Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Ma la supercinque con il 1.7 è arrivata ad un certo punto anche in Italia, in allestimento extra lusso .

La 600 è una D II serie, viste le portiere controvento .

Sulla piccolezza delle auto storiche,  basta mettere a fianco un 112 ad una Seicento, od una 127 ad una C1.

quello che si nota di più è quanto fossero "strette" le auto storiche, tanto che sembrano molto più piccole anche quando la lunghezza è paragonabile ( Es Fiat Ritmo vs Peugeot 208 )

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Ma la supercinque con il 1.7 è arrivata ad un certo punto anche in Italia, in allestimento extra lusso .

La 600 è una D II serie, viste le portiere controvento .

Sulla piccolezza delle auto storiche,  basta mettere a fianco un 112 ad una Seicento, od una 127 ad una C1.

quello che si nota di più è quanto fossero "strette" le auto storiche, tanto che sembrano molto più piccole anche quando la lunghezza è paragonabile ( Es Fiat Ritmo vs Peugeot 208 )

 

Aggiungo al confronto due macchine che ho guidato per alcuni anni: Uno vs Panda III.
Lunghezza esterna identica, ma una decina di centimetri in più per la Panda III rispetto alla Uno in larghezza... per non parlare dell'altezza!
Qualche pagina fa' scrivevamo delle stesse questioni, mi sembra confrontando in foto una Tipo con una Polo attuale.
In 30 anni (quelli che riesco a ricordare) è praticamente "lievitato" tutto.

Modificato da asda
  • Mi Piace 1

Octavia III Combi g-tec

Panda "Cross" 1.2 gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Ma la supercinque con il 1.7 è arrivata ad un certo punto anche in Italia, in allestimento extra lusso .

...

 

Precisamente la Limited, con interni in pelle. Ricordo di averla vista sempre in un solo colore, tipo un marrone metallizzato.

  • Mi Piace 3

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/3/2019 at 12:55, Tempra Veloce scrive:

difficile capire di che serie si tratti.. forse un'indy su base 1800 coi cerchi 155, se fosse stata ts le II serie avevano gli specchietti in tinta, la freccia rotta era arancione allora mi fa pensare ad un 1.8 ie indy ma è difficile... è molto pastrocchiata... potrebbe essere anche un 1800 normale coi paraurti verniciati e pezzi presi qua e là..

 

Piccola precisazione: le uniche ts ad avere gli specchietti in tinta furono le Asn.

 

Detto ciò la vettura mi sento di escludere sia una ts o indy perchè le minigonne non sono quelle originali.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, stev66 scrive:

...

La 600 è una D II serie, viste le portiere controvento .

 

...

 

E' una 600 D III serie (alias 600 F, alias Fanalona), visti i fari da 170 mm. L'ultima serie. ?

  • Mi Piace 2

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Precisamente la Limited, con interni in pelle. Ricordo di averla vista sempre in un solo colore, tipo un marrone metallizzato.

Esatto, da noi si chiamava Limited: ne ho vista solo una anni fa, ma di colore grigio scuro metallizzato.
La versione Baccara (chiamata Monaco in UK) era disponibile anche color champagne, nero e verde scuro oltre che marrone metallizzato: tutte se non ricordo male con interni in pelle beige Cordoba.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, MarcoGT scrive:

La versione Baccara (chiamata Monaco in UK) era disponibile anche color champagne, nero e verde scuro oltre che marrone metallizzato: tutte se non ricordo male con interni in pelle beige Cordoba.

Super5-chacun-sa-vie-Baccara---mai-1987.jpg(fonte :www.auto-pub.net /Nicolas Bergon)

  • Mi Piace 4

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.