Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, giopisca scrive:

 

Quando guardo questa macchina e la sua sorella 308 oltre a trovarla stupenda ( sono o non sono le "mamme" della GTO ? ) noto sempre la gommatura , il cerchio "umano" oggi le gomme sono a spalla bassissima allora la spalla era umana 

 

 

Dico la mia, a titolo prettamente personale: trovo orrendi i cerchi di diametro monstre con spalla talmente esigua che il bordo tocca quasi terra. Tra l'altro di utilità più che dubbia quando l'uso è prevalentemente cittadino, visto e considerato quanti ne vedo in giro coi bordi letteralmente martoriati e spesso con le bozze sui bordi dello pneumatico. Da un punto di vista prettamente estetico, a me un bel cerchio sportivo di diametro regolare, con uno pneumatico dalla spalla alta, mi ha sempre fatto molto più sangue.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, angeloben scrive:

Riguardo a Fiesta Mk3 con i rostri, confermo che erano una dotazione del tutto originale, prevista per l'allestimento "S".

(...)

 

Grazie, non chiedevo spiegazione più esaustiva. Hai risolto un (piccolo) mistero! :D

 

1 ora fa, leon82 scrive:

Non sono rostri, sono lavafari.

 

Abbiamo già ampiamente smentito questa ipotesi due pagine fa ;)

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa Romeo 155 1.7 T.Spark 1993 :

spacer.png

 

BMW 320i 1992 :

spacer.png

 

Citroen BX 16 1991 :

spacer.png

spacer.png

 

Ford Escort 1.3 Ghia SW 1991 :

spacer.png

 

Hyundai S-Coupe LS 1993 :

spacer.png

 

Lancia Thema turbo ds 1989, 305.502 KM :

spacer.png

 

Mercedes 300 SL-24 1996 :

spacer.png

  • Mi Piace 3

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/7/2020 at 15:31, L' informatore d'auto scrive:

Fiat 125 Special Automatic 1971 :

1731746191_125SpecialAutomatic2_71.thumb.jpg.0a8382d2eaba6baefd5849740aab0a4e.jpg

 

 

Questa la conosco bene e ne postai le foto svariati mesi fa. Lì nei pressi abita il mio amico più caro.

 

Peccato per le condizioni molto molto stanche.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ho lasciato in sospeso per troppo tempo la pubblicazione delle foto del raduno, soprattutto perché sopraggiungendo il grande caldo, le vacanze, mi hanno un po'tolto la voglia. Tra poco riparto, ma ho deciso di concludere col postare prima della partenza, rimangono tre tranche.

 

Siamo finalmente giunti alla parte che preferisco, ovvero quella delle più recenti (anche se comunque sono quasi tutte ultra trentennali). Ci sono alcuni modelli non storici ma di sicuro interesse storico, ve li infilo in mezzo alle altre sperando possiate gradire. :D

 

Ed iniziamo subito con un modello abbastanza fresco (anche se ormai non si allontana molto dalla storicità), una Porsche 911 996 Carrera 4S Coupe, prima versione della 911 uscita nel '97 (questa è del '03) con il motore raffreddato ad acqua, è quella, almeno a parer mio, meno affascinante, soprattutto come design, che perse la caratteristica dei fari circolari all'anteriore, grazie a dio ripresi con la successiva 997 nel '05 e mai più lasciata. Condizioni fantastiche per questo esemplare di versione coupe, che si avviava già verso la fine della serie.

 

36DXu.jpg
 

Facciamo un grande balzo indietro nel tempo cambiando totalmente tipologia di vettura con questa spettacolare Fiat 600D Multipla immatricolata nel '62 e con targhe originali. Non sono un grande esperto del modello ma montando il motore 767 cc dovrebbe essere (anzi direi quasi sicuramente è) una 600D Multipla, che uscì in parallelo alla 600D in versione normale. Colore forse un po' troppo eccentrico (il bicolore mi ricorda un fior di fragola, noto ghiacciolo dell'Algida :lol: ) ma che tutto sommato trovo adatto al tipo di auto seppur non caratteristico. Considerando le condizioni pari al nuovo direi che è restaurata al 100%.

 

36DXx.jpg
 

Ho deciso di saltarne una che vi mostrerò a fine reportage, ma potete già scorgerla in queste foto. Questa che vi propongo ora è un classico Volkswagen Maggiolone in un caratteristico e molto 70s Arancione, mi sento di ipotizzare che forse si tratta di una versione Jeans, ma non ne ho alcuna certezza. Questo è stato immatricolato nel '71.

 

36DXK.jpg

 

A bocca spalancata posava quest'altra icona dell'automobilismo nella configurazione forse più rappresentativa. Una Citroen 2CV6 Charleston che ci appare in condizioni perfette, considerando la pulizia perfetta delle parti meccaniche e delle parti interne della carrozzeria che fanno da involucro al motore, direi recentissimamente restaurata.

 

36DXQ.jpg

 

36DXX.jpg
 

Penultimo questa presenza inusuale ad una mostra ma che mi ha fatto immensamente piacere vedere, un Fiat 900T Coriasco immatricolato nell'83 e in condizioni come fosse appena uscito di concessionaria, penso di non averne mai visti così perfetti, almeno nella versione più dedita al lavoro come questo, ovvero la Coriasco. Per chi non lo sapesse la denominazione Coriasco era utilizzata per identificare semplicemente la versione cassonata, prodotta appunto dalla carrozzeria Coriasco.

 

36DY5.jpg

 

Ultima questa FANTASMAGORICA Simca 1000 Rallye 2, esemplare semplicemente spettacolare della rarissima sportivetta a trazione e motore posteriore ma con quattro porte e cinque comodi posti. Ormai una rarità, sono rimasto sconvolto quando l'ho vista, soprattutto per le condizioni pari al nuovo e per il colore così caratteristico e bello. Questa è immatricolata nel '73. Non ho l'assoluta certezza che sia una Rallye 2 (potrebbe essere una Rallye 1), ma ho trovato esemplari identici solo nella versione Rallye 2.

 

36DYa.jpg

 

36DYb.jpg

 

----------CONTINUA----------

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Renault scrive:

Ed iniziamo subito con un modello abbastanza fresco (anche se ormai non si allontana molto dalla storicità), una Porsche 911 996 Carrera 4S Coupe, prima versione della 911 uscita nel '97 (questa è del '03) con il motore raffreddato ad acqua, è quella, almeno a parer mio, meno affascinante, soprattutto come design, che perse la caratteristica dei fari circolari all'anteriore, grazie a dio ripresi con la successiva 997 nel '05 e mai più lasciata. Condizioni fantastiche per questo esemplare di versione coupe, che si avviava già verso la fine della serie.

 

36DXu.jpg
 

 

 

In generale la 996 e' stata stilisticamente un bel passo indietro rispetto alla 993, pero' la 996 4S e la Turbo per me erano e restano decisamente molto belle, in particolare di questo blu.

Mi piacerebbe mettermi una 4S in box, ma difficile trovarne una come dico io con pochi km e ottime condizioni, poi c'e' sempre la rogna dell'IMS.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.