Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, Abarth03 scrive:

L'altra 500 mi lascia perplesso perchè, al di là della botta sul frontale, vedo che ha il logo della R commercializzata tra il '72 e il '75 ma le ruote sembrano invece quelle della precedente F (la R aveva invece le ruote con lo stesso disegno di quelle della 126). Pastrocchio? Vecchio incidente sistemato in modo sbrigativo?

Opterei per una R con cerchi precedenti. A ben guardare, il quadro strumenti è quello piccolo che avevano in dotazione sia la F che la R. Però, se fosse una F, dovrebbe avere il volante in bachelite chiara; questo mi sembra nero, come era in dotazione appunto sulla R. Poi, vai a sapere... nel corso di 50, o anche più, anni, potrebbe essere stato pasticciato di tutto e di più.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

@Abarth03

D'accordissimo sulla specialità di 500 giardiniera della Autobianchi, apertura controvento... Non credo di averne mai vista una... Ritmo guidata da due nonnini ed in condizioni eccellenti. 

Porsche filotto notevole...

Delta in condizioni da collezione dentro e fuori. Bellissima 

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Opterei per una R con cerchi precedenti. A ben guardare, il quadro strumenti è quello piccolo che avevano in dotazione sia la F che la R. Però, se fosse una F, dovrebbe avere il volante in bachelite chiara; questo mi sembra nero, come era in dotazione appunto sulla R. Poi, vai a sapere... nel corso di 50, o anche più, anni, potrebbe essere stato pasticciato di tutto e di più.

Anche io voterei per una R con le ruote della F (o L), anche perché mi sembra che abbia gli interni neri e, a meno che non si tratti di fodere o pastrocchi vari, mi risulta che la 500 F bianca uscisse dalla fabbrica con gli interni rossi (come quella di una mia zia). Poi bisogna dire che con le 500 di pasticci assurdi se ne vedono parecchi, soprattutto a causa di riparazioni fatte in fretta ed economia quando la 500 non era ancora l'icona storica che è oggi, ma solo un vecchio macinino. Ad esempio la 500 F 1967 di mia zia si ritrova, tra le varie cose, il frontale della R (causa un incidente negli anni 80) e, dulcis in fundo, il solerte carrozziere non ha nemmeno fatto la fatica di cercare il logo Fiat rettangolare originale (nero/cromato , come quello della foto) ma ha messo quello blu delle varie uno/regata/ecc. dell'epoca  

☏ ANE-LX1 ☏

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.