Vai al contenuto

anticipo auto anomalo


lupin

Messaggi Raccomandati:

salve a tutti

all'inizio di ottobre verso un anticipo di €10000 per l'acquisto di una nuova auto ,ieri mi reco dal concessionario per vedere a che punto era la consegna, e dopo vari ragionamenti lui mi dice CHE SE NON VERSO IL RESTO DEI SOLDI (quindi tutto l'importo) LA MACHINA NON LA PUO' IMMATRICOLARE.

Sono rimasto un pò perplesso ,e gli ho detto "immatricola la macchina,quando è pronta l'auto ,vengo ti faccio l'assegno e chiudiamo la questione"

Lui invece sosteneva che prima pagavo tutto l'importo e poi lui la poteva immatricolare.

La mia fiducia è stata dare i soldi in anticipo(e lui non mi ha lasciato neanche una ricevuta,che ieri h preeso)la concessionaria invece vuole stare sicura, quindi prima tutti soldi e poiiiiiii l'auto

E' NORMALE STA COSA ,OPPURE SONO IO CHE NON SONO NORMALE

AIUTATEMI:(r,:(r,:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

e' sopratutto anomalo che non te l'abbia chiarito prima,e non ti abbia dato ricevuta,

la questione di saldare tutto capita (imho in abse al tipo di auto: se e' un modello molto diffuso meno , se e' piu' particolare di piu' )

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

E' la prassi saldare tutto prima di immatricolare.

Quando immatricoli, la proprietà passa dal concessionario a te.

E te faresti il passaggio di proprietà di un bene che ti hanno pagato solo in parte? ;)

Perchè una volta fatto...chi s'è visto s'è visto.....uno potrebbe non pagare, ma si tiene la macchina :roll: e per recuperare i soldi si deve andare dal giudice......

Non è stranezza, è buon senso :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo.

Prima che il mezzo ti venga intestato, a meno di accordi differenti, deve essere dimostrato il pagamento, ovvero devi saldare se hai intenzione di pagare subito o deve essere stato approvato e partito il finanziamento se paghi a rate (che poi è come se saldassi, perchè la finanziaria comunque "paga il conto" subito).

Quindi, a meno che non vi foste già accordati per iscritto per un pagamento dopo la consegna, è giusto che ti chiedano di pagare prima di intestarti l'auto. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto per parlarne:

premesso che

un conto e' la proprieta' e uno e 'il possesso (che si raggiunge con la consegna nel nostro caso)

e che prima di ritirare la'uto questa debba essere pagata in contanti o con contratto a rate e' ovvio.

a me personalmente contiuna a sfuggire il significato dell'anticipo per un auto in pronta consegna (come sembrerebbe essere questa visto che non soono passate 2 settimane dal primno versamento non puo' avera ordinata alla fabbrica) :

cioe' , rovesciamo il punto di vista, lui ha dato 10 k ..fronte di cosa ?:confused: (al di la' che la ricevuta doveva per ofrza farsela rilasciare subito)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

a me personalmente contiuna a sfuggire il significato dell'anticipo per un auto in pronta consegna (come sembrerebbe essere questa visto che non soono passate 2 settimane dal primno versamento non puo' avera ordinata alla fabbrica) :

cioe' , rovesciamo il punto di vista, lui ha dato 10 k ..fronte di cosa ?:confused: (al di la' che la ricevuta doveva per ofrza farsela rilasciare subito)

Link al commento
Condividi su altri Social

La caparra va scritto sul contratto quant'è.

Se non l'ha scritto, QUESTO si che è anomalo, non che ti chieda di pagarla prima dell'immatricolazione....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

per come la vedo io, in generale:

se mi chiedi una caparra (magari consistente) lo devi fare a fronte di qualche cosa:

come ad esempio ordinare in fabbrica un modello (specie se particolare) o montare sull'auto in pronta consegna qualche cosa ( di questi tempi ad es. l'impianto GPL)

poi io saldo e tu la immatricoli (rifai l'omologazione nel caso del gpl) e me la consegni.

invece la prassi (diffusa) di chiedere una sostaziosa caparra ad es. 10k = meta' della cifra (?) solo per tenersi la valuta sul conto corrente del conce. imho non ha giustificazioni ...

a quel punto chiedi tutto il pagamento al momento della stesura del contratto e ti dai una mossa con le pratiche (che invece imho vengono ormai rimandate sempre a fine mese "per farle tutte insieme" senza bisogno di subire coercizioni dai man in black delle fabbriche )

oppure se il cliente non ha possibilita' di saldare contestualmente al momeneto della firma, chiedi solo 1000 euro (che come gettone di serieta' mi pare adeguato) e poi gli dici chiaramente che procederai solo una volta ottenuto il saldo.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

invece la prassi (diffusa) di chiedere una sostaziosa caparra ad es. 10k = meta' della cifra (?) solo per tenersi la valuta sul conto corrente del conce. imho non ha giustificazioni ...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.