Vai al contenuto

Lippi: di noi non frega niente a nessuno!


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Perfetto! Opinioni giustissime e legittime, delle più varie, da parte di tutti!

Torno però a chiedere: Nomi buoni per le alternative?

Oh gente buona e pronta per certe ribalte eh, non gente che ancora ha tutto da dimostrare. In un Campionato del Mondo non puoi andare con giovani di belle speranze se vuoi difendere un titolo, né se devi conquistarlo.

La Spagna dei giovani, che ha strameritato di vincere l'Europeo, i giovani li aveva ma...tutta gente che gioca titolare, da anni, in squadre di alto livello.

Delle due una: o anche a livello di clubs ci si decide a fare programmazione con i nostri giovani migliori, visto che i vivai li avremmo pure, oppure ci si contenta degli over 26. Non si inventa un 20/23 enne pronto per certi palcoscenici in appena un anno. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

P.S. Thiago Motta ha il passaporto italiano....:)

No. troppi oriundi. nun se pò.

altri nomi?

Motta (marco)

Brighi Matteo

davanti cassano+pazzini

ricordo che per qualcuno Grosso era uno scarparo ai mondiali di berlino, ora un nome indispensabile. per fortuna zanetti ora è alla fiorentina

Santon? un matto, meglio lasciarlo a casa.

già, ancora mi domando che cazzo lo ha portato a fare in sudafrica per poi lasciarlo in panchina e fargli saltare l'U21. beh, si sa, se non cambia squadra come può pretendere di giocare?

Il signor sotuttoiolippi invece di fare 'ste sparate si potrebbe chiedere il PERCHE' questa sua selezione interessa ben pochi sportivi.

vuol parlare tanto di nazionale e nn di altro? a sky ancora lo stanno aspettando per l'interista del dopo confederation cup... :lol:

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

nomi?

considerando che comunque sia con questi non arrivi da nessuna parte, per lo meno secondo me, allora forse sarebbe davvero meglio fare una nazionale giovanissima con Cannavaro,Pirlo,Gattuso e Amauri davanti.

Gli altri in panca perche' , tanto per fare un esempio sui terzini che sono fondamentali nel gioco moderno, se un Zambrotta non ce la fa nel milan, non vedo come possa farcela a fine stagione in nazionale

Buffon

Santon Cannavaro Chiellini Criscito

Marchionni Gattuso Pirlo Giovinco

Rossi Amauri

con Balotelli alternativa o come seconda punta o come terzo in un attacco a 3

e chi se ne frega se si perde ma almeno mettiamo gente che ce la fa ancora a correre

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la zebra è l'unica che ha italiani con un po' di esperienza mica è colpa sua.

Già ha fatto un favore ad uno come Palombo che la nazionale, in Italia, non la dovrebbe vedere manco in tv... purtroppo, proprio parlando di bolliti, se lui è l'alternativa a Pirlo, stiamo freschi.

Alla fine gli unici che stanno fuori e meritevoli tecnicamente (e prestazionalmente) sono Cassano e Pazzini: e sono quasi certo che se ripetono il campionato dello scorso anno il biglietto per il Sudafrica alla fine glielo offre.

Per il resto, nei ruoli chiave, vedo delle gran rose senza passaporto italico, sia in campo che in panca.

Fatemi qualche nome, e poi ne riparliamo ;)

Nomi?

Ambrosini, un'assenza assolutamente assurda e immotivata. Cassano e Pazzini li hai già detti tu. Marchionni, convocato con notevole ritardo. Motta e Dossena, esterni non eccelsi ma il convento questo passa: da reintegrare. Criscito, al momento il miglior esterno difensivo mancino: l'ha chiamato ma non si sa quanto intenda impiegarlo. Balotelli e Santon, i migliori giovani da anni a questa parte e potenziali fenomeni.

Adesso guardiamo i nomi da epurare.

Palombo, un insulto al ruolo di centrocampista. Pirlo - purtroppo mio malgrado, in quanto ai tempi un mio idolo - che è cotto da ormai due anni, ormai ha dato il meglio di sè ed è meglio che sia Lippi sia Leo la capiscano. Pepe, che prima della convocazione azzurra (che nessuno ancora ha capito) manco gli ultras dell'Udinese sapevano chi cazzo fosse. Legrottaglie, mediocre marcatore incapace con i piedi. Iaquinta, uno che con un CT "normale" la nazionale non arriverebbe nemmeno a sognarla di notte: vederlo partire addirittura da titolare, come a dire che nel ruolo di prima punta lo stivale italico da sessantasei milioni di effettivi non sa offrire di meglio, mi fa vergognare di esser nato nel paese d'o sole.

