Vai al contenuto

Tangenziale di Mestre


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti.

Ora che il passante è ormai attivo da mesi, la tangenziale di Mestre è meravigliosamente libera e scorrevole.

NOn c'è corsia di emergenza.

Ci sono 3 corsie per senso di marcia così organizzate ( da sx):

auto-80km/ora auto-80km/ora auto e mezzi pesanti-50km/ora

Secondo voi: se la corsia di destra è libera son obbligato a stare in quella MA alla velocità di 50km/ora o posso viaggiare sulla centrale ad 80km/ora?

INoltre:

Le velocità sono organizzate con dei tabelloni e possono essere ridotte nel caso di cantieri nottirni, magari con l'obbligo di viaggiare nelle due centrali a queste velocità:

60km/ora 40km/ora chiusa per lavori

Altra domanda: se io voglio andare a (non più e non meno di 60km/ora), posso rimanere sulla relativa corsia anche se da dietro arriva qualche sconsidertato che vuole superare quel limite e quindi mi chiede strada?

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti.

Ora che il passante è ormai attivo da mesi, la tangenziale di Mestre è meravigliosamente libera e scorrevole.

NOn c'è corsia di emergenza.

Ci sono 3 corsie per senso di marcia così organizzate ( da sx):

auto-80km/ora auto-80km/ora auto e mezzi pesanti-50km/ora

Secondo voi: se la corsia di destra è libera son obbligato a stare in quella MA alla velocità di 50km/ora o posso viaggiare sulla centrale ad 80km/ora?

secondo me se vuoi andare a più di 50 all'ora devi stare in quella centrale (premetto che non vedo nessuno che va a meno di 90 km/h)

Altra domanda: se io voglio andare a (non più e non meno di 60km/ora), posso rimanere sulla relativa corsia anche se da dietro arriva qualche sconsidertato che vuole superare quel limite e quindi mi chiede strada?

vale sempre la regola di occupare la corsia libera più a destra. ;)

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

stiamo parlando di velocità minime? ovvero i cartelloni a sfondo azzurro?

in questo caso, come suppongo, quella è la velocità minima da mantenere tenendo presente che bisogna SEMPRE occupare la corsia libera più a destra.

quindi se vuoi andare a 60, a 80, a 100km/h, fino a quando non raggiungi un mezzo più lento DEVI stare nella corsia di destra.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

stiamo parlando di velocità minime? ovvero i cartelloni a sfondo azzurro?

in questo caso, come suppongo, quella è la velocità minima da mantenere tenendo presente che bisogna SEMPRE occupare la corsia libera più a destra.

quindi se vuoi andare a 60, a 80, a 100km/h, fino a quando non raggiungi un mezzo più lento DEVI stare nella corsia di destra.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono velocità massime :?

Tenute basse appositamente per indirizzare il traffico sul passante.

Spero non controllate da tutor (per questioni strettamente personali :?:| )

No no, è che le corise sono abbastanza strette (specialmente quella all'estrema destra) come puoi vedere. In condizioni di traffico tranquillo la corsia di destra viene chiusa, diventando di fatto corsia di emergenza, i limiti quindi diventano assurdi. Non c'è il tutor. Al massimo sui pannelli ti possono avvertire se sono in atto "controlli di velocità". ;)

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti.

Ora che il passante è ormai attivo da mesi, la tangenziale di Mestre è meravigliosamente libera e scorrevole.

NOn c'è corsia di emergenza.

Ci sono 3 corsie per senso di marcia così organizzate ( da sx):

auto-80km/ora auto-80km/ora auto e mezzi pesanti-50km/ora

Secondo voi: se la corsia di destra è libera son obbligato a stare in quella MA alla velocità di 50km/ora o posso viaggiare sulla centrale ad 80km/ora?

INoltre:

Le velocità sono organizzate con dei tabelloni e possono essere ridotte nel caso di cantieri nottirni, magari con l'obbligo di viaggiare nelle due centrali a queste velocità:

60km/ora 40km/ora chiusa per lavori

Altra domanda: se io voglio andare a (non più e non meno di 60km/ora), posso rimanere sulla relativa corsia anche se da dietro arriva qualche sconsidertato che vuole superare quel limite e quindi mi chiede strada?

Grazie

Ciao

Pu abitando in zona non mi è mai capitato di vedere le velocità dei cartelloni abbassata di notte. Più probabile che mettano anche la cartellonista tradizionale.

Comunque meglio sempre stare a destra e..ah...io non riesco ad andare ad 80 in tangeziale ora che è sempre scorrevole...

non ho mai fatto caso ai tutor. che li abbian messi di ricenti o la mia è distrazione=

8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

stiamo parlando di velocità minime? ovvero i cartelloni a sfondo azzurro?

in questo caso, come suppongo, quella è la velocità minima da mantenere tenendo presente che bisogna SEMPRE occupare la corsia libera più a destra.

quindi se vuoi andare a 60, a 80, a 100km/h, fino a quando non raggiungi un mezzo più lento DEVI stare nella corsia di destra.

no quelle sono velocità massime

ok, ma non è assurdo dover stare in quella più a destra semplicemente perchè è libera e quindi ho l'obbligo di andare a 50, quando invece io voglio andare a 80 ma per fare questo devo stare su quella centrale?

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui teoricamente a causa del limite di velocità, saresti "autorizzato" ad occupar la corsia che fa per la tua velocità, nonostante la regola di occupare la corsia più libera a destra.

Essa infatti vale "salvo differenti indicazioni", che solitamente riguardano la direzione o un divieto esplicito (es. corsia chiusa), in questo caso però per non violare il limite di 50 sei costretto a spostarti nell'altra corsia... Un po' come succedeva in passato nelle autostrade...

A conti fatti qui i 50 km/h sono un sistema per tutelarsi viste le numerose immissioni con poca corsia d'accelerazione e le corsie strette... E scacciare i camion, o renderli più miti :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.