Vai al contenuto
  • 0

[Pneumatici] Come sono le Toyo?


picpus

Domanda

Devo sostituire le gomme alla Seicento di mia moglie.

Il gommista mi ha consigliato le Toyo e me le mette a 200€ compreso montaggio, equilibratura e convergenza. Mi ha detto che sono un buon prodotto, di media qualità.

Considerate che così avrebbero più valore le gomme che tutta la macchina, ma le devo cambiare, per spendere di meno dovrei montare gomme cinesi...

Che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ti sconsiglio le cinesi, durano molto poco e sono di scarsa qualità. Ti consiglierei le Kleber, che sono Michelin, ma più economiche.

Monto da circa 6 mesi anch'io le kleber (viaxer-200€) e devo dire ke finora stanno facendo il loro onesto lavoro. Da qualke settimana sento ke ogni tanto slittano soprattutto sul bagnato o sui rallentatori di velocità (specie quelle posteriori), ma ciò è dovuto alla mia cretinata d'aver spruzzato sui pneumatici il nero gomme, anke sul battistrada. Il gommista m'ha confermato ke dipende da quel prodotto in quanto acido, rassicurandomi nel contempo ke va gradualmente via e la situazione delle gomme tornerà normale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Devo sostituire le gomme alla Seicento di mia moglie.

Il gommista mi ha consigliato le Toyo e me le mette a 200€ compreso montaggio, equilibratura e convergenza. Mi ha detto che sono un buon prodotto, di media qualità.

Considerate che così avrebbero più valore le gomme che tutta la macchina, ma le devo cambiare, per spendere di meno dovrei montare gomme cinesi...

Che mi dite?

ho avuto le T1R sulla mx5: grande mescola e grip speciale per fare l'asino in pista, perdita di grip sempre molto gestibile, si consumano in fretta.

carcassa di merda assoluta, dopo 2 turni erano quadrate, con un salto in rotazione su una di quasi 1 cm !!!

D'altra parte sono gomme molto leggere e riducono le masse non sospese in modo drastico. Ci ho tirato avanti 8000 Km e le ho cambiate alle tele ma che schifo di carcassa.

Ah, la mescola alla fine era di cemento, a furia di scaldate in pista ad agosto, nell'inverno seguente sotto i 10°C erano delle saponette, oddio, divertentissime ma ho rischiato di stamparmi..

Ah dimenticavo, ovviamente carcassa leggera = spalle di burro (le michelin exalto sono a confronto delle pietre di rigidezza)

Ora ho le exalto 2. un altro mondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.