Vai al contenuto

Mercedes C63 AMG Performance Package Plus [Nuovo Allestimento]


Messaggi Raccomandati:

mercedes-c63-amg-performance-package-plus_1.jpg

mercedes-c63-amg-performance-package-plus_2.jpg

La più venduta e famosa delle AMG si propone agli incontentabili con una versