Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
vpn

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Recommended Posts

3 minuti fa, AndreaB scrive:

Sulle Granturismo, almeno all'inizio, i cerchi in lega ed i fendinebbia erano di serie... non ricordo invece se ci fosse la strumentazione digitale o il cruscotto analogico come le AGT..............

.......

Era digitale, questo dettaglio me lo ricordo ancora  ;)

Anche perchè credo che all'epoca Fiat puntasse molto su quella scelta tecnologica. Sulla 1.8 i.e. 16V invece fu adottato un quadro analogico, forse (mia congettura) perchè lo spazio a disposizione nel cruscotto della DGT non consentiva di alloggiare gli strumenti supplementari previsti per le versioni sportive.

• I Like! 3

On 8/1/2019 at 21:01, Mazinga76 scrive:

Volkswagen Jetta GL turbo Diesel del febbraio '87

46601130192_99673b8e7f_c.jpg

In pochi ci faranno caso ma questa è una vera e propria rarità ormai, tra l'altro i copricerchi originali, le scritte sulla mascherina, il fatto che sia un esemplare assai anziano e che ha un bel colore, il tutto abbinato alle condizioni non eccellenti, da uso quotidiano, conferiscono a questa Jetta un fascino incredibile. ;)

• I Like! 4

5 ore fa, Renault scrive:

In pochi ci faranno caso ma questa è una vera e propria rarità ormai, tra l'altro i copricerchi originali, le scritte sulla mascherina, il fatto che sia un esemplare assai anziano e che ha un bel colore, il tutto abbinato alle condizioni non eccellenti, da uso quotidiano, conferiscono a questa Jetta un fascino incredibile. ;)

Va aggiunto che la Jetta II sarà stata anche una vettura dai motori fiacchi, non sarà stata bellissima, ma era una vettura di gran sostanza.

Quel terzo volume e l'enorme bagagliaio ne facevano un'onestissima vettura da famiglia.

• I Like! 2

ho avuto qualche esperienza sulle tipo da bambino.

mio zio prese una 1100 appena uscita e la cambiò con una 1.6 sx nel 93 o giu di li,verde petrolio,cruscotto digitale,interni in velluto,stupenda,io e mio fratello ci salivamo sempre solo per vedere il cruscotto acceso.

Mio padre quando lavorava nella guardia forestale aveva sempre l'auto di servizio sia per andare a casa che in giro,quindi in casa mia è passata quasi tutta la gamma dagli anni 70 ai 90 in dotazione,dalla campagnola diesel o benzina alla ritmo diesel,panda 4x4 ,per finire con la nuova ai tempi fiat tipo 19 tds.

Quella gliela diedero poco ma mio padre mi disse che bruciava spesso la guarnizione di testa ed era sempre in officina.

Ultima esperienza su una tipo,inizio anni 2000,io avevo la 206 in 5ta superiore,un giorno però mi passò a prendere un amico che aveva la tipo 1100 basissima presa usata un annetto prima,dentro e fuori come nuova,ma l'interno ragazzi mi sembrava un enorme scatolone vuoto,una sensazione che hai solo quando ti siedi dentro uno di quei vecchi pulmini.

Comunque fece un dritto qualche mese dopo sul ghiaccio e la cambiò con una punto.

On 1/8/2019 at 9:01 PM, Mazinga76 said:

Volkswagen Jetta GL turbo Diesel del febbraio '87

46601130192_99673b8e7f_c.jpg

c'è una cosa che non mi torna di questa Jetta: lo specchietto e la protezione in gomma delle porte. Entrambe le cose appartengono al restyling dell'autunno 87. La mascherina invece è corretta perché è quella pre-restyling, che forse venne mantenuta per un po' anche sulla restyling. Oltre poi al cerchione posteriore che è del restyling dell'89, se la vista non mi inganna.

Vw_jetta_2_v_sst.jpg

volkswagen_jetta_2_723308.jpg

• I Like! 2

Comunque a proposito di Jetta, il massimo del trash per me rimane la versione a due porte, che non abbiamo avuto l'onore di conoscere in Italia :mrgreen:

volkswagen-jetta-1986-9.jpg

• I Like! 2
  • Haha! 1

1 ora fa, Abarth03 scrive:

Comunque a proposito di Jetta, il massimo del trash per me rimane la versione a due porte, che non abbiamo avuto l'onore di conoscere in Italia :mrgreen:

volkswagen-jetta-1986-9.jpg

Quando vai in concessionaria e chiedi una coupe economica ma loro fraintendono e ti vendono sto coso. :mrgreen:

Se non sbaglio il buon Pandino ne avvistò una in Italia qualche anno or'sono che pubblicò in questa discussione. :pen:

Edited by Renault
  • I Like! 1
  • Haha! 2

posso fare un offtopic? che fine ha fatto @PaolinoGTC? disiscritto? i suoi post erano eccezionali

EDIT: ricordavo male il suo nick

Edited by v13