Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, Renault scrive:

 

Fantastica. ?

I cerchi non dovrebbero essere originali (credo provengano da una Renault 11), ma le stanno maledettamente bene. :)

 

 

Non sapevo dei cerchi, nella mia ignoranza pensavo fossero gli originali, anche perchè in effetti le stavano bene!

Più che altro mi hanno colpito le condizioni generali dell'auto che, per età e per segmento pensavo fossero più 'trascurate', invece era tenuta ottimamente. 

 

 

9 ore fa, Merak scrive:

 

Questa HF turbo dovrebbe essere una delle ultimissime, del 1992.

Per caso riusciresti a risalire alla data di immatricolazione tramite il solito sito di calcolo bollo dell'Agenzie delle entrate?

 

Esatto, hai visto giusto, l'auto risulta immatricolata il 26/06/1992!

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Renault scrive:

 

Son curioso su queste cose, cosa ebbe dall'89 al '91? :D

 

Tipo bianca 1.4 base. Dopo la BX verde una Tipo blu, restyling, non ricordo la motorizzazione, sulla quale purtroppo ci è rimasto.

  • Tristezza! 4

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi vi propongo anche io qualche storica. ;)

 

Iniziamo subito con questa Audi 80 B3 1.8S che per fortuna non è ancora da definirsi rara, difatti ne girano ancora alcune un po' per tutta Italia, questo esemplare è dell'89 ed è in buone condizioni, i copricerchi sono al loro posto e la vernice non sembra male. Tra l'altro la colorazione marroncino grigio non è tra le più comuni.

 

321ok.jpg

 

Segue un'altra tedesca, anche questa di non particolare rarità ma che mi è piaciuta per allestimento ultra basico, infatti questa Volkswagen Polo MK2b 1050 ha l'allestimento d'accesso, con i cerchi in ferro senza copricerchi. motorizzazione base e colore bianco ''standard'' che su un modello così basico non poteva essere altrimenti. Questa nello specifico è del '91 e non versa in condizioni ottime, e purtroppo la foto mi è uscita senza messa a fuoco che l'ha fatta venire un po'mossa.

 

321oy.jpg

 

Questo Suzuki SJ413 è una versione più potente del ''Suzukino'' fatta apposta per il mercato Europeo dalla Spagnola Santana, montava un 1.3 che la rendeva sicuramente più agile. Questo esemplare nello specifico oltre ad essere in condizioni praticamente eccezionali è anche un raro esemplare a tetto alto, è stato immatricolato nel '91. ;)   

 

321oF.jpg

 

Una delle PRIMISSIME Mazda MX-5 NB immatricolata nel Maggio '98, seconda serie della popolarissima cabrio Giapponese, fu messa in vendita proprio nel '98. Questo esemplare nello specifico versa in condizioni strepitose, in un color bronzo molto ma molto raro, monta anche il non comune Hard Top in tinta a contrasto nera. ;)

 

321oW.jpg

 

321oZ.jpg

 

Cambiamo marchio ed epoca ma non tipologia e colore, difatti questo Volkswagen Maggiolone 1303 Cabriolet è nella stessa identica tinta della Mazda, seppur questo è totalmente personalizzato, nonostante io non ami le personalizzazioni devo dire che questo tutto sommato non è male. Condizioni ovviamente ottime se non fosse per un po' di ruggine sui cerchi, immatricolato nel '72. :)

 

321p3.jpg

 

IMG-0595.jpg

 

Una vera rarità al giorno d'oggi questa Fiat Uno 1.3 i.e. 5p Air Conditioned , versione con aria condizionata dell'ultimissima gamma della Uno, quella di quando c'era già la Punto a listino, andava a sostituire l'altrettanto rara Uno Conditionair. Questo esemplare è in buone condizioni, immatricolato nel '94 per l'appunto, sarà sicuramente di un vecchietto che l'avrò presa nuova. ;)

 

321pe.jpg

 

Una bella e sempre attuale Bmw 520i E34 Touring, versione familiare non comune della berlina di segmento E della casa bavarese, che mi risulta non esser mai stata la versione più diffusa, un po' come tutte le Bmw declinate in versione Touring, tranne le ultimissime serie dove prevale questa versione (per quelle tre che vendono all'anno si intende). Questa è immatricolata nel '92 ed è in ottime condizioni.

 

321pA.jpg

 

Ora un bel commerciale tedesco di quelli solidissimi, Volkswagen LT35, furgone di classe media che si collocava al di sopra del più conosciuto T3 e che andava contro al nostro Ducato. Tutt'oggi ne sopravvive ancora qualcuno, quasi tutti in versione cassonata però; Questo è invece la versione furgone, usata per fare un mercato, ha una colorazione molto poco comune (erano tutti bianchi), immatricolato nell'86 è in condizioni più che dignitose anche se un po' rugginoso.

 

321pT.jpg

 

Altra nazionalità ma stesso gruppo automobilistico per questa Seat Ibiza MK1 1.5 GLXi 5p, versione con motore alto della gamma Ibiza molto poco comune da noi, si riconosce per l'allestimento abbastanza alto (presumo un GLXi perché è già la versione ad iniezione). Si presentava in ottime condizioni, seppur con qualche personalizzazione, al momento della foto che risale a circa un anno e mezzo fa, purtroppo cercandola ho scoperto che è stata demolita qualche mese dopo, era immatricolata nell'89, quindi anche una delle prime ad Iniezione. ;)  

 

321pY.jpg

 

Voliamo in Giappone (magari non in questo periodo :lol: ) con questa Honda Concerto 1.6i-16, media nipponica fatta in joint voiture con l'inglese Rover che ci fece la pprima serie della Rover 200, che da noi riscosse molto più successo per ovvi motivi. Versione prestazionale e in rara colorazione rossa, purtroppo non in ottime condizioni ma quasi sicuramente uni-pro (ha ancora  il portatarga originale) sin dal '92, anno della sua immatricolazione.

