Vai al contenuto

La Hummer potrebbe diventare cinese


Messaggi Raccomandati:

POCHI GIORNI - Hummer' date=' uno dei marchi americani più noti nel mondo dei fuoristrada, potrebbe finire in mano ai cinesi entro la fine di questa settimana. L'azienda interessata al marchio della galassia General Motors si chiama Tengzhong e, stando a quanto riferisce l'agenzia Reuters, i suoi dirigenti stanno facendo la spola con Detroit, sede della GM, per concludere al più presto la cessione della Casa americana.

[b']INDECISO IL GOVERNO CINESE - Sebbene il portavoce della Sichuan Tengzhong Heavy Industrial Machinery (questo il nome completo del gruppo cinese) non abbia rilasciato commenti sull'imminente acquisizione della Hummer, secondo la Reuters, il Governo Cinese non sarebbe completamente favorevole all'accordo. Questo perché la Tengzhong, specializzata nella costruzione di macchinari industriali, non avrebbe la necessaria esperienza nella vendita automobili per amministrare un Marchio automobilistico.

Pechino dunque si riserva di dare il via libera definitivo all'operazione solo quando sarà in possesso si ulteriori dettagli sul passaggio di Hummer alla Tengzhong. Secondo le ultime informazioni, l'accordo dovrebbe comprendere la cessione del Marchio e dei diritti industriali, conservando per tutto il 2010 la produzione dei modelli H3 e H3 pick-up nello stabilimento di Shreveport, in Louisiana.

UNA OPERAZIONE DIVISA IN DUE FASI - L'accordo dovrebbe svilupparsi in due parti ben distinte. Inizialmente il Gruppo cinese dovrebbe mantenere l'attuale dirigenza della Hummer così come i contratti di fornitura delle parti fabbricate dalla General Motors. Superato questo momento di transizione, i dirigenti cinesi daranno il via a una seconda fase fatta di nuovi modelli dal basso impatto ambientale, una caratteristica del tutto nuova rispetto all'attuale gamma Hummer. Secondo l'agenzia di stampa inglese, in questa fase il Gruppo cinese avrebbe anche in programma di spostare la produzione del Marchio in un luogo ancora da definire, ma che potrebbe essere al di fuori degli Stati Uniti.

Stando al sito cinese 163.com, la cessione di Hummer dovrebbe portare nelle casse della General Motors circa 170 milioni di dollari, decisamente meno rispetto ai 500 milioni di dollari chiesti dalla Casa di Detroit.

Da AlVolante.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

magari non è questo il Th giusto comunque GM ha anche ufficializzato la vendita di un vero simbolo made in rambo-spaccotutto typical "U.S.A.".... ovvero Hummer.. proprio al nemico cinese:

General Motors saluta la divisione Hummer: diventa cinese

Finanzaonline.com - 9.10.09/19:21

E' stata scritta la parola fine al capitolo Hummer in General Motors. Il colosso di Detroit ha reso noto di aver chiuso la vendita della divisione specializzata nella produzione di veicoli ad alte prestazioni alla cinese Sichuan Tengzhong Heavy Industrial Machinery. General Motor ha sottolineato che grazie all'intesa sono stati salvati 3 mila posti di lavoro negli Usa. Non sono stati diffusi i dettagli economici dell'operazione.

ps ma come gli è venuto a chi ha scritto ste righe di mettere l'aggettivo "alte prestazioni" per identificare Hummer?

Link al commento
Condividi su altri Social

Alte prestazioni perchè è alto circa 2mt da terra!!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.