poco. La prima SAAB è una 9000 Sport Carlsson 1991

Le 2 SAAB viste di fronte ( non fate caso alla bruttezza del sottoscritto tra le auto, purtroppo non ho altre foto ) sono la Carlsson ed una 9000 T16 ( 1988 ) salvata dalla pressa ( dopo che ci avevano anche installato un rollbar ).

Seguono la Volvo 240 D6 GLE my 1988 e la 850 T-5R del 1995.

10308053_1518946681710355_6020420357271199192_n.jpg

20664624_1986958724909146_7411461556188100920_n.jpg

33216209_2124075581197459_5121507896412078080_n.jpg

29598275_2096446567293694_5152685385013751841_n.jpg

  • Mi Piace 3
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Un pò di vecchiume svedese del sottoscritto.
Volvo ne avete postate, di SAAB invece ho visto ben poco. La prima SAAB è una 9000 Sport Carlsson 1991
Le 2 SAAB viste di fronte ( non fate caso alla bruttezza del sottoscritto tra le auto, purtroppo non ho altre foto ) sono la Carlsson ed una 9000 T16 ( 1988 ) salvata dalla pressa ( dopo che ci avevano anche installato un rollbar ).
Seguono la Volvo 240 D6 GLE my 1988 e la 850 T-5R del 1995.
10308053_1518946681710355_6020420357271199192_n.thumb.jpg.a154e00c9e19bce760d7561ab81cb7f4.jpg
20664624_1986958724909146_7411461556188100920_n.thumb.jpg.13f66c69fd9b6e62382199d6e87190d3.jpg
33216209_2124075581197459_5121507896412078080_n.thumb.jpg.3b5f3bf3c115d766764df0c160c3e5c4.jpg
29598275_2096446567293694_5152685385013751841_n.thumb.jpg.d9abda2b368d15cd031863ff4561f351.jpg

Sarà anche “vecchiume” ma è davvero notevole, sopratutto la Saab 9000: i miei compienti per questi pezzi svedesi, tutt’altro che scontati e di sicuro interesse!
Un pò di vecchiume svedese del sottoscritto.
Volvo ne avete postate, di SAAB invece ho visto ben poco. La prima SAAB è una 9000 Sport Carlsson 1991
Le 2 SAAB viste di fronte ( non fate caso alla bruttezza del sottoscritto tra le auto, purtroppo non ho altre foto ) sono la Carlsson ed una 9000 T16 ( 1988 ) salvata dalla pressa ( dopo che ci avevano anche installato un rollbar ).
Seguono la Volvo 240 D6 GLE my 1988 e la 850 T-5R del 1995.
10308053_1518946681710355_6020420357271199192_n.thumb.jpg.a154e00c9e19bce760d7561ab81cb7f4.jpg
20664624_1986958724909146_7411461556188100920_n.thumb.jpg.13f66c69fd9b6e62382199d6e87190d3.jpg
33216209_2124075581197459_5121507896412078080_n.thumb.jpg.3b5f3bf3c115d766764df0c160c3e5c4.jpg
29598275_2096446567293694_5152685385013751841_n.thumb.jpg.d9abda2b368d15cd031863ff4561f351.jpg

Sarà anche “vecchiume” ma è davvero notevole, sopratutto la Saab 9000: i miei compienti per questi pezzi svedesi, tutt’altro che scontati e di sicuro interesse!
Link al commento
Condividi su altri Social

@MarcoGT Grazie :)

Fin da bambino ho sempre amato SAAB e Volvo ed oggi, con qualche sacrificio, ne possiedo qualcuna, anche se uso soltanto la 9-5 Aero del 2002 che spero tra 4 anni di inserire in questo topic, insieme alla 9-3 Aero di mio papà.

 

Modificato da AngeloUPugliis
una virgola di troppo
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/7/2018 at 18:38, AngeloUPuglis scrive:

Un pò di vecchiume svedese del sottoscritto.

Volvo ne avete postate, di SAAB invece ho visto ben poco. La prima SAAB è una 9000 Sport Carlsson 1991

Le 2 SAAB viste di fronte ( non fate caso alla bruttezza del sottoscritto tra le auto, purtroppo non ho altre foto ) sono la Carlsson ed una 9000 T16 ( 1988 ) salvata dalla pressa ( dopo che ci avevano anche installato un rollbar ).

Seguono la Volvo 240 D6 GLE my 1988 e la 850 T-5R del 1995.

10308053_1518946681710355_6020420357271199192_n.jpg

20664624_1986958724909146_7411461556188100920_n.jpg

33216209_2124075581197459_5121507896412078080_n.jpg

29598275_2096446567293694_5152685385013751841_n.jpg

Bene, bene, qualcuno che apprezza SAAB fa sempre piacere!! 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti :)

Come promesso, ecco qualche avvistamento dal raduno Mezzi Pazzi svoltosi il 6 maggio a Pergine Valsugana (TN). Ho omesso le auto già viste l'anno scorso, che potete trovare in questo post e nei successivi.

 

Cominciamo con questa Fiat 124 Sport Spider 1400 del 1968:

fiat124sportspider140dgc0q.jpg

 

Una Honda Civic 1.5 LSi (EG4) del 1995. In realtà potrebbe trattarsi anche di una VEi, che aveva lo stesso motore ma dei rapporti più lunghi e il sistema VTEC-E per migliorare i consumi.

hondacivic1.5lsieg419slfbf.jpg

 

Ora, una Peugeot 106 Rallye 1.6 16v seconda serie. Questo esemplare dotato di fari supplementari è in realtà del 2002, per cui facciamo una piccola eccezione ;)

peugeot1061.616vrallywtfj4.jpg

 

Un'omonima Rallye, ma stavolta si tratta della Volkswagen Rallye Golf del 1989: questa particolare versione della Mk2 riprendeva il 1.8 supercharged della G60, con l'aggiunta della trazione integrale Syncro. Esteticamente presentava un kit sportivo e dei caratteristici fari rettangolari. Ne sono state prodotte 5'000 per l'omologazione Gruppo A.

volkswagenrallyegolf1wwcnn.jpg

 

Passiamo quindi a un paio di vetture JDM. La prima è una Nissan Skyline GT-R R32, per gli amici Godzilla. Era affiancata dalla R33 già presente all'edizione 2017.

nissanskylinegt-rr32-efc8m.jpg

nissanskylinegt-rr32-rudjx.jpg

 

L'avvistamento meno comune è però questo: una Toyota Crown Super Saloon (S80). Questa grande berlina giapponese è stata prodotta tra il 1974 e il 1979: l'esemplare in questione è in versione hardtop, anche se in realtà il montante centrale è fisso. Purtroppo la foto non è venuta molto bene.

toyotacrownhardtopsup3vdiu.jpg

 

A presto ;)

Modificato da Giacomo 96
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.