Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!
vpn

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Recommended Posts

6 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Tutte le Opel del periodo erano stilisticamente grandi automobili (relativamente al posizionamento di Opel) ma la Corsa 3p (e poi di questo verdino) mi faceva e mi fa tuttora impazzire.

Tra l'altro ho sempre amato questi fari posteriori tondeggianti, al contrario di quelli stretti e verticali della 5porte.

Concordo in pieno. La Corsa B, con riferimento alla sola versione 3 porte, era azzeccatissima come linea; simpatica e accattivante come poche con quella linea a tutto tondo. La soluzione, molto in voga dagli anni '90 in avanti, di diversificare la 5 porte dalla 3, non le donava affatto. 

• I Like! 5

15 ore fa, Mazinga76 scrive:

Concordo in pieno. La Corsa B, con riferimento alla sola versione 3 porte, era azzeccatissima come linea; simpatica e accattivante come poche con quella linea a tutto tondo. La soluzione, molto in voga dagli anni '90 in avanti, di diversificare la 5 porte dalla 3, non le donava affatto. 

Mi accodo anche io alla lista di estimatori della Corsa B, anche io preferisco la tre porte, seppur non disprezzo la cinque che aveva comunque un aspetto più serio, ed era sicuramente voluto quell'effetto meno sbarazzino. ;)

Penso che il mio esemplare perfetto possa essere rappresentato perfettamente da questa: 

5625_orig.jpg

😍

• I Like! 3
  • Thanks! 1

anti-c12.jpg

19 ore fa, FurDaiMarùns scrive:

Fiat 126 Scoiattolo, targhe nere, dicembre 1969. 

Ovviamente parliamo di una 500. La 126, nel 1969, era ancora di là da venire.

• I Like! 2

Ops, ho preso un granchio!

Grazie per la precisazione.

Fiat Uno Sting, maggio 1988.

Dalle mie parti è raro trovare una prima serie, penso siano state rottamane in magna copia.

IMG_20200114_082735.jpg

IMG_20200114_082746.jpg

• I Like! 3

Uh, la Uno Sting! Se può consolare, è scomparsa anche dalle strade della sua città natale.

Questa poi è una prima serie, ancora più rara. Pero' io ricordo bene che era esistita una seconda versione, sempre basata sulla prima serie, in cui la scritta "Sting" era più piccola e collocata nel mezzo di quella sottile fascia laterale, anzichè sopra.
Della Uno Sting, equipaggiata col "vecchio" 903 della 127, possiamo dire che aveva praticamente causato l'azzeramento delle vendite della 45 Fire base, in virtù del suo prezzo leggermente inferiore e dell'equpaggiamento di serie (poggiatesta anteriori, calotte copriruota e tergilavalunotto, e penso anche sedili reclinabili) che la rendevano più interessante della versione base.

Edited by Abarth03
  • I Like! 3

--------------------------

Ne ho avuta una dal 92 al 96.

l'unico limite era il cambio a4 marce , in autostrada penalizzante. Ma ci sono anche andato a sciare in quattro con sci (sul tetto ) scarponi e zaini, nonché viveri per una settimana .😀

Archepensevoli spanciasentire Socing.

22 minuti fa, Abarth03 scrive:

Uh, la Uno Sting! Se può consolare, è scomparsa anche dalle strade della sua città natale.

E purtroppo anche al meridione, ma d'altronde coi blocchi del traffico ci stiamo uniformando con il settentrione per quanto riguarda il parco automobilistico. 

Questa poi è una prima serie, ancora più rara. Pero' io ricordo bene che era esistita una seconda versione, sempre basata sulla prima serie, in cui la scritta "Sting" era più piccola e collocata nel mezzo di quella sottile fascia laterale, anzichè sopra.

Esattamente, era una sorta di MY87 quello in cui spostarono la scritta Sting al centro della linea laterale.

Segnaliamo che per sei mesi nell'89 fu disponibile anche a cinque porte la Sting prima serie, oggi molto rara. 

E inoltre per quattro mesi, fino al Gennaio '90, la Sing ci fu anche sulla seconda serie, solo a tre porte, poi venne presto sostituita con la Trend che aveva le medesime caratteristiche, anche lei con il 903. ;)

Della Uno Sting, equipaggiata col "vecchio" 903 della 127, possiamo dire che aveva praticamente causato l'azzeramento delle vendite della 45 Fire base, in virtù del suo prezzo leggermente inferiore e dell'equpaggiamento di serie (poggiatesta anteriori, calotte copriruota e tergilavalunotto, e penso anche sedili reclinabili) che la rendevano più interessante della versione base.

Beh mi pare decisamente azzardata questa affermazione, la 45 base restava comunque la versione più venduta in Italia, con quasi 40 mila esemplari al mese, seguiva la 45S e poi tutte le altre. Ad occhiometro direi che le versioni erano così diffuse:

1- Uno 45

2- Uno 45S

3- Uno 60S

4- Uno Sting

5- Uno 60

6- Uno 60SL

7- Uno CS

8- Uno DS

9- Uno 45SL

10- Uno D

11- Uno Turbo D

12- Uno Turbo i.e.

13- Uno 70SL

14- Uno 70S

15- Uno Selecta

C'erano anche altre versioni ma direi che le prime quindici bastano. :D

• Wow! 1

anti-c12.jpg

10 ore fa, Renault scrive:

E inoltre per quattro mesi, fino al Gennaio '90, la Sing ci fu anche sulla seconda serie, solo a tre porte, poi venne presto sostituita con la Trend che aveva le medesime caratteristiche, anche lei con il 903. ;)

stano. :D

...903 cc la Trend a 3 porte, mentre la 5 porte aveva il 1116 cc...

---

La Uno Sting con la mascherina Tipo-like (venduta solo nel '89?), non mi dispiaceva, nonostante io preferisca sempre le versioni "originali"....

auto-catania-fiat-uno-60-3-8dc3e53f92207

Edited by AndreaB
  • I Like! 1

Modulo.jpg.d1ead9eb743c01c0c0718063bb0145fe.jpg "A Ferrari is a scaled down version of god while a Porsche is a Beetle with mustard up its bottom." J.Clarkson