 

321qf.jpg

 

321qg.jpg

 

Concludiamo con due grosse Svedesi, la prima è una Volvo 940 Polar, versione ''base'' che adottava la carrozzeria della vecchia serie 700 e che si andava a posizionare come entry level della gamma 900, ma talvolta viene anche giustamente considerata un modello a sé avendo carrozzeria diversa dal resto della serie 900. Questo esemplare non mi risulta a bollo, quindi potenzialmente potrebbe essere stato demolito, un peccato se così fosse, perché era tenuto davvero bene.

 

321qk.jpg

 

321qm.jpg

 

Infine sua maestà Volvo 740 Turbo Intercoler, berlinona della serie 700 che nonostante la linea tipicamente anni '80 fa ancora oggi la sua degnissima figura nel traffico odierno con le sue linee super squadrate e quell'aria anticonformista che solo una Volvo vintage può trasmettere. Questo esemplare, immatricolato nell'88 versa in condizioni fantastiche, purtroppo anche lui non mi risulta più a bollo, ma non voglio crederci che sia stata demolita, voglio sperare in una reimmatricolazione o magari in un'esportazione all'estero, se avessero demolito un'auto del genere in queste condizioni veramente forse ci meritiamo le Tesla e le Yaris Hybrid, spero veramente che non sia così.

 

321qv.jpg

 

321qw.jpg

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Renault scrive:

O

 

Una delle PRIMISSIME Mazda MX-5 NB immatricolata nel Maggio '98, seconda serie della popolarissima cabrio Giapponese, fu messa in vendita proprio nel '98. Questo esemplare nello specifico versa in condizioni strepitose, in un color bronzo molto ma molto raro, monta anche il non comune Hard Top in tinta a contrasto nera. ;)

 

321oW.jpg

 

321oZ.jpg

 

 

 

 

Miata è una SPiDER non una cabrio ?

 

l'hard top nero  è il barbon edition , lo si poteva prendere in tinta oppure nero , oppure è un acquisto successivo e si prende quello che si trova , oppure è uno che pure in inverno vuole l'illusione di avere la capote nera come in estate

 

 

 

Modificato da giopisca
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Eccomi con la mia solita carrellata settimanale :

Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Oro 1984 (? : mio zio) :
spacer.pngspacer.pngAutobianchi Y10 1993 :

spacer.pngFiat Nuova 500 anno n.t, targhe nere del 1975 :

spacer.png

Innocenti Mini 1975 :

spacer.png

spacer.pngOM Lupetto 25 1970 (?: mio zio) :

spacer.png

Opel Corsa 1.4 Si 1993 :
spacer.pngRools Royce  Silver Cloud anno n.t, targhe inglesi del 1976 :

spacer.pngspacer.png

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, L' informatore d'auto scrive:

Opel Corsa 1.4 Si 1993 :
spacer.png

 

 

Tutte le Opel del periodo erano stilisticamente grandi automobili (relativamente al posizionamento di Opel) ma la Corsa 3p (e poi di questo verdino) mi faceva e mi fa tuttora impazzire.

Tra l'altro ho sempre amato questi fari posteriori tondeggianti, al contrario di quelli stretti e verticali della 5porte.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/2/2020 at 03:20, the_gallas27 scrive:

Esatto, hai visto giusto, l'auto risulta immatricolata il 26/06/1992!

 

Grazie! Da fissato della Delta è da un po' che vorrei capire com'era e dov'era posizionato lo stemmino HF con l'elefante che la HF turbo acquisì con gli ultimi aggiornamenti 1992.

 

Non è facile, visto quante ce ne sono in giro imbellettate da integrali. Modifiche che personalmente non sopporto, anche se c'è da dire che dal modello 1991 le travestivano direttamente di fabbrica con i pezzi dismessi dalle sorelle maggiori :mrgreen:

 

 

 

19 ore fa, L' informatore d'auto scrive:

Eccomi con la mia solita carrellata settimanale :

Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Oro 1984 (? : mio zio) :
spacer.pngspacer.png

 

Sempre bella e sempre più rara. Ma quei Copricerchi Fiat :non: :no: :?

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Tutte le Opel del periodo erano stilisticamente grandi automobili (relativamente al posizionamento di Opel) ma la Corsa 3p (e poi di questo verdino) mi faceva e mi fa tuttora impazzire.

Tra l'altro ho sempre amato questi fari posteriori tondeggianti, al contrario di quelli stretti e verticali della 5porte.

 

Concordo in pieno. La Corsa B, con riferimento alla sola versione 3 porte, era azzeccatissima come linea; simpatica e accattivante come poche con quella linea a tutto tondo. La soluzione, molto in voga dagli anni '90 in avanti, di diversificare la 5 porte dalla 3, non le donava affatto. 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Mazinga76 scrive:

Concordo in pieno. La Corsa B, con riferimento alla sola versione 3 porte, era azzeccatissima come linea; simpatica e accattivante come poche con quella linea a tutto tondo. La soluzione, molto in voga dagli anni '90 in avanti, di diversificare la 5 porte dalla 3, non le donava affatto. 

 

Mi accodo anche io alla lista di estimatori della Corsa B, anche io preferisco la tre porte, seppur non disprezzo la cinque che aveva comunque un aspetto più serio, ed era sicuramente voluto quell'effetto meno sbarazzino. ;)

Penso che il mio esemplare perfetto possa essere rappresentato perfettamente da questa: 

 

5625_orig.jpg

 

 

?

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.