Vai al contenuto

[TEST STAMPA ] Sport Auto - Ferrari 430 Scuderia - Corvette ZR1


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

Dato che sono miei desideri, e che sono un Ferrarista di merda, e provengo da una famiglia di Ferraristi di merda poichè mio padre possiede una 275 GTB dal lontano 1970, ho provato la Scuderia del mio amico Riccardo (la quale gli ho veduto l'anno scorso, nuova) e l' abbiamo provate a fianco della mia F40.

Guarda caso la differenza è ancora sostanziosa, a favore della vecchia, sinonimo che valori di 264 Km/h in uscita dal Km per la Scuderia sono estremamente estranei a cose normali. E nemmeno quando la F40 è capace dei 267-270 km/h in condizioni ottimali.

Più che desideri contro la Scuderia, sono contro, mi prevengo dai discorsi del *cappero* che talvolta vengon detti o pubblicati in giro.

ps. chiedo scusa ai mod per il vocabolo.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certo che la F40 e ben piu prestazionale della Scuderia, pesa 300kg in meno per una potenza analoga e molto piu coppia...

Il distacco sul km di soli 5km/h in media a favore della F40 non dice niente su quanto e piu veloce la F40, perche la F40 fatica a fare il 0-100 in meno di 4s, mentre la Scuderia lo fa iin media sui 3.5s.

Con la stessa trazzione alla partenza, la F40 non sarebbe lontana dei 275/280km/h sul km, contro i 260/265 della Scud...

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che la F40 e ben piu prestazionale della Scuderia, pesa 300kg in meno per una potenza analoga e molto piu coppia...

Il distacco sul km di soli 5km/h in media a favore della F40 non dice niente su quanto e piu veloce la F40, perche la F40 fatica a fare il 0-100 in meno di 4s, mentre la Scuderia lo fa iin media sui 3.5s.

Con la stessa trazzione alla partenza, la F40 non sarebbe lontana dei 275/280km/h sul km, contro i 260/265 della Scud...

Link al commento
Condividi su altri Social

Voci dicono che tuo padre abbia dato indietro al concessionario Nissan locale la 275 Gtb per la Gtr e l'F40 per una Micra... e ha dovuto pure pagare la differenza perché la 275 Gtb non é quotata sull'eurotax blu :D

Comunque anche a me da parecchio fastidio passare per un anti-ferrari, mentre sono legatissimo a questo marchio per le stesse tue ragioni!

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

No no che ci sia sempre un tecnico collegato con il PC é un fatto, me l'ha confermato anche il responsabile del parco auto per le prove.

Poi la prova di cui parla F40 é stata fatta su un altro Sport Auto di qualche mese fa (giugno mi pare), con la stessa identica Scuderia usata nel reportage di SPA e che ho visto personalmente dall'importatore di Parigi. 10-15 gradi di differenza non fanno 10 km/h sul km e questo te lo posso garantire perché non fanno la stessa differenza neppure su un rettilineo lungo come quello di Monza.

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

Dato che si cade tanto nello stupore, vorrei cheidere a coloro cosa serva sempre un tecnico collegato all'auto tramite portatile. Per controllare la posta elettronica? :)

Poichè ho visto io stesso di persona che il collegamento è ai fini del controllo di tutti i dati, come per l'altreazione dei parametri all'elettronica.

Oltrettutto vorrei chiedere se la Scuderia del mio amico avrebbe fatto lo stesso tempo a SPA poichè sono sicuro che la sua è, come era stata spedita da Maranello. E sicuro che non sarebbe usvita a 264km/h.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il solito no ma poco lontano...anche se Spa é una pista di saliscendi dove il motore conta. Poi non sappiamo se la Scuderia del tuo cliente ha 500-510 o 530 cv e se la Scuderia del reparto esperienze ne ha 550 o 560...con 50/60 cv di differenza i tempi cambiano eccome!

Guarda mi sono reso conto in pista che una 30ina di cavalli non valgono un assetto come si deve, tranne in gara dove bisogna sorpassare o non farsi sorpassare...in quel caso anche 10 cv ai medi regimi fanno la differenza.

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.