Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Uh, la Uno Sting! Se può consolare, è scomparsa anche dalle strade della sua città natale.

Questa poi è una prima serie, ancora più rara. Pero' io ricordo bene che era esistita una seconda versione, sempre basata sulla prima serie, in cui la scritta "Sting" era più piccola e collocata nel mezzo di quella sottile fascia laterale, anzichè sopra.
Della Uno Sting, equipaggiata col "vecchio" 903 della 127, possiamo dire che aveva praticamente causato l'azzeramento delle vendite della 45 Fire base, in virtù del suo prezzo leggermente inferiore e dell'equpaggiamento di serie (poggiatesta anteriori, calotte copriruota e tergilavalunotto, e penso anche sedili reclinabili) che la rendevano più interessante della versione base.

Modificato da Abarth03
  • Mi Piace 3

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne ho avuta una dal 92 al 96.

l'unico limite era il cambio a4 marce , in autostrada penalizzante. Ma ci sono anche andato a sciare in quattro con sci (sul tetto ) scarponi e zaini, nonché viveri per una settimana .?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Abarth03 scrive:

Uh, la Uno Sting! Se può consolare, è scomparsa anche dalle strade della sua città natale.

 

E purtroppo anche al meridione, ma d'altronde coi blocchi del traffico ci stiamo uniformando con il settentrione per quanto riguarda il parco automobilistico. 

 

22 minuti fa, Abarth03 scrive:

Questa poi è una prima serie, ancora più rara. Pero' io ricordo bene che era esistita una seconda versione, sempre basata sulla prima serie, in cui la scritta "Sting" era più piccola e collocata nel mezzo di quella sottile fascia laterale, anzichè sopra.

 

Esattamente, era una sorta di MY87 quello in cui spostarono la scritta Sting al centro della linea laterale.

Segnaliamo che per sei mesi nell'89 fu disponibile anche a cinque porte la Sting prima serie, oggi molto rara. 

E inoltre per quattro mesi, fino al Gennaio '90, la Sing ci fu anche sulla seconda serie, solo a tre porte, poi venne presto sostituita con la Trend che aveva le medesime caratteristiche, anche lei con il 903. ;)

 

22 minuti fa, Abarth03 scrive:

Della Uno Sting, equipaggiata col "vecchio" 903 della 127, possiamo dire che aveva praticamente causato l'azzeramento delle vendite della 45 Fire base, in virtù del suo prezzo leggermente inferiore e dell'equpaggiamento di serie (poggiatesta anteriori, calotte copriruota e tergilavalunotto, e penso anche sedili reclinabili) che la rendevano più interessante della versione base.

 

Beh mi pare decisamente azzardata questa affermazione, la 45 base restava comunque la versione più venduta in Italia, con quasi 40 mila esemplari al mese, seguiva la 45S e poi tutte le altre. Ad occhiometro direi che le versioni erano così diffuse:

 

1- Uno 45

2- Uno 45S

3- Uno 60S

4- Uno Sting

5- Uno 60

6- Uno 60SL

7- Uno CS

8- Uno DS

9- Uno 45SL

10- Uno D

11- Uno Turbo D

12- Uno Turbo i.e.

13- Uno 70SL

14- Uno 70S

15- Uno Selecta

 

C'erano anche altre versioni ma direi che le prime quindici bastano. :D

  • Wow! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Renault scrive:

 

E inoltre per quattro mesi, fino al Gennaio '90, la Sing ci fu anche sulla seconda serie, solo a tre porte, poi venne presto sostituita con la Trend che aveva le medesime caratteristiche, anche lei con il 903. ;)

stano. :D

 

...903 cc la Trend a 3 porte, mentre la 5 porte aveva il 1116 cc...

 

---

 

La Uno Sting con la mascherina Tipo-like (venduta solo nel '89?), non mi dispiaceva, nonostante io preferisca sempre le versioni "originali"....

 

auto-catania-fiat-uno-60-3-8dc3e53f92207

 

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Renault scrive:

 

...

 

 

Beh mi pare decisamente azzardata questa affermazione, la 45 base restava comunque la versione più venduta in Italia, con quasi 40 mila esemplari al mese, seguiva la 45S e poi tutte le altre. Ad occhiometro direi che le versioni erano così diffuse:

 

...

 

Per carità, dopo oltre trent'anni i miei ricordi si affievoliscono, pero' posso garantire che da un certo periodo in avanti qui a Torino ho visto solo più le Sting, e non le base ;)

Poi chiaro, posso ricordare male ;)

 

 

 

1 ora fa, AndreaB scrive:

 

...903 cc la Trend a 3 porte, mentre la 5 porte aveva il 1116 cc...

 

---

 

La Uno Sting con la mascherina Tipo-like (venduta solo nel '89?), non mi dispiaceva, nonostante io preferisca sempre le versioni "originali"....

 

auto-catania-fiat-uno-60-3-8dc3e53f92207

 

 

 

Ocio, questa non è una Sting ma una CS '90. E' la Uno brasiliana col 1050 ;)

 

  • Mi Piace 4

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, Abarth03 scrive:

 

Ocio, questa non è una Sting ma una CS '90. E' la Uno brasiliana col 1050 ;)

 

 

Brutti scherzi gioca la memoria... ?

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.