Vai al contenuto

[Aiuto] Opera 10


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Stavo pensare di sostituire Firefox con Opera 10 ma, nonostante sia nettamente migliore della volpetta, ha alcune caratteristiche decisaente poco piacevoli: quando clicco su di un link mi mette la nuova scheda direttamente in primo piano mentre io voglio che stia in secondo piano. Quando avvio una nuova ricerca con Opera devo aprire prima una nuova scheda oppure il programma mi mostra i risultati della ricerca sulla scheda che sto leggendo, mentre con Safari e Firefox mi è sufficiente utilizzare la combinazione +Invio per avviare la nuova ricerca su una nuova sceda. Infine, per passare da una scheda a quell'altra, devo premere Alt+Tab invece che Ctrl+Tab come tutti gli altri browser.

Come faccio per risolvere questi piccoli ma fastidiosissimi problemi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Prova su MacCity!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplicemente, scusa se te lo dico, hai un po di pigrizia nel cambiare certi automatismi

Che differenza ti fa alt+tab anzichè ctrl+tab se non pura pigrizia nel cambiare?

Per carità capisco :D difatti io uso ormai Opera da almeno un paio di anni e quando uso Firefox o Explorer bestemmio perchè non mi trovo,non trovo gli automatismi a cui sono abituato...proprio perchè Opera è un progetto a sè stante sviluppato per i cavoli suoi ;) gli altri hanno tutti radici nel passato

Per i link: anzichè cliccarci sopra direttamente clicca col destro e avrai l'opzione "Apri in una scheda in secondo piano"

Per le ricerca: ci sono le scorciatoie che sono comodissime....io ad esempio se devo cercare qualcosa su Google non uso nè la box in alto a destra nè altre schede semplicemente nella barra indirizzo digito "g quellochevogliocercare" dove la g è un richiamo ad usare il motore di google.

Idem wikipedia...voglio cercare informazioni sulla Fiat? "w FIAT" e direttamente mi apre la pagina di wikipedia della FIAT ;) io lo trovo veramente comodissimo questo sistema,molto più che quello di altri browser.Ovviamente le sigle,i motori di ricerca sono tutti eprsonalizzabili ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Che differenza ti fa alt+tab anzichè ctrl+tab se non pura pigrizia nel cambiare?

Sai com'è: quando utilizzi, utilizzavi ed utilizzerai anche Firefox, Safari, Exploder e tutti adottano il comando Ctrl+Tab per passare da una scheda a quell'altra, il doversi ricordare che Opera utilizza Alt+Tab non è immediato.

Per i link: anzichè cliccarci sopra direttamente clicca col destro e avrai l'opzione "Apri in una scheda in secondo piano"

Un modo un tantinello più comodo?

se devo cercare qualcosa su Google non uso nè la box in alto a destra nè altre schede semplicemente nella barra indirizzo digito "g quellochevogliocercare" dove la g è un richiamo ad usare il motore di google.

Peccato che la cosa non risolva il problema: io voglio che visualizzi la nuova ricerca su una nuova scheda, non su quella che ho attualmente in primo piano.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Che differenza ti fa alt+tab anzichè ctrl+tab se non pura pigrizia nel cambiare?

Non uso Opera, ma posso dire che in Windows e in Linux alt+tab è una combinazione di sistema per passare tra le applicazioni aperte.

Ipotizzo il comportamento: sofglio le applicazioni con alt+tab, e quando arrivo a opera, e lo porto in primo piano, ricomincio con alt+tab e mi trovo a sfogliare le tab di opera anzichè passare alla prossima applicazione?

Se il comportamento è questo, onestamente: che cagata fotonica!!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ipotizzo il comportamento: sofglio le applicazioni con alt+tab, e quando arrivo a opera, e lo porto in primo piano, ricomincio con alt+tab e mi trovo a sfogliare le tab di opera anzichè passare alla prossima applicazione?

No, non si comporta così. Il problema era che Firefox, Safari ed Explorer, indipendentemente dal sistema operativo usato, utilizzano la combinazione Ctrl+Tab per passare da una scheda all'altra del browser mentre con Opera devo usare Alt+Tab; invece la combinazione per passare da un'applicazione all'altra nei Mac è +Tab.

Tutto sommato si tratta di una grullata poiché, complice il fatto che l'interfaccia di Opera è totalmente diversa da quella degli altri programmi, basta farci l'abitudine e diventa istintivo ricordare la diversità dei comandi; come c'è da ricordare che il tasto  sul Mac fa le veci del tasto Ctrl di Windows.

Le vere rotture di scatole sono altre: il fatto che ti mette automaticamente le nuove schede in primo piano, quello che devi prima aprire una nuova scheda e poi fare la ricerca quando, con Safari e Firefox è possibile avviare una nuova ricerca e contemporaneamente aprirla su di una nuova scheda, il fatto che, se chiudi la finestra, poi non te la riapre sulla hompage che hai impostato; ma sono rotture di scatole con le quali si convive e dalle quali nessun browser ti esenta.

Link al commento
Condividi su altri Social

SE vai su Advanced + shortcuts dovresti potere configurare il mouse eh i keyborad al tuo gusto , io mi sono sempre trovato bene con il set up originale , secondo me e' meglio abituarsi al setup originale e dopo fare delle modifiche ,anziché subito fare modifiche.

TRa opera 9 eh il 10 hanno cambiato le combinazioni ,adesso per esempio la finestra transfers e', ctrl J ... tutti si sono dovuto abituare :D

e probabile che si possa anche fare in modo che le ricerche vengono aperte in secondo piano , non so come si fa pero.

Per aprire un link in secondo piano, o vai dal menu, o premi la ruota del mouse , o fai click nel bottone destro del mouse lo tieni premuto + fai scendere il mouse+ lasci Opera Tutorials

se io faccio click un link che apri una nuova finestra in primo piano , clico e tengo premuto il bottone destro, giro un click la ruota del mouse + lascio la pagina di prima ritorna in primo piano. bottone destro piu giro la ruota ,per passare di pagina a pagina.

io facio sempre cosi , apro sempre una nuova pagina (bottone destro+mouse)prima di fare una nuova ricerca.

se chiudi la finestra, poi non te la riapre sulla hompage che hai impostato

se fai click 2 volte su una pagina nuova si apre la homepage.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Domanda grulla: esiste un widget per Opera che mi consente di vedere i film su Megavideo senza il blocco al settantaduesimo minuto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.