Vai al contenuto

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

salve ragazzi... ho da una settimana la mia nuova punto evo emotion 1.4 benzina/gpl 77cv...... volevo chiedervi una cosa....ma è normale che all'inizio la macchina fa piu o meno 10km/l ?????(cambio le marce sempre sui 3000 o massimo 3500 giri)... e poi un'altra cosa: ma è possibile che nn ci sia l'opzione rpt (ripetere) nello stereo, cioè per ripetere una canzone devo sempre cliccare io indietro???? cmq per quanto riguarda la pen drive io ne ho messa una di 8gb e va benissimo..... grazie in anticipo

anche io ho una active gpl 1,4 77cv da 3 giorni e mi sembra che consumi tanto ma ho fatto solo 200 km mi hanno detto comunque bisogna fare qualche migliaio di km per diminuire il consumo non ho pero sentito di fare andare prima qualche pieno di benzina.

per il rodaggio a te hanno detto qualcosa???

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vorrei sapere l'effettivo risparmio sul prendere un impianto a gpl rispetto che al diesel...Più che altro...esiste???

Che senso ha prendere una macchina piantata se facendo i calcoli sui KM viene più o meno lo stesso consumo???

Il senso dell'acquisto del GPL più o meno ti è stato illustrato. Molto dipende dalla tua condizione personale, ovvero l'uso o il non uso di parcheggi sotterranei, l'abitare in centri urbani con problermi di smog etc.

Personalmente ho optato x il diesel oltre che per i due motivi di cui sopra anche e sopratutto per il fatto che cambio auto ogni 3/4 anni, percorrendo una media di 20/26 mila km annui. Ne consegue che il mio veicolo, in permuta al momento del nuovo acquisto, si presenta con 120/140 mila km percorsi. Un auto a gasolio con tale percorrenza è considerata di mezza età, un auto a benzina (gpl o metano che sia) comincia ad avere i capelli bianchi.

Daltra parte va considerato anche il pagamento del bollo o l'eventuale esenzione, nonchè la manutenzione derivante da un sistema di alimentazione doppio che può avere il suo peso.

In sintesi vanno valutate con attenzione le condizioni personali presenti e, ove possibile, future ( esempio: vuoi andare a vivere fuori città dal prossimo anno, il tuo chilometraggio medio andrà ad aumentare ...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao! ho ordinato il 23 Dicembre Una fiat Punto Evo 1.4 Gpl 77cv allestimento Emotion, e fino all'ultimo ero indeciso tra gpl e metano, qualcuno ha preso per caso la natural power e potrebbe postare delle foto del portabagagli?

A me hanno detto che per la consegna bisogna aspettare fine Febbraio...peccato che ci voglia così tanto tempo...

Non so togliere le foto da una citazione, quindi non riporterò il post con foto di Regazzoni, ma da ciò che mostrano quelle foto si nota che il p.b. è notevolmente ridotto nella NP.

La foto con le valigie sembra mostrare il piano di appoggio all'altezza del filo superiore del paraurti.

Nella mia evo mj il piano di appoggio è cm 20 più profondo, al filo inferiore del paraurti.

Nella foto che mostra il vano attrezzi, dove sta il "fix'n'go", si nota che solo metà del vano è disponibile, l'altra metà è coperta: sotto ci sta il serbatoio del metano ? In ogni caso non si vede il contenitore attrezzi circolare al posto del quale si potrebbe collocare una eventuale ruota di scorta.

Per quanto riguarda i tempi di consegna, la mia evo ordinata il 31/12 è arrivata il 26/01. Ritirata ieri, rosso sfrenato allestimento fun, 3p, cerchi 16, gomme 195 ........ uno spettacolo :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

La macchina deve essere intestata ad un membro del nucleo familiare, non semplicemente ad un parente. Se lui e suo padre non hanno la residenza nello stesso luogo, non può godere del contributo alla rottamazione per un auto che appartiene a suo padre.

Inoltre mi pare logico che per gli incentivi alla rottamazione 2009 siano validi solo rottamando un auto posseduta nel 2009.

evidentemente l'unica persona per cui non era logico che il passaggio di proprietà dovesse essere fatto entro il 31 dicembre ero io...e se provassi a chiedere di intestare la macchina nuova a mio padre?o magari cointestarla? secondo voi si può fare?

