Vai al contenuto

Moto Morini messa in liquidazione


Carlone

Messaggi Raccomandati:

dichiarato fallimento

che amarezza che non si sia fatto avanti nessun altro

purtroppo il periodo non aiuta

Il fatto è che si sono fatti avanti i soliti approfittatori...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 169
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

da motociclismo.it

Bologna 18 maggio 2010 – Rivelatisi vani la ricerca di un acquirente e da ultimo il tentativo di accordo con Nuova Garelli, società di Paolo Berlusconi, il giudice Atzori del Tribunale civile di Bologna ha emanato il decreto di fallimento della Moto Morini. Ora i dipendenti ed i Sindacati sperano che la stessa Corte, responsabile della sentenza di fallimento, possa disporre l’esercizio provvisorio dell’impresa, se la posizione di Morini nei confronti dei creditori lo permetterà. La Fiom-Cgil ha fatto sapere di aver rifiutato, di comune accordo con le Rappresentanze Sindacali Unitarie, la proposta di Berlusconi, poiché il piano industriale è pervenuto alle parti sociali solamente a parole e non è mai stato formalizzato con un impegno scritto. La stessa Fiom sostiene di aver presentato una controproposta scritta con contenuti legati agli intenti della Nuova Garelli e che quest’ultima si sarebbe rifiutata di sottoscriverla. Certo è che, se l’esercizio provvisorio per la ricerca di un compratore dovesse essere negato, per Moto Morini non resteranno altro che due fini, una meno, l’altra più drammatica: la vendita all’asta al miglior offerente o, peggio ancora, la vendita fallimentare distinta di tutti i beni dell’azienda. Nel frattempo, Nicola Patelli e Cristina Pattarozzi della Fiom di Bologna si sono detti disponibili a confrontarsi con chiunque intenda presentare una proposta seria per salvare Moto Morini

Spero che la mettano in esercizio provvisorio....non vorrei vedere scene d'asta tipo Buell

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Finisce l'ultimo sogno italiano, un sogno che nei tempi moderni è stato raro vedere.

Motore della madonna prodotto in proprio,buone moto di qualità, prezzi di listino non folli...peccato per la rete di vendita veramente tirata all'osso :roll: e per un'immagine che non è mai più ridecollata, d'altra parte nell'era delle GS coi bauletti della nonna cosa ti vuoi aspettare dal mercato italiano :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Finisce l'ultimo sogno italiano, un sogno che nei tempi moderni è stato raro vedere.

Motore della madonna prodotto in proprio,buone moto di qualità, prezzi di listino non folli...peccato per la rete di vendita veramente tirata all'osso :roll: e per un'immagine che non è mai più ridecollata, d'altra parte nell'era delle GS coi bauletti della nonna cosa ti vuoi aspettare dal mercato italiano :roll:

Quoto, con un'enorme tristezza nel cuore. Ho sempre provato un'enorme simpatia per questo marchio, che aveva davvero trovato un'alchimia perfetta per ritagliarsi la sua piccola fetta di clientela. Purtroppo i tempi sono bui e a rimetterci sono spesso i migliori.

Mi spiace che prodotti davvero ottimi come Corsaro, 91/2 e GranPasso siano stati bellamente ignorati dalla clientela, che invece continua a seguire i dettami delle mode. Non dico che un Monster o un'altra X giapponese sia peggiore, ma credo che molti avrebbero scelto diversamente se si fossero informati di più...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace che prodotti davvero ottimi come Corsaro, 91/2 e GranPasso siano stati bellamente ignorati dalla clientela, che invece continua a seguire i dettami delle mode. Non dico che un Monster o un'altra X giapponese sia peggiore, ma credo che molti avrebbero scelto diversamente se si fossero informati di più...

9 e 1/2è troppo particolare e retrò..fondamentalmente è una sportclassic.

Corsaro per me ha venduto piuttosto bene.

Per GranPasso il problema commmerciale è GS. guardate che io mi scaglio contro GS perchè è veramente DEMENZIALE che in Italia non ci sia più discernimento e tutti si vada solo su quel modello. stile Il Pifferaio Magico.

in Germania Granpasso è andata MEGLIO che in Italia (fonte venditore Morini che mi fece fare il test)

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi scaglio contro GS perchè è veramente DEMENZIALE che in Italia non ci sia più discernimento e tutti si vada solo su quel modello. stile Il Pifferaio Magico.

Poi però quando sentono al TG certe notizie iniziano a sparare minchiate "no cavolo bisogna comprare italiano perchè altrimenti domani potrebbe capitare a me" ovviamente in garage cosa c'è?Golf,X6,A4 :lol: GS Adventure :roll:

Servirebbe che qualcuno andasse in TV a smascherare l'ipocrisia di troppi nostri connazionale.

Certo ognuno spende i propri soldi come preferisce sia chiaro e sacrosanto...però certe frasi populiste gridano davvero vendetta certe volte :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

A chi lo dici...l'ho seguito fin dai primi vagiti all' EICMA del...2003?2004? Grandissima moto, peccato che uno studente universitario certi mezzi è meglio che non se li compri :lol:

Errata corrige: quarto anno di Liceo. :) Guido una Cagiva Planet!

Power, Beauty, Soul 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.