Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Io ricordo che alcuni anni fa, vicino a casa di mia nonna, c’era sempre in zona una Opel Corsa B con guida a destra e cambio automatico di un anziano con disabilità: la cosa era piuttosto curiosa.

Anni dopo ho scoperto che Opel, fino al ‘00 se non ricordo male, offriva come optional la possibilità di avere l’auto con guida a destra, almeno su alcuni modelli: una cosa insolita.

Potrebbe darsi che la guida “dall’altra parte” si prescrivesse o prevedesse anche per la stessa ragione per cui la adottano ancora oggi alcuni mezzi di nettezza urbana (compattatori e costipatori) ovvero per scendere direttamente dal lato del marciapiede, imho.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, MarcoGT dice:

Io ricordo che alcuni anni fa, vicino a casa di mia nonna, c’era sempre in zona una Opel Corsa B con guida a destra e cambio automatico di un anziano con disabilità: la cosa era piuttosto curiosa.

Anni dopo ho scoperto che Opel, fino al ‘00 se non ricordo male, offriva come optional la possibilità di avere l’auto con guida a destra, almeno su alcuni modelli: una cosa insolita.

Potrebbe darsi che la guida “dall’altra parte” si prescrivesse o prevedesse anche per la stessa ragione per cui la adottano ancora oggi alcuni mezzi di nettezza urbana (compattatori e costipatori) ovvero per scendere direttamente dal lato del marciapiede, imho.

 

 

Non troppo insolita, visto che corsa era prodotta con marchio wauxall per il mercato inglese ed Australiano in numeri interessanti

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non troppo insolita, visto che corsa era prodotta con marchio wauxall per il mercato inglese ed Australiano in numeri interessanti

Su quello sì, che venissero prodotte anche come Vauxhall e Holden non ci sono dubbi.
Il fatto, per me insolito, era proporre come optional la guida a destra, cosa non proprio comune, almeno di non tornare ai primi decenni del secolo scorso, come accadeva per le Lancia, ad esempio.
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, MarcoGT dice:

 almeno di non tornare ai primi decenni del secolo scorso, come accadeva per le Lancia, ad esempio.

...io sapevo che Lancia quando ha iniziato ad eliminare qualche mercato d' esportazione iniziò proprio dall' Inghilterra per i costi supplemetari di allestire vetture con la guida a destra....come cambiano le cose ! :-(

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Roy De Rome dice:

...io sapevo che Lancia quando ha iniziato ad eliminare qualche mercato d' esportazione iniziò proprio dall' Inghilterra per i costi supplemetari di allestire vetture con la guida a destra....come cambiano le cose ! :-(

La Lancia ha fatto auto guida destra (allestimento UK) almeno sino alle Delta, forse anche le Thema.

 

  • Mi Piace 1

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, roberto.c dice:

La Lancia ha fatto auto guida destra (allestimento UK) almeno sino alle Delta, forse anche le Thema.

 

 

Risultati immagini per lancia thema rhd

1 minuto fa, leon82 dice:

Credo anche Dedra. E poi Delta 3 e Ypsilon...


☏ iPhone ☏

 

Risultati immagini per lancia dedra uk

 

Delta III ed Ypsilon rhd sono esistite solo a marchio Chrysler ;)

 

Risultati immagini per chrysler ypsilon dashboard

Risultati immagini per chrysler delta

  • Mi Piace 2

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, gianmy86 dice:

@Pandino, che tu sappia, di Chrysler-Lancia ne han vendute 12 o 13, Oltremanica?

 

http://carsalesbase.com/european-car-sales-data/chrysler/chrysler-delta/

http://carsalesbase.com/european-car-sales-data/chrysler/chrysler-ypsilon/

  • Grazie! 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.