Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Tutto giusto quello che dite voi, difatti io mi riferivo a fine serie in quanto si tratta di una delle ultimissime II Serie. ;)

In ogni caso la Ritmo III Serie, lanciata nel Maggio 1985 (copertina di Quattroruote del Giugno 1985) oltre ad adottare le portiere di Regata I Serie e ad avere la targa posteriore nel paraurti, adottava anche una mascherina leggermente più piatta e un paraurti anteriore più avvolgente. Gli interni erano stati parzialmente ridisegnati in modo da renderli più simili alla concorrenza (plancia più grande con quadro più lungo). Le versioni disponibili erano pressoché le stesse della serie precedente, tranne che per la perdita quasi totale delle versioni a 3 porte, rimaste solo sulle versioni sportive e su una fantomatica versione 60L 3p del quale non esistono foto ma appare a listino. 

La III Serie rimase nei listini sino all'Aprile del 1988, quando ormai Tipo era già sul mercato da un paio di mesi. ;)

Modificato da renault
  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi vi propongo qualche avvistamento. ;)

 

Iniziamo da questa Mini Cooper del '92, in condizioni apparentemente buone. :)

 

IMG_0190.jpg

 

Segue questo perfetto (ma forse riverniciato) Citroen Mheari dell'82 nel suo habitat naturale (un lungomare). :D:

 

IMG_0191.jpg

 

IMG_0192.jpg

 

Una fantastica ed ormai scomparsa dalle nostre strade Volvo 460 del '92 in condizioni di uso quotidiano. ;)

 

IMG_0201.jpg

 

IMG_0205.jpg

 

Bellissima questa Alfa Romeo Spider 2.0 IV Serie del '90 in condizioni ottime e di uno spettacolare quanto raro nero, in riva al mare come vuole la tradizione. :D:

 

IMG_0208.jpg

 

IMG_0209.jpg

 

Un ormai sempre più rara Fiat Regata 70 in ottime condizioni dell' '88. ;)

 

IMG_0199.jpg

 

Clamorosamente clamorosa questa Innocenti Koral 45 del '92, in condizioni molto usurate, ma ormai ne saranno rimaste veramente poco più di un centinaio sulle nostre strade. :shock:

 

IMG_0195.jpg

 

Una rarissima Alfa Romeo 33 Blue I serie dell'89 in condizioni abbastanza trascurate, versione di fine serie che apparse insieme alla Red (ben meno rara) e che rappresentava il modello non sportivo dell'accoppiata Red e Blue line. :shock:
 

IMG_0206.jpg

 

IMG_0207.jpg

 

Un' incredibile Autobianchi Y10 Missoni immatricolata il 19 OTTOBRE 1987, vale a dire una delle primissime Missoni immatricolate (fu presentata proprio nell'Ottobre 1987), versione speciale firmata da Ottavio Missoni e pensata come versione al top di gamma per eleganza, questo esemplare è in condizioni veramente ottime. :shock:

 

IMG_0165.jpg

 

IMG_0166.jpg

 

IMG_0167.jpg

 

Segue un trittico di storiche abbandonate. ;)

 

Per primo questo bel Land Rover Discovery 5p I Serie abbandonato in piena campagna senza targhe. :D:

 

IMG_0184.jpg

 

Un raro Land Rover 88 Pick-Up abbandonato in curva da qualche annetto sempre senza targhe e sempre in una zona di campagna. ;)

 

IMG_0189.jpg

 

Concludo con quest'abbandonatissima, ma in una situazione affascinante (parcheggio di un ristorantino di campagna) Autobianchi A112 Elite V Serie dell' '80 ferma li da 10 anni esatti. ;)

 

IMG_0187.jpg

 

IMG_0188.jpg

 

 

 

  • Mi Piace 4

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

La Mini dovrebbe essere una British Open.

Stesso motore 1.3i della Cooper, però dotata di tetto apribile in tela.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Reperto d'archivio che ho recuperato poco fa e che condivo con voi: Cadillac Eldorado Convertible di 8a generazione, fotografata qualche mese fa.

Secondo me molto riuscito l'abbinamento rosso bordeaux e capote crema: le condizioni erano invero solo discrete, appariva un po' trascurata.

310897020_foto2.thumb.JPG.115d1fe8c6853ea4833fa1aaf57732c7.JPG

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Avvistamento odierno: VW Golf I Cabrio Quartet, in buone condizioni.
1c1a4ee6cdb504b0e673a3ff66abdec3.jpg
59ed4ad2dd1a1bc390afd9a3b7145de7.jpg
7911c3c74ac73927e530c20ca7458502.jpg
Si tratta di una versione speciale della fine degli anni ‘80 (prodotta in vari M.Y. fino al ‘91) che si caratterizzava per il kit carrozzeria in tinta (paraurti, minigonne e codolini passaruota) i cerchi in lega specifici (non quelli delle foto, peraltro uguali a quelli della MK1 GTI di Giugiaro), la mascherina 4 fari, i retrovisori in tinta e i vetri atermici azzurrati.
All’intero vi erano sedili sportivi (con rivestimenti specifici a scelta, in tessuto o pelle in opzione), volante a 4 razze, predisposizione radio e inserti cromati sula plancia etc.
Tra gli optional, comuni alle normali Golf, vi erano: fendinebbia, clima, sedili riscaldabili, lavafari etc
Le motorizzazioni erano varie, a seconda dei mercati: l’esemplare fotografato è equipaggiato con il classico 1.8 da 90 cv abbinato (come si evince dalla terza foto) al cambio automatico.
Quest’ultimo particolare, insieme all’assenza dei ripetitori laterali e alle targhe europee, mi fa propendere per un’importazione dall’estero.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Quella Golf usciva di serie con i greatest hits dei Duran Duran e degli Spandau Ballet

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.