Vai al contenuto
  • 0

Addio Selenia...


PeppeM

Domanda

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Uno che rispetti le caratteristiche richieste a libretto come viscosità.

La marca è ininfluente....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io credo che in fondo a parità di specifica non solo la viscosità a freddo e a caldo uno valga l'altro. Ho visto proprio un pdf dove con una prova specifica sulla resistenza del velo d'olio ad impedire il grippaggio oli starfamosi come castrol shell etc alla fine non hanno fatto niente di che.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Volevo sapere se esiste un olio che sia veramente superiore agli altri... Se, ovviamente, esiste...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora il migliore è quello che, con le stesse caratteristiche, costa meno?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Solo per presentare la mia esperienza...

Fiat Marea 115cv 16v, anno 2000, SEMPRE usato selenia 20k come da libretto, già da subito, visto il prevalente uso della macchina su percorsi brevissimi, continue soste (accendi\spegni, sali\scendi)...pensavo che fosse "normale" che dopo 8000km circa (io cambio olio e filtro ogni 15k km o ogni anno su quella macchina) il livello dell'olio fosse praticamente dimezzato, era necessario quindi un rabbocco per arrivare ai 15k o all'anno senza problemi...

Verso i 90k km, dopo essermi documentato con diverse persone e da diverse fonti, ho deciso di usare il mobil1 0w-40 super-sintetico rispetto il selenia 20k semi-sint....da allora NESSUN rabbocco a 8000km, cambio olio ogni 20k km senza rispettare la scadenza dell'anno senza problemi, e il valore sull'astina è sempre al max. Naturalmente IDENTICO uso della vettura (la usa mia mamma, percorsi brevi, ecc..), costo del selenia 20k 13,5 €\L, costo del mobil1 11 €\L...

Lancia Delta integrale 16v, anno 1990, cambio olio ai 44k km, castrol 10w40 semisint (anno 2006), a circa 47k km (quindi 3000km con l'olio) astina dell'olio a 4/5, aveva mangiato qualcosa (specifico che il motore è come nuovo, pressione olio al max da fredda, compressione cilindri come nuova, nessun trafilaggio ecc...).

A circa 47500, nel 2008 cambio l'olio, mobil1 5w50 supersintetico, oggi ho 51k km, astina a 5/5, invariata.

Ciao

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora il migliore è quello che, con le stesse caratteristiche, costa meno?

Stando su prezzi umani la risposta è si, diciamo che di quelli "commerciali" gli unici a spostare un po' l'asticella al livello di performance (dell'olio, non del motore/auto) sono il Castrol RS ed il Mobil1.

Per il resto, i produttori sono 2/3, gli altri si fanno riempere le lattine ed appiccicano le loro etichette 8-)

Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.