Lippi sta sfidando il mondo con la sua testa dura, le sue politiche assurde sul "gruppo" e i suoi ostracismi portati all'estremo. Rischia - perchè come sappiamo il calcio non sa cosa sia la gratitudine - di passare alla storia non come "il c.t. del quarto mondiale", ma come "il c.t. pirla che ha portato in Sudafrica i vecchi"!

Inciso finale. Non voglio, NON VOGLIO, NON VOGLIO, NON VOGLIO Amauri in nazionale!

Non è un giudizio tecnico, è una questione di principio. Egli non è italiano, non ha ascendenze italiane, ha solo una mezza oriunda per moglie: assimilarlo ad un Giuseppe Rossi - yankee di nascita ma di genitori italici - è un'assurdità da popolo vigliacco, piangina, pronto a tutto anche all'illecito pur di vincere come il nostro. Giuro che se va ai mondiali tifo contro.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

...Buffon

Santon Cannavaro Chiellini Criscito

Marchionni Gattuso Pirlo Giovinco

Rossi Amauri

con Balotelli alternativa o come seconda punta o come terzo in un attacco a 3

e chi se ne frega se si perde ma almeno mettiamo gente che ce la fa ancora a correre

Posso essere d'accordo con te sulla nazionale di giovani, come concetto, a me non spiace affatto, però, dei nomi che scrivi, il solo Giovinco non è mai stato preso in considerazione da Lippi, gli altri tutti già convocati.

Balotelli è un discorso a parte: prima deve dimostrare di essere un giocatore di calcio vero, di avere testa da giocatore, poi, anche se giovanissimo, ha il talento purissimo di quelli che dovrebbero giocare sempre ad alti livelli, prima di tutto nel suo club però! ;)

Nomi?

Ambrosini, un'assenza assolutamente assurda e immotivata. Cassano e Pazzini li hai già detti tu. Marchionni, convocato con notevole ritardo. Motta e Dossena, esterni non eccelsi ma il convento questo passa: da reintegrare. Criscito, al momento il miglior esterno difensivo mancino: l'ha chiamato ma non si sa quanto intenda impiegarlo. Balotelli e Santon, i migliori giovani da anni a questa parte e potenziali fenomeni.

Adesso guardiamo i nomi da epurare.

Palombo, un insulto al ruolo di centrocampista. Pirlo - purtroppo mio malgrado, in quanto ai tempi un mio idolo - che è cotto da ormai due anni, ormai ha dato il meglio di sè ed è meglio che sia Lippi sia Leo la capiscano. Pepe, che prima della convocazione azzurra (che nessuno ancora ha capito) manco gli ultras dell'Udinese sapevano chi cazzo fosse. Legrottaglie, mediocre marcatore incapace con i piedi. Iaquinta, uno che con un CT "normale" la nazionale non arriverebbe nemmeno a sognarla di notte: vederlo partire addirittura da titolare, come a dire che nel ruolo di prima punta lo stivale italico da sessantasei milioni di effettivi non sa offrire di meglio, mi fa vergognare di esser nato nel paese d'o sole. ...[cut]... Inciso finale. Non voglio, NON VOGLIO, NON VOGLIO, NON VOGLIO Amauri in nazionale!

Siamo sempre lì...io nomi nuovi non ne vedo, Balotelli a parte, mi spiace ma come dice anche ACS, questo passa il convento c'è poco da fare.

Motta e Dossena non sono fenomeni di certo, ma possono fare al caso, se giocano con continuità, sugli epurati posso essere d'accordo, tranne che per Iaquinta: antiestetico quanto si vuole, ma tremendamente utile! Rappresenta oggi ciò che era Ravanelli 10/12 anni fa: un attaccante che non eccelle in nulla, ma sa fare TUTTO bene, dove lo metti rende, se in forma, come tutti i giocatori non di grande talento!

Parliamoci chiaro: se Aquilani e Montolivo non si decidono a fare il salto di qualità diventando giocatori maturi, centrocampisti di qualità pronti per giocare in pianta stabile in Azzurro non ce ne sono, alternabili D'Agostino e Cigarini(se si conferma a Napoli), ma con l'incognita della poca esperienza internazionale entrambi! Dietro non c'è nessuno pronto, ci sono un paio di belle speranze, una più che speranza a dire il vero, Criscito, ma Santon ragazzi...Santon si farà di sicuro eh, diventerà qualcuno, ma sinceramente: ha fatto 4 mesi lo scorso anno ed è già Facchetti o Cabrini? IMHO si esagera, Mourinho lo faccia giocare sempre un altro annetto e poi vediamo.

Davanti abbiamo meno problemi, sempre IMHO, giochi con Gilardino e Rossi, hai Quagliarella, Iaquinta, Di Natale, Pazzini, potenzialmente pure Acquafresca, tanto per avere un uomo d'area che nessuno degl'altri è, Gila a parte...non mi pare malissimo! Vabbeh ma tanto...siamo 57 milioni di C.T.! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Il concetto espresso da Lippi seppur forte ha un fondo di verità. Ci sono partitedella nazionale che danno più fastidio che altro e questo lo dico da amante del calcio. Il campionato resta per la maggioranza dei tifosi un punto di riferimento mentre la nazionale lo diventa solo in partite dall'elevato appeal o quando disputa i tornei internazionali.

Per il discorso sulle convocazioni io sono sempre meno convinto dell'operato di Lippi. Non convocare cassano, oggi, è come darsi una palettata sulle palle da soli. Oggi il barese è l'unico capace di trasformarti una partita. Tra l'altro sembra anche essere migliorato caratterialmente. Per il resto ci sono dei giocatori che in questa nazionale non dovrebbero proprio esserci. Parlo di Palombo e Legrottaglie. Non solo. Ci sono giocatori che vengono impiegati titolari e che una nazionale che punta a ripetersi in un mondiale non ci dovrebbero essere come Iaquinta che mi viene preferito ad un Gilardino. Mi si dirà che il calabrese è in forma ed allora io vi dico che se ragioniamo per forma meriterebbero di giocare Di Natale e Quagliarella mettendto fuori anche Rossi che ha incominciato male.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi limito solo a quotare i vari interventi fatti dai non juventini, con la sola differenza di Cassano che ancora non mi convince.

Ragazzi Cassano è BRAVO con quei cacchio di piedi, ci fa quello che vuole, tira da vicino, da lontano, fa gli assist. Ha il culo basso quindi è pure fisicamente rapido, pur non essendo un magrolino come Giovinco (che, per inciso, non sfonderà mai per evidenti deficit fisici).

Che spacchi o no gli spogliatoi non me ne frega un casso, questa è una "selezione nazionale" e - sarò retrogrado io, magari non compatibile con questa moderna visione del calcio - per me nelle selezioni ci vanno i più bravi.

Per questo non tollero Iaquinta. Quello il piede sensibile non sa nemmeno dove stia di casa. E' grosso, corre, sgomita, copre: è per l'appunto il nuovo Ravanelli, ovvero un nuovo giocatore mediocre che trova fan solamente tra i tifosi della sua squadra, stranamente bianconera.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo sempre lì...io nomi nuovi non ne vedo, Balotelli a parte, mi spiace ma come dice anche ACS, questo passa il convento c'è poco da fare.

Motta e Dossena non sono fenomeni di certo, ma possono fare al caso, se giocano con continuità, sugli epurati posso essere d'accordo, tranne che per Iaquinta: antiestetico quanto si vuole, ma tremendamente utile! Rappresenta oggi ciò che era Ravanelli 10/12 anni fa: un attaccante che non eccelle in nulla, ma sa fare TUTTO bene, dove lo metti rende, se in forma, come tutti i giocatori non di grande talento!

Parliamoci chiaro: se Aquilani e Montolivo non si decidono a fare il salto di qualità diventando giocatori maturi, centrocampisti di qualità pronti per giocare in pianta stabile in Azzurro non ce ne sono, alternabili D'Agostino e Cigarini(se si conferma a Napoli), ma con l'incognita della poca esperienza internazionale entrambi! Dietro non c'è nessuno pronto, ci sono un paio di belle speranze, una più che speranza a dire il vero, Criscito, ma Santon ragazzi...

Nel paese dei ciechi l'orbo è re, questo lo sappiamo. Che possiamo farci? Negli ultimi 10 anni la nostra scuola, quella che ha prodotto Baggio, Rivera e Meazza per dire i primi tre stronzi con un piede decente che mi son venuti i mente, beh ha smesso di produrne.

La soluzione qual è? Chiamare quelli comunque più bravi - gli orbi - o riempirsi di ciechi nella speranza che vagabondando a caso per il campo riescano a dare un calcio alla palla nella direzione giusta? Lippi boh, sembra stia pensando alla seconda ipotesi.

Tra parentesi: bravo ad avermi ricordato altri due nomi imprescindibili. Aquilani, ma solo se si rimette al 100% fisicamente: deve dare garanzie sul piano fisico. D'Agostino, altro perfetto esempio di orbo che d'altronde è esemplare quasi unico nel suo ruolo di regista puro.

Santon si farà di sicuro eh, diventerà qualcuno, ma sinceramente: ha fatto 4 mesi lo scorso anno ed è già Facchetti o Cabrini? IMHO si esagera, Mourinho lo faccia giocare sempre un altro annetto e poi vediamo.

Discorso a parte per "il bambino". Generalmente io sarei d'accordissimo con quello che dici: prima ti accerti che sia bravo davvero, non una fiammata di qualche mese. La convocazione gliela fai sudare, non è che si va in nazionale alla terza partita imbroccata; e la nazionale dev'essere un sogno, che come tutti i sogni va agognata per tanto tempo.

Ma è anche vero che la nostra tradizione calcistica è ricca di scommesse azzeccate. Maldini ha esordito giustamente giovanissimo; e qualcuno si ricorda chi c'era nel 1982 a marcare Rummenigge - mica Peppiniello 'o ricchione - nella finale a Madrid? Qualcuno si ricorda quanti anni avesse, nonostante i baffoni che lo facevan sembrare persin più vecchio di adesso?

Secondo me qui di buona stoffa ce n'è eccome, ed è il caso di rischiare.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Discorso a parte per "il bambino". Generalmente io sarei d'accordissimo con quello che dici: prima ti accerti che sia bravo davvero, non una fiammata di qualche mese. La convocazione gliela fai sudare, non è che si va in nazionale alla terza partita imbroccata; e la nazionale dev'essere un sogno, che come tutti i sogni va agognata per tanto tempo.

Ma è anche vero che la nostra tradizione calcistica è ricca di scommesse azzeccate. Maldini ha esordito giustamente giovanissimo; e qualcuno si ricorda chi c'era nel 1982 a marcare Rummenigge - mica Peppiniello 'o ricchione - nella finale a Madrid? Qualcuno si ricorda quanti anni avesse, nonostante i baffoni che lo facevan sembrare persin più vecchio di adesso?

Secondo me qui di buona stoffa ce n'è eccome, ed è il caso di rischiare.

Su questo ti rispondo perché mi pare di non essermi spiegato bene e non voglio essere frainteso: Santon per me è un probabilissimo predestinato, ma deve giocare almeno un'annata intera perché lo si possa dire. Poi da lì si parte con tutte le considerazioni che vogliamo.

Dal mio punto di vista ben venga una selezione nazionale di giovani dotati, però questi nostri giovani dotati bisogna che giochino con continuità nelle proprie squadre, o fanno la fine degli Under 21 di ieri sera: nettamente più forti, TUTTI nessuno escluso, dei pari età Gallesi...però i nostri fanno panca in Serie B e se li son quasi mangiati! ;)

A me personalmente piacerebbe molto vedere per qualche anno, una"programmazione"seria, che parta dalle nostre squadre di Serie A e B, con almeno un tot di giocatori di nazionalità Italiana in rosa, con una tot di questi che debba scendere in campo sempre, magari in B con quote fissate (facciamo 2 o 3)di giocatori underqualcosa (21 o 20), così in Lega Pro (2 o 3 under 20 sempre in campo) ecc ecc.

Nel giro di qualche anno i"ricambi"arrivano in questo modo.

Nel nostro calcio invece si affossa un giovane giocatore alla prima ingenuità (io ricordo Criscito uccellato da Totti, ma ce ne sarebbero moltissimi), questo altrove non accade, e poi si ritrovano i Fabregas ed i Rooney fenomeni a 20anni...ma giocano titolari da quando ne avevano 16, casi limite per carità, ma la media di quelli bravi è in ogni caso sui 18. Da noi sei una speranza a 23 anni!!! A quell'età se non sei un Giocatore, lo diventerai con difficoltà enormi, e con molto tempo ancora!!!

Non si"inventano" i giocatori, bisogna saperli crescere e noi in Italia non sappiamo più farlo da oltre 15 anni! IMHO eh!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.