<<Scarface>> Posted October 9, 2009 Posted October 9, 2009 Due video di un muletto da 4ruote: Alfa Milano - INCONTRI RAVVICINATI - Auto novità - Quattroruote Perchè quel comportamento a lampeggio casuale (già visto) dei led posteriori? <<Scarface>> Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...
Cosimo Posted October 9, 2009 Posted October 9, 2009 potrebbe essere il tempo di otturazione delle telecamera (anche se credo sia un cell..) che inganna. Un po' come le strisce sui monitor quando vengono ripresi CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI
Regazzoni Posted October 9, 2009 Posted October 9, 2009 Perchè quel comportamento a lampeggio casuale (già visto) dei led posteriori? Dovrebbe essere l'interazione della frequenza dell'alimentazione pulsante dei LED (a una frequenza che non si vede a occhio nudo ) con la frequenza con cui la telecamerina del cellulare acquisisce i fotogrammi.
Cosimo Posted October 9, 2009 Posted October 9, 2009 Dovrebbe essere l'interazione della frequenza dell'alimentazione pulsante dei LED (a una frequenza che non si vede a occhio nudo ) con la frequenza con cui la telecamerina del cellulare acquisisce i fotogrammi. ecco quello che volevo dire io, ma in italiano :lol: CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI
<<Scarface>> Posted October 9, 2009 Author Posted October 9, 2009 Dovrebbe essere l'interazione della frequenza dell'alimentazione pulsante dei LED (a una frequenza che non si vede a occhio nudo ) con la frequenza con cui la telecamerina del cellulare acquisisce i fotogrammi. ecco quello che volevo dire io, ma in italiano :lol: Beh, l'importante è che io abbia capito! Thanks a tutti e due... (anche perchè girare con una vettura con luci posteriori così con lampeggio "cazzuale" - anche se muletto - sarebbe stato da galera, altro che omologazione!) <<Scarface>> Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...
Felis Posted October 9, 2009 Posted October 9, 2009 Dovrebbe essere l'interazione della frequenza dell'alimentazione pulsante dei LED (a una frequenza che non si vede a occhio nudo ) con la frequenza con cui la telecamerina del cellulare acquisisce i fotogrammi. Mi confermi che non tutte le case adottano le stesse frequenze? Ad esempio, sulle Renault o Peugeot a volte riesco a vedere l'intermittenza ad occhio nudo… BMW M135i xDrive 306 cv
Regazzoni Posted October 9, 2009 Posted October 9, 2009 Mi confermi che non tutte le case adottano le stesse frequenze? Ad esempio, sulle Renault o Peugeot a volte riesco a vedere l'intermittenza ad occhio nudo… No non è sempre la stessa, la frequenza dipende da come si progetta e dimensiona l'elettronica di controllo. Nelle applicazioni recenti però è sempre più difficile cogliere la pulsazione ad occhio nudo. L'occhio ha un framerate intorno ai 20 hertz, mentre la pulsazione di controllo dei led è da 10 a 100 volte più veloce.
boygrunge Posted October 9, 2009 Posted October 9, 2009 OT: ho notato che le Audi, quando mettono la freccia, all'anteriore il LED perde in "intensità"; è un effetto voluto o un'esigenza che-ignoro? "post fata resurgam." (cit.)
Felis Posted October 9, 2009 Posted October 9, 2009 No non è sempre la stessa, la frequenza dipende da come si progetta e dimensiona l'elettronica di controllo.Nelle applicazioni recenti però è sempre più difficile cogliere la pulsazione ad occhio nudo. L'occhio ha un framerate intorno ai 20 hertz, mentre la pulsazione di controllo dei led è da 10 a 100 volte più veloce. Quindi è colpa di quelli della 307 coupé che fanno un po' schifetto o avevano problemi? BMW M135i xDrive 306 cv
Arcy79 Posted October 9, 2009 Posted October 9, 2009 OT: ho notato che le Audi, quando mettono la freccia, all'anteriore il LED perde in "intensità"; è un effetto voluto o un'esigenza che-ignoro? è un effetto voluto proprio per dare maggiore risalto alla freccia:wink:
Recommended Posts