Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Recommended Posts

Bentley works on a two-tier system, with its entire product line-up based on a pair of platforms. At one end you've got the Continental family, including the GT coupe, GTC convertible and Flying Spur sedan. At the other sits the Arnage sedan, Azure convertible and Brooklands coupe (pictured above). Its separated step-sister Rolls-Royce is gearing up to follow the same formula with the Phantom range and the new Ghost, but with the introduction of the new Mulsanne, Bentley is expected to comprehensively shake up its top-tier offerings.

According to reports and substantiated by plain old logic, Bentley is planning to replace the Brooklands and Azure models with a new coupe and convertible to be based on the Mulsanne. That means that the Vickers-era platform will finally be retired, with the Mulsanne's more advanced chassis being put to further use for a pair of two-door models. No word on when the new Brooklands and Azure will debut, or for that matter what nameplate they'll carry, but expect them to evoke Bentley's golden racing era when they do.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Datemi per pazzo ma la prima cosa che ho pensato quando l'ho vista è stato che potrebbe essere un'ottima Pick Up per l'Australia 

A occhio c'è un 1000% di ricarico

Posted Images

  • 2 years later...

Bentley_Mulsanne_Convertible.jpg

Bentley_Mulsanne_Convertible_02.jpg

Fino a poco fa era solo uno schizzo, ora la Bentley Concept Mulsanne Convertible, è diventata realtà: perlomeno attraverso questa nuova ed interessantissima ricostruzione grafica. Presente anche al Concorso di eleganza di Pebble Beach, la Bentley stessa però l’ha tenuta nascosta alla stampa, mostrandola solo a una stretta cerchia di potenziali clienti, per tastare il terreno e ricevere i pareri dei diretti interessati.

La riservatissima anteprima sarebbe infatti servita per valutare insieme ai clienti finiture e design dei nuovi interni, molto diversi da quelli della berlina. Esteticamente avrà il frontale condiviso con la quattroporte, con il parabrezza più inclinato, mentre il posteriore sarà inedito e con la capote in tela. La Mulsanne Convertible si baserà sul pianale accorciato di 15 cm della versione a quattro porte, con la quale condividerà anche il motore V8( forse arriverà anche il W12) da 6,75 litri twin-turbo da 512 CV e 104 kgm disponibili a 1.750 giri/minuto, che sarebbero sufficienti a spingerla a quasi 300 km/h e a farle coprire lo 0-100 km/h in poco più di 5 secondi.

La Mulsanne Convertible costerà circa 375.000 Euro e sarà la risposta Bentley alla Rolls-Royce; una mossa strategica del Gruppo VW, proprietaria di Bentley, per non lasciare vita facile alla Rolls-Royce Phantom Coupé-cabriolet, di proprietà della BMW. Nessuna previsione precisa sulla presentazione ufficiale, chissà forse Bentley ci farà una bella sorpresa al Salone di Parigi 2012!

Bentley Mulsanne Convertible: ecco un render

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017)

 

Link to post
Share on other sites
[...]La Mulsanne Convertible costerà circa 375.000 Euro e sarà la risposta Bentley alla Rolls-Royce; una mossa strategica del Gruppo VW, proprietaria di Bentley, per non lasciare vita facile alla Rolls-Royce Phantom Coupé-cabriolet, di proprietà della BMW. Nessuna previsione precisa sulla presentazione ufficiale, chissà forse Bentley ci farà una bella sorpresa al Salone di Parigi 2012!

:disp2::disp2::disp2: Traduzione creativa.

Edited by superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link to post
Share on other sites
  • 5 months later...
Nei prossimi mesi Bentley potrebbe decidere se espandere o meno la gamma di Bentley Mulsanne. Il costruttore inglese potrebbe infatti produrre la versione cabriolet della Bentley Mulsanne, presentata in una serie di disegni esclusivi durante il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach. La gamma di cabriolet del marchio della B Alata si innalzerebbe ulteriormente di livello, proponendo una vettura di un segmento superiore rispetto alla Bentley Continental GTC, con un prezzo che potrebbe aggirarsi attorno ai 350 mila euro visto il prezzo della Bentley Mulsanne di 315 mila euro.

La decisione di creare una Mulsanne a tre porte con soft top potrebbe però rivelarsi azzeccata viste gli ottimi feedback ricevuti dai clienti e dalla critica ai bozzetti presentati qualche mese fa in America. Wolfgang Schreiber, boss del marchio Bentley, si è infatti dichiarato soddisfatto dei feedback ricevuti dai clienti ed ha aggiunto che la vettura potrebbe rapresentare un’opzione di espansione per la gamma di Bentley Mulsanne.

Il capo della Casa inglese ha poi aggiunto, durante l’intervista concessa ad Autocar, che nei prossimi mesi potrebbero arrivare due nuove concept che anticiperanno alcune novità per il futuro di Bentley. Vista l’incertezza produttiva, pare arduo ipotizzare i dati tecnici della vettura: a rigor di logica però la nuova Bentley Mulsanne Convertible potrebbe riproporre lo stesso V8 da sei litri e tre quarti sovralimentato da 513 cavalli e 1.020 Nm che permette alle Bentley Mulsanne di scattare da 0 a 100 in 5.3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 296 chilometri orari.

Autoblog

Bentley Mulsanne Convertible: arriverà davvero?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017)

 

Link to post
Share on other sites
  • 5 months later...
  • J-Gian featured this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.