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto :D

la macchina che ho io è una fiat uno del 91, che cammina peggio di un trattore...anzi, cammina a scatti, con dei blocchi incredibili che se non hai la cintura di sicurezza rischi di volar via dal parabrezza :mrgreen:

quindi anche se me la "supervalutano" piu di 100 euro non mi danno :(((

la rottamazione delle case, visto che statale non è, equivale a chiamare lo sconto sotto un altro nome. alla fine della fiera è il medesimo sconto che facevano a dicembre, chiaramente rottamazione statale esclusa.

Intendo dire che se a dicembre facevano sconto 4, ora 1,5 lo mettono sotto il nome rottamazione, 2,5 sotto la voce sconto. La somma totale è quella, perchè i margini sono quelli (bassi)

Modificato da RS6plus
Link al commento
Condividi su altri Social

evidentemente l'unica persona per cui non era logico che il passaggio di proprietà dovesse essere fatto entro il 31 dicembre ero io...e se provassi a chiedere di intestare la macchina nuova a mio padre?o magari cointestarla? secondo voi si può fare?

Io ho rottamato un' auto intestata a mia sorella ed è stata rottamata senza problemi e senza fare nessun passaggio dato che mi hanno già dato il certificato, ma tu abiti con tuo padre? se è così a mio avviso nella tua concessionaria hanno fatto qualche errore ed ora per scusarsi ti hanno detto che dovevi fare TU il passaggio.

"Trinidad" by: Gente di rispetto forum

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho rottamato un' auto intestata a mia sorella ed è stata rottamata senza problemi e senza fare nessun passaggio dato che mi hanno già dato il certificato, ma tu abiti con tuo padre? se è così a mio avviso nella tua concessionaria hanno fatto qualche errore ed ora per scusarsi ti hanno detto che dovevi fare TU il passaggio.

io ho cambiato residenza e non sono più nello stato di famiglia...forse è quello il problema!tu e tua sorella avete la stessa residenza? la macchina nuova è intestata a te?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il senso dell'acquisto del GPL più o meno ti è stato illustrato. Molto dipende dalla tua condizione personale, ovvero l'uso o il non uso di parcheggi sotterranei, l'abitare in centri urbani con problermi di smog etc.

Personalmente ho optato x il diesel oltre che per i due motivi di cui sopra anche e sopratutto per il fatto che cambio auto ogni 3/4 anni, percorrendo una media di 20/26 mila km annui. Ne consegue che il mio veicolo, in permuta al momento del nuovo acquisto, si presenta con 120/140 mila km percorsi. Un auto a gasolio con tale percorrenza è considerata di mezza età, un auto a benzina (gpl o metano che sia) comincia ad avere i capelli bianchi.

Daltra parte va considerato anche il pagamento del bollo o l'eventuale esenzione, nonchè la manutenzione derivante da un sistema di alimentazione doppio che può avere il suo peso.

In sintesi vanno valutate con attenzione le condizioni personali presenti e, ove possibile, future ( esempio: vuoi andare a vivere fuori città dal prossimo anno, il tuo chilometraggio medio andrà ad aumentare ...)

Mannaggia...ad aprile vado a vivere NON SO DOVE(trasferimento x lavoro)!

L'unica cosa certa è che per i prossimi 5 anni farò molta autostrada...

L'acquisto dell'automobile dovrebbe essere bello ponderato, non fatto di fretta come ho fatto io...:mirror::clap

Link al commento
Condividi su altri Social

evidentemente l'unica persona per cui non era logico che il passaggio di proprietà dovesse essere fatto entro il 31 dicembre ero io...e se provassi a chiedere di intestare la macchina nuova a mio padre?o magari cointestarla? secondo voi si può fare?

Forse intestandola a tuo padre. Ma non sono certissimo che la cosa si possa fare, perchè il contratto l'hai fatto tu ed è il contratto a fare fede di quando è stata acquistata la macchina.

E siccome l'acquisto/ordine deve essere stato fatto anche lui prima del 31/12, potrebbe non essere possibile neppure questa strada. Ma chiedi al concessionario se si può fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.