Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
vpn

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Recommended Posts

Wow, tutte particolari e molto interessanti!

Rarissima la 500 Giardiniera Autobianchi, se ne vedevano di più quando ero piccolo ma presumo che molte siano finite inesorabilmente sotto la pressa. Peraltro credo sia stata commercializzata per pochi anni con questo marchio, forse solo ad inizio anni settanta quando era uscita già la 126 e la 500 era ormai relegata al ruolo di pezzo di ferro per andare da A a B.

L'altra 500 mi lascia perplesso perchè, al di là della botta sul frontale, vedo che ha il logo della R commercializzata tra il '72 e il '75 ma le ruote sembrano invece quelle della precedente F (la R aveva invece le ruote con lo stesso disegno di quelle della 126). Pastrocchio? Vecchio incidente sistemato in modo sbrigativo?

La Ritmo 60CL è notevole perchè sembra ben conservata. Non mi è mai piaciuto quel grigio pastello ma all'epoca ne ho viste più di una, in questo colore. Per un breve periodo è stato riproposto sulla Fiat Tipo, ricordo di averne viste un paio nel lontano '88, quindi nell'anno della presentazione.

Bella la 911, indubbiamente più affascinante della 993 parcheggiata dietro.

Il Deltone non si commenta, si contempla e basta :mrgreen:

• I Like! 1

4 ore fa, Abarth03 scrive:

L'altra 500 mi lascia perplesso perchè, al di là della botta sul frontale, vedo che ha il logo della R commercializzata tra il '72 e il '75 ma le ruote sembrano invece quelle della precedente F (la R aveva invece le ruote con lo stesso disegno di quelle della 126). Pastrocchio? Vecchio incidente sistemato in modo sbrigativo?

Opterei per una R con cerchi precedenti. A ben guardare, il quadro strumenti è quello piccolo che avevano in dotazione sia la F che la R. Però, se fosse una F, dovrebbe avere il volante in bachelite chiara; questo mi sembra nero, come era in dotazione appunto sulla R. Poi, vai a sapere... nel corso di 50, o anche più, anni, potrebbe essere stato pasticciato di tutto e di più.

• I Like! 2

@Abarth03

D'accordissimo sulla specialità di 500 giardiniera della Autobianchi, apertura controvento... Non credo di averne mai vista una... Ritmo guidata da due nonnini ed in condizioni eccellenti. 

Porsche filotto notevole...

Delta in condizioni da collezione dentro e fuori. Bellissima 

• I Like! 1

Opterei per una R con cerchi precedenti. A ben guardare, il quadro strumenti è quello piccolo che avevano in dotazione sia la F che la R. Però, se fosse una F, dovrebbe avere il volante in bachelite chiara; questo mi sembra nero, come era in dotazione appunto sulla R. Poi, vai a sapere... nel corso di 50, o anche più, anni, potrebbe essere stato pasticciato di tutto e di più.

Anche io voterei per una R con le ruote della F (o L), anche perché mi sembra che abbia gli interni neri e, a meno che non si tratti di fodere o pastrocchi vari, mi risulta che la 500 F bianca uscisse dalla fabbrica con gli interni rossi (come quella di una mia zia). Poi bisogna dire che con le 500 di pasticci assurdi se ne vedono parecchi, soprattutto a causa di riparazioni fatte in fretta ed economia quando la 500 non era ancora l'icona storica che è oggi, ma solo un vecchio macinino. Ad esempio la 500 F 1967 di mia zia si ritrova, tra le varie cose, il frontale della R (causa un incidente negli anni 80) e, dulcis in fundo, il solerte carrozziere non ha nemmeno fatto la fatica di cercare il logo Fiat rettangolare originale (nero/cromato , come quello della foto) ma ha messo quello blu delle varie uno/regata/ecc. dell'epoca  

☏ ANE-LX1 ☏

• I Like! 2