Jump to content

Tangenziale di Mestre


Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ora che il passante è ormai attivo da mesi, la tangenziale di Mestre è meravigliosamente libera e scorrevole.

NOn c'è corsia di emergenza.

Ci sono 3 corsie per senso di marcia così organizzate ( da sx):

auto-80km/ora auto-80km/ora auto e mezzi pesanti-50km/ora

Secondo voi: se la corsia di destra è libera son obbligato a stare in quella MA alla velocità di 50km/ora o posso viaggiare sulla centrale ad 80km/ora?

INoltre:

Le velocità sono organizzate con dei tabelloni e possono essere ridotte nel caso di cantieri nottirni, magari con l'obbligo di viaggiare nelle due centrali a queste velocità:

60km/ora 40km/ora chiusa per lavori

Altra domanda: se io voglio andare a (non più e non meno di 60km/ora), posso rimanere sulla relativa corsia anche se da dietro arriva qualche sconsidertato che vuole superare quel limite e quindi mi chiede strada?

Grazie

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Ora che il passante è ormai attivo da mesi, la tangenziale di Mestre è meravigliosamente libera e scorrevole.

NOn c'è corsia di emergenza.

Ci sono 3 corsie per senso di marcia così organizzate ( da sx):

auto-80km/ora auto-80km/ora auto e mezzi pesanti-50km/ora

Secondo voi: se la corsia di destra è libera son obbligato a stare in quella MA alla velocità di 50km/ora o posso viaggiare sulla centrale ad 80km/ora?

secondo me se vuoi andare a più di 50 all'ora devi stare in quella centrale (premetto che non vedo nessuno che va a meno di 90 km/h)

Altra domanda: se io voglio andare a (non più e non meno di 60km/ora), posso rimanere sulla relativa corsia anche se da dietro arriva qualche sconsidertato che vuole superare quel limite e quindi mi chiede strada?

vale sempre la regola di occupare la corsia libera più a destra. ;)

Link to comment
Share on other sites

stiamo parlando di velocità minime? ovvero i cartelloni a sfondo azzurro?

in questo caso, come suppongo, quella è la velocità minima da mantenere tenendo presente che bisogna SEMPRE occupare la corsia libera più a destra.

quindi se vuoi andare a 60, a 80, a 100km/h, fino a quando non raggiungi un mezzo più lento DEVI stare nella corsia di destra.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link to comment
Share on other sites

stiamo parlando di velocità minime? ovvero i cartelloni a sfondo azzurro?

in questo caso, come suppongo, quella è la velocità minima da mantenere tenendo presente che bisogna SEMPRE occupare la corsia libera più a destra.

quindi se vuoi andare a 60, a 80, a 100km/h, fino a quando non raggiungi un mezzo più lento DEVI stare nella corsia di destra.

Link to comment
Share on other sites

Sono velocità massime :?

Tenute basse appositamente per indirizzare il traffico sul passante.

Spero non controllate da tutor (per questioni strettamente personali :?:| )

No no, è che le corise sono abbastanza strette (specialmente quella all'estrema destra) come puoi vedere. In condizioni di traffico tranquillo la corsia di destra viene chiusa, diventando di fatto corsia di emergenza, i limiti quindi diventano assurdi. Non c'è il tutor. Al massimo sui pannelli ti possono avvertire se sono in atto "controlli di velocità". ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Ora che il passante è ormai attivo da mesi, la tangenziale di Mestre è meravigliosamente libera e scorrevole.

NOn c'è corsia di emergenza.

Ci sono 3 corsie per senso di marcia così organizzate ( da sx):

auto-80km/ora auto-80km/ora auto e mezzi pesanti-50km/ora

Secondo voi: se la corsia di destra è libera son obbligato a stare in quella MA alla velocità di 50km/ora o posso viaggiare sulla centrale ad 80km/ora?

INoltre:

Le velocità sono organizzate con dei tabelloni e possono essere ridotte nel caso di cantieri nottirni, magari con l'obbligo di viaggiare nelle due centrali a queste velocità:

60km/ora 40km/ora chiusa per lavori

Altra domanda: se io voglio andare a (non più e non meno di 60km/ora), posso rimanere sulla relativa corsia anche se da dietro arriva qualche sconsidertato che vuole superare quel limite e quindi mi chiede strada?

Grazie

Ciao

Pu abitando in zona non mi è mai capitato di vedere le velocità dei cartelloni abbassata di notte. Più probabile che mettano anche la cartellonista tradizionale.

Comunque meglio sempre stare a destra e..ah...io non riesco ad andare ad 80 in tangeziale ora che è sempre scorrevole...

non ho mai fatto caso ai tutor. che li abbian messi di ricenti o la mia è distrazione=

8-)

Link to comment
Share on other sites

stiamo parlando di velocità minime? ovvero i cartelloni a sfondo azzurro?

in questo caso, come suppongo, quella è la velocità minima da mantenere tenendo presente che bisogna SEMPRE occupare la corsia libera più a destra.

quindi se vuoi andare a 60, a 80, a 100km/h, fino a quando non raggiungi un mezzo più lento DEVI stare nella corsia di destra.

no quelle sono velocità massime

ok, ma non è assurdo dover stare in quella più a destra semplicemente perchè è libera e quindi ho l'obbligo di andare a 50, quando invece io voglio andare a 80 ma per fare questo devo stare su quella centrale?

Link to comment
Share on other sites

Qui teoricamente a causa del limite di velocità, saresti "autorizzato" ad occupar la corsia che fa per la tua velocità, nonostante la regola di occupare la corsia più libera a destra.

Essa infatti vale "salvo differenti indicazioni", che solitamente riguardano la direzione o un divieto esplicito (es. corsia chiusa), in questo caso però per non violare il limite di 50 sei costretto a spostarti nell'altra corsia... Un po' come succedeva in passato nelle autostrade...

A conti fatti qui i 50 km/h sono un sistema per tutelarsi viste le numerose immissioni con poca corsia d'accelerazione e le corsie strette... E scacciare i camion, o renderli più miti :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.

Or register (free) and login, to remove this warning.