Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Mazinga76 scrive:

Che peccato! Sembrerebbe in stato di inutilizzo prolungato se non proprio di abbandono. A parte l'opacità, le plastiche scolorite e la sporcizia, sembrerebbe intera e forse discretamente sana.

 

Considerando la pioggia sabbiosa, la quarantena, il proprietario sicuramente anziano, potrebbe anche essere ferma a causa delle mancate uscite del proprietario, è un'ipotesi ovviamente.

  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, pixhell scrive:

20200524_180257.jpg

 

Questo ad occhio sembra essere un importato Messicano di meta' anni 90, giusto? Non hai preso la targa per fare la ricerca?

Ricordo che 4ruote intorno al 95 o 96 ne fece anche una prova, quando un importatore ne vendette alcuni in Italia.

Avessi avuto l'eta', all'epoca, ne avrei preso uno. Sono sempre andato matto per il Maggiolino, mi sarebbe piaciuto poterne comprare uno "nuovo di pacca".

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Dodicicilindri said:

 

Questo ad occhio sembra essere un importato Messicano di meta' anni 90, giusto? Non hai preso la targa per fare la ricerca?

Ricordo che 4ruote intorno al 95 o 96 ne fece anche una prova, quando un importatore ne vendette alcuni in Italia.

Avessi avuto l'eta', all'epoca, ne avrei preso uno. Sono sempre andato matto per il Maggiolino, mi sarebbe piaciuto poterne comprare uno "nuovo di pacca".

Sicuramente è molto recente, si vede chiaramente dalle maniglie e altri dettagli... targa Svizzera e non l’ho presa

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, Pandino scrive:

Ma sbaglio o ha il tetto in tela?

 

Mi sembra proprio di si, ed è per questo che è sicuramente una di quelle importate dal Messico a metà anni '90, dove fu disponibile con questo tetto apribile iso 500C, una rarità incredibile, mi pare che ne furono importate circa 200 con questa configurazione, in tutta l'Europa continentale intendo.

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Buonasera gente, questa sera voglio iniziare a mostrarvi le automobili esposte alla Mostra Scambio d'auto d'epoca che si è tenuta a San Marco Evangelista (CE) il 30 Novembre e il 1 Dicembre '19 al quale ho fatto visita la giornata del 30 Novembre. In generale non solo solito frequentare frequentare raduni, per evitare di vedere le solite 500 a quintali, sono onesto, ma questa mi aveva ispirato non poco, così ho deciso di andarci, favorito anche dal fatto che son solo 25 km di autostrada da casa mia. E devo dire la verità, son stato molto contento, le auto erano tante e molto variegate.

 

Oggi inizierò col proporvi quelle molto anziane e di valore, che erano in un padiglione apposito che è anche quello d'ingresso alla fiera. Su queste non sono estremamente esperto, quindi mi vogliate perdonare qualche errore nell'identificazione dei modelli, sopratutto precedenti agli anni '50.
Un piccolo appunto, le targhe saranno scoperte in quanto molto interessanti come numerazione e sopratutto, essendo ad una fiera, per legge possono essere lasciate scoperte. :)

 

Ma bando alle ciance e iniziamo subito, le auto ve le propongo per come erano esposte e non in ordine di rarità e di interesse personale, come invece di solito faccio per gli avvistamenti.

 

Apriamo subito con una grande rarità da quel che so, una Fiat 500 B ''Topolino'' immatricolata nel '48, e con ancora le targhe originali! Mi risulta che la 500 B sia la più rara delle Topolino, in quanto dovrebbe esser stata prodotta per solo un anno e mezzo circa.

 

35aML.jpg

 

La seconda mi ha arrecato non pochi problemi per l'identificazione del modello, ma credo che con tutta probabilità sia una Morris Ten Four con targhe Inglesi di antichissimo tipo originali! Il modello è da collocare tra il '32 e il '35 circa.  Pare fosse un modello di fascia bassa prodotto in non pochi esemplari (ovviamente per i volumi produttivi dell'epoca), ovviamente assemblata in Inghilterra a Cowley. 

 

35aMT.jpg

 

Ora torniamo in Italia con una clamorosa Fiat 501 Commerciale con targhe ORIGINALI del '27 a sole QUATTRO CIFRE. E'l'auto più anziana del raduno, nonché l'auto più anziana che io abbia mai visto dal vivo, con ben 92 anni sulle spalle, e la particolarità che ha la targa originale (tra le primissime con la sigla provincia specifichiamo), mi compiace non poco. Tra l'altro penso che di queste versioni lavorative con cassone, denominate Commerciali, ne siano rimaste veramente pochissime, sfruttate sino all'osso e sicuramente distrutte a flotte durante la guerra.

 

35aMW.jpg

 

Su questa bellissima Lancia Lambda purtroppo ho pochissime informazioni, non so collocarla ne in senso temporale ne so dare informazioni aggiuntive sul modello, che non ho nemmeno la certezza sia una Lambda. Una Lancia dei tempi di Vincenzo Lancia ha comunque grandissimo fascino secondo me, spero che voi sappiate darmi altre informazioni.

 

35aN4.jpg

 

Segue questa ''comune'' (rispetto le altre :D) Fiat 508 Balilla che ha targhe del '46, ma è sicuramente ritargata in quanto la Balilla mi pare sia arrivata al '39.

 

35aNQ.jpg

 

E da cosa fu sostituita la Balilla? Ovviamente da lei: Fiat 1100 B ''Musone'' immatricolata nel '48, la seconda con denominazione 1100 prodotta da casa Fiat, seppur l'identificazione con la lettera B pare non fosse ufficiale. Molto fascinosa secondo me.

 

35aNq.jpg

 

Infine per ora chiudo con due sorelle vicine vicine, quante possibilità si hanno oggigiorno di beccare due Lancia antiche vicine? Penso quasi nessuna, eppure le ho beccate. :D
La prima è una Lancia Ardea immatricolata nel '50.

 

35aNu.jpg

 

La seconda è un po'più vecchia, una Lancia Aprila immatricolata nel '49, si potrebbe giocare a trova le differenze. :D

 

35aNB.jpg

 

35aNC.jpg

 

----------CONTINUA----------

Modificato da Renault
  • Mi Piace 4
  • Wow! 1
  • Grazie! 2

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.