Vai al contenuto

Toyota Land Cruiser Facelift (Topic Ufficiale - 2009)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Pero' diciamo che in quei mercati molto particolari, conta piu' la robustezza che gli acessori.

Per attraversare la mongolia, preferirei avere una UAZ 869 che una LR.

non fosse altro che va con qualsiasi benzina trovi, anche se ha gli ottani della grappa, e nelle yurte trovi sempre qualcuno che la ripara...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pero' diciamo che in quei mercati molto particolari, conta piu' la robustezza che gli acessori.

Per attraversare la mongolia, preferirei avere una UAZ 869 che una LR.

non fosse altro che va con qualsiasi benzina trovi, anche se ha gli ottani della grappa, e nelle yurte trovi sempre qualcuno che la ripara...:)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione, ma da quello che mi dicono boris il ricco non arriva oltre la cinta daziaria di mosca o S. pietroburgo.....;)

Se esci di li' ti rituffi nella vecchia cara US...con tutti gli annessi e connessi..:)

comunque una vrsione utile, se non altro negli States, dove il v8 , per i motivi di cui sopra, e' e resta un must.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un'auto che mi ha sempre fatto paura... Incrociandola per strada :)

Esteticamente ora sembra pure peggio... :roll:

C'è però da dire che ai rilevamenti strumentali la versione precedente segnava livelli di confort notevoli per la tipologia di veicolo, infatti se non erro in USA viene venduta anche con il marchio Lexus... Ricordo male?

Cofermo la comodità. La vecchia versione è ampia (molto) e comoda (c'è comunque di meglio). In più il motore tira bene ad ogni regime.

Il proprietario non è comunque nè Boris il boscaiolo nè Boris il magnaccia (ovvio: può permettersi l'auto e il mantenimento della stessa).

E' uno che per lavoro fa tanta strada e allora prende un'auto più alta, più grossa e più pesante perché è più sicura. :shock:

E prende il 3.0 diesel L4 che consuma meno. :D

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la Mongolia (sud-occidentale per circa 5.000 Km) l'ho attraversata per davvero con una UAZ e ti assicuro che avrei preferito avere una Land Rover;)

Immagino.

Diciamo che 5 k km su una UAZ tolgono alla schiena 10 anni di vita :D

...però è anche vero che in ogni villaggio trovi un aggiustatutto che ci sa mettere le mani.

Toyota alla fine pur mantenendo molte caratteristiche di fuoristrada puro, al pari di Pajero e Nissan una certa (abbastanza notevole) comodità te la da.

Land Rover rimane sotto di parecchi gradini (al pari di Jeep Wrangler).

Insomma se in alcune zone Australiane o Sud Africane ove percorrere 200 km di sterrato è normale Toyota fa da padrona qualche motivo ci sarà.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

...però è anche vero che in ogni villaggio trovi un aggiustatutto che ci sa mettere le mani.

Toyota alla fine pur mantenendo molte caratteristiche di fuoristrada puro, al pari di Pajero e Nissan una certa (abbastanza notevole) comodità te la da.

Land Rover rimane sotto di parecchi gradini (al pari di Jeep Wrangler).

Insomma se in alcune zone Australiane o Sud Africane ove percorrere 200 km di sterrato è normale Toyota fa da padrona qualche motivo ci sarà.

Vero: riuscivano a produrre ricambi di fortuna in legno :lol:

Comunque io dico che ogni fuoristrada ha la sua zona di "appartenenza": le mie personali esperienze suggeriscono:

Asia centrale = terreno sabbioso-pietroso = Toyota Lan Cruiser

Africa equatoriale/centrale = foreste/fango/acqua = Land Rover Defender

Affrica orientale e meridionale = savana = Toyota Land Cruiser

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.