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Lexus LS IV Facelift (Topic Ufficiale - 2009)


Touareg 2.5

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Messaggio Aggiornato al 11/11/2011

LS600h

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km77

Also making its world debut at the show is the comprehensively revised LS model range, incorporating updates to the exterior and interior designs, a redesigned seating configuration, significantly updated equipment and enhanced driving dynamics.

The world’s only full hybrid vehicle in the premium luxury sedan segment, the Lexus LS 600h will be instantly identified as the high performance flagship of the LS model range through bespoke exterior and interior styling cues, improved packaging, and numerous enhancements to the vehicle’s Lexus Hybrid Drive system.

thecarfanatic

Prezzi :

Benzina :

460 Aut. (381Cv) :

Base : 96.500€

460 AWD Aut. (367Cv) :

Luxury : 119.200€

Hybrid :

600h 4x4 (445Cv) :

Base : 110.300€

Luxury : 134.000€

600h L 4x4 (445Cv) :

Luxury : 144.000€

A me quel trittico di luci nel faro non piace affatto..

Per il resto piccoli miglioramenti.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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On the outside, the LS range has been updated with restyled front and rear bumpers, reworked headlights and tail lamps, new front grille and mirror housings with integrated turning signals plus fresh alloy wheel designs.

Other changes for Lexus' flagship sedan include interior design revisions, updated standard equipment as well as suspension modifications.

Lexus has also further differentiated the LS600h hybrid from the gasoline-only LS460 models through bespoke exterior and interior styling cues that include a unique grille and bumper treatment. In addition, the Japanese automaker said that it has improved packaging, and numerous enhancements to the vehicle's Lexus Hybrid Drive system.

carscoop

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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  • 2 settimane fa...
LS 460: LUSSO E TECNOLOGIA

La gamma LS si apre con la LS 460 che si presenta esteticamente con una rinnovata griglia anteriore a cinque barre, nuovi gruppi ottici composte da nove LED bianchi, dalle luci di marcia diurne e dagli indicatori di direzione. La parte posteriore vanta un inedito paraurti di maggiori dimensioni sul quale spiccano il nuovo diffusore i due scarichi dalla forma trapezoidale, mentre i bordi della targa, più ampi e profondi, sono affiancati dai nuovi gruppi ottici con lenti chiare.

La LS 460 è spinta da un V8 da 4,6 litri a combustione interna che eroga la potenza massima di 380 CV e una coppia di 493 Nm. l'abbondanza di cavalli accoppiata alla trasmissione automatica a otto velocità e alla trazione posteriore consentono uno spunto da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi a fronte di una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h. A fronte di queste ottime performance la Casa giapponese dichiara un consumo particolarmente contenuto pari a 11.1 l/100km nel ciclo combinato, mentre le emissioni inquinanti si attestano sui 261g/km di CO2.

LS 600 h: L'AMMIRAGLIA ECOLOGICA

Il top della gamma LS è rappresentato dalla versione ibrida chiamata LS 600 h rinnovata anch'essa nel design e forte della tecnologia Lexus Hybrid Drive. La 600 h di distingue esteticamente dalla sorella minore per la differente griglia anteriore con cinque barre anzichè quattro e dai loghi "Hybrid" sulle fiancate laterali e dai fari con rifiniture blu che identificano i modelli ibridi di Lexus e Toyota. Gli interni sono stati migliorati con l'adozione di un nuovo quadro strumenti composto da un display LCD a colori che incorpora il tachimetro, il contagiri, l'indicatore del liquido di raffreddamento, del livello di carburante e quello del sistema ibrido. La parte centrale del tachimetro funziona come un monitor personalizzabile, nel quale osservare le informazioni sul veicolo, le istruzioni per la navigazione e lo stato del sistema Lexus Hybrid Drive.

Meccanicamente la LS 600 h è spinta da due propulsori, il primo è costituito da un'unità V8 da 5.0 litri che eroga 394 CV, mentre il secondo è un motore elettrico che sviluppa 224 CV, generando grazie al sistema Lexus Hybrid Drive un picco di potenza combinata pari a 445 CV che permette all'ammiraglia nipponica un'accellerazione da 0 a 100 km/h in 6.3 secondi, con consumi nel ciclo combinato di soli 9.3l/100km, ed emissioni di CO2 di soli 219g/km. Degno di nota è la nuova disposizione dei moduli della batteria del sistema ibrido, divisi in due gruppi cioè in sezioni da 6 e 14 moduli, in maniera tale da ridurre ulteriormente le dimensioni della batteria e incrementare la capacità del bagagliaio.Per accrescere le qualità dinamiche, i tecnici Lexus hanno equipaggiato la LS con grandi freni a disco anteriori ventilati, calibro 6, sviluppati insieme alla Brembo.

omniauto.it

Non chiedetemi il perchè, ma anche in questo caso il facelift è riservato alla versione ibrida..

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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  • 5 mesi fa...

A me quel trittico di luci nel faro non piace affatto..

Per il resto piccoli miglioramenti.

carscoop

Si può notare anche la nuova grafica dei fari posteriori.

Suuh non fate i timidi e commentate :lol: .

_____________

Vecchio Thread : freccina19rossaiy0.gifLexus LS (Topic Ufficiale - 2008)

_____________

Foto del posteriore e articolo in italiano.

Non chiedetemi il perchè, ma anche in questo caso il facelift è riservato alla versione ibrida..
Prezzi :

In questo topic, su sette messaggi (escluso questo) sei sono tuoi, Tua... :mrgreen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

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  • 2 mesi fa...

Ma sto sterzo è un drive by wire? O se no, come è possibile che ci sia questo "disaccoppiamento" fra posizione dello sterzo e posizione delle ruote?

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Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

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Ma sto sterzo è un drive by wire? O se no, come è possibile che ci sia questo "disaccoppiamento" fra posizione dello sterzo e posizione delle ruote?
No, come per l'active drive di BMW o di Audi, c'è un meccanismo epicicloidale simile a quello dei differenziali che incorpora un motore elettrico in grado di modificare virtualmente la demoltiplica a seconda della velocità dell'auto e del setup scelto. Su Lexus talvolta è in grado di variare l'angolo per correggere le sbandate.

Tale meccanismo è "fail safe", quindi in caso di guasto lo sterzo è meccanicamente connesso alle ruote... Mal che vada resta storto ;)

Quello che succede nel video postato è che il guidatore è stato molto più veloce a riallineare le ruote, al punto che l'elettrico che nella manovra aveva "moltiplicato" l'angolo è ancora preso indietro ed il volante per un po' resta storto! :lol:

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  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

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