Vai al contenuto

Problemi Alfa 159 2.4 Q-Tronic - Legge di Murphy?


antoniocalderone

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si, il giunto omocinetico.

non era rotto, era fatto male (credo qualche sbavatura che provocava il rumore) a quanto mi ha detto.

Comunque é molto semplice, se si rompe di nuovo si porta la macchina indietro e stavolte se la tengono fino a quando non me ne danno una completamente nuova, esistono sempre i 6 mesi di diritto di recesso in caso di difetti o vizi occulti o difetti ti fabbricazione e siccome i problemi me li ha dati ai 3 mesi, posso richiedere la sostituzione dell'auto in qualsiasi momento (gia consultato l'avvocato e preparato lo scritto da inviare in caso di rottura "di pall*", 250€, ma vale la pena, consiglio a tutti di farlo sempre che un'auto vi dia un problema nei primi mesi).

Per il resto la macchina va benissimo adesso, provata e riprovata, nessun rumore, nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, il giunto omocinetico.

non era rotto, era fatto male (credo qualche sbavatura che provocava il rumore) a quanto mi ha detto.

Comunque é molto semplice, se si rompe di nuovo si porta la macchina indietro e stavolte se la tengono fino a quando non me ne danno una completamente nuova, esistono sempre i 6 mesi di diritto di recesso in caso di difetti o vizi occulti o difetti ti fabbricazione e siccome i problemi me li ha dati ai 3 mesi, posso richiedere la sostituzione dell'auto in qualsiasi momento (gia consultato l'avvocato e preparato lo scritto da inviare in caso di rottura "di pall*", 250€, ma vale la pena, consiglio a tutti di farlo sempre che un'auto vi dia un problema nei primi mesi).

Per il resto la macchina va benissimo adesso, provata e riprovata, nessun rumore, nulla.

si ma dare indietro un auto per un giunto omocinetico a mio parere è alquanto azzardato......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

vedi, é una questione di opinioni, io voglio un'auto in perfetto stato, per questo la compro nuova, comunque se posso evitare di darla indietro ovviamente é meglio, non voglio restare senza macchina fino a quando non me ne danno una nuova.

Cerco solo di curarmi in salute (prevenire), questo vuol dire che FGA Spagna deve stare sull'attenti perché ha gia uno scritto dell'avvocato nel caso in cui mi dia problemi (lo invieró lunedí perché dev'essere completato della fattura e della perizia), peraltro lo scritto mi servirá per qualsiasi macchina salvo che cambino la legge, e in definitiva sono stati 50 euro per consultazione e 200 per uno scritto, non é poco ma é meno di quello che ti costa una macchina che ti lascia a piedi, come gia mi é successo con una Sr3 che in 5 mesi di vita (poi "per fortuna" (si fa per dire) me l'hanno rubata) ha passato 3 nell'officina senza soluzione ed ogni volta che me la portavo via mi durava una settimana, 10 giorni, poi un'altra volta a farla aggiustare e i taxi, le auto affittate mentre non avevo macchina e tutto il resto me li sono dovuti pagare, mica regalano nulla, almeno qui mi hanno dato un'auto di sostituzione, ma me la sono dovuta sudare chiamando a FGA, scrivendo, ecc. perché all'inizio mi dicevano che non mi corrispondeva (pensa un po', alla fine sono stato 10 giorni senz'auto).

Purtroppo so bene che quando ti tocca l'auto sfigata non hai nulla da fare, spero solo che questa sia ormai a posto.

Link al commento
Condividi su altri Social

detto fatto: qualcosa hanno fatto male e la macchina va con la ruota anteriore destra pinzata in qualche punto del giro, si sente un rumore di abrasione intermittente e a velocitá aumenta anche di forza (oltre che frequenza ovviamente).

Domani mattina la porto a far vedere, spero non sia nulla...

P.S. mi sono scordato di postare la fattura, ma gia che ci sono aggiungo anche questo quando sará tutto fatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

detto fatto: qualcosa hanno fatto male e la macchina va con la ruota anteriore destra pinzata in qualche punto del giro, si sente un rumore di abrasione intermittente e a velocitá aumenta anche di forza (oltre che frequenza ovviamente).

Domani mattina la porto a far vedere, spero non sia nulla...

P.S. mi sono scordato di postare la fattura, ma gia che ci sono aggiungo anche questo quando sará tutto fatto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

no, non so come, ma avevano montato male la pastiglia (almeno questo é quello che dicono... :roll: ).

Nuovo giorno, nuovo problema:

Stasera ha fatto una cosa nuova (tutta sorprese questa macchina), in 6ª a poco meno di 2000 rpm "borbotta", mi spiego meglio (lo so, lo so), é come se la marcia non fosse sufficente, come se su un cambio manuale lasci la 4ª e cerchi di recuperare dai 5Km/h, diciamo che sembra che la marcia sia troppo per il regime (ma evidentemente non é cosí), non lascia neppure entrare in kick-down, accelera si, ma non scala, una cosa stranissima (e una sensazione peggiore, un'insicurezza impressionante), mentre in 5ª o meno va perfetta, non una vibrazione, nulla a nessun regime.

Che faccio, la richiedo gia la macchina nuova? mi sa che é ora...

quello che mi rode é che ora devo fare un nuovo annesso allo scritto con "le novitá" e l'avvocato mi richiederá altri soldi, spero poterli recuperare...

Link al commento
Condividi su altri Social

no, non so come, ma avevano montato male la pastiglia (almeno questo é quello che dicono... :roll: ).

incredibile.......

Nuovo giorno, nuovo problema:

Stasera ha fatto una cosa nuova (tutta sorprese questa macchina), in 6ª a poco meno di 2000 rpm "borbotta", mi spiego meglio (lo so, lo so), é come se la marcia non fosse sufficente, come se su un cambio manuale lasci la 4ª e cerchi di recuperare dai 5Km/h, diciamo che sembra che la marcia sia troppo per il regime (ma evidentemente non é cosí), non lascia neppure entrare in kick-down, accelera si, ma non scala, una cosa stranissima (e una sensazione peggiore, un'insicurezza impressionante), mentre in 5ª o meno va perfetta, non una vibrazione, nulla a nessun regime.

Che faccio, la richiedo gia la macchina nuova? mi sa che é ora...

quello che mi rode é che ora devo fare un nuovo annesso allo scritto con "le novitá" e l'avvocato mi richiederá altri soldi, spero poterli recuperare..

fammi sapere..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.