Vai al contenuto

Il nuoto azzurro in Lutto!


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Nuoto' date=' morto il ct Castagnetti[/size']

Era stato operato da poco al cuore

Il mondo del nuoto è in lutto. È morto il commissario tecnico della Nazionale italiana, Alberto Castagnetti. Nei giorni scorsi il ct azzurro era stato operato al cuore. Operazione, tra le altre cose, programmata da tempo. Castagnetti aveva 66 anni. Si è spento a Verona, la sua città, dove era nato il 3 febbraio 1943. Dopo una carriera da nuotatore aveva assunto nel 1987 l'incarico di ct della Nazionale. Federica Pellegrini: "Sono sconvolta".

L'EMOZIONE DI FEDERICA PELLEGRINI

"Sono scioccata, è una notizia che mi lascia sconvolta. La notizia - ha detto, molto emozionata, la Pellegrini - si è rincorsa come un tam tam e in questo momento non trovo le parole".

ROSOLINO: "HO PERSO UN AMICO"

"Questo è uno dei giorni più brutti della mia carriera. Ho perso medaglie importanti, finali olimpiche ma mai ho sentito un vuoto così, un senso di abbandono. Ho perso un amico, una persona verso la quale nutrivo una grandissima stima. La scomparsa di Alberto - prosegue - lascia un vuoto enorme in tutti noi. Personalmente porterò sempre un ricordo vivo di una persona con la quale c'era un continuo confronto. Alberto era molto esigente, ma era una persona che ti dava tutto e dalla quale ho sempre cercato di prendere esempio. Era un duro, era l'allenatore dei duri e lo è stato fino all'ultima vasca".

PETRUCCI: SONO INCREDULO

"Sono choccato, incredulo, fatico a trovare le parole. In questo drammatico momento il mio primo pensiero è rivolto alla famiglia, alla quale a nome dello sport italiano porgo le più sentite condoglianze. Poi non è un mistero che Castagnetti era una persona che stimavo come uomo e come tecnico. Non sono io a dover ricordare i suoi successi e le medaglie che ha regalato allo sport italiano, che sono sotto gli occhi di tutti. Abbiamo perso un campione al quale tutti dobbiamo riconoscenza per le emozioni che ci ha regalato. Addio Alberto, ci mancherai".

12 ottobre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace molto, proprio un mesetto fa guardai in tv una intervista a Castagnetti nella quale per la prima volta parlava dell'operazione e li si capi tutta la sua preoccupazione arrivando in taluni momenti anche a emozinarsi forse consapevole dell'elevato rischio che correva.

Perdiamo un grande sportivo che ha contribuito a portare in alto il nostro tricolore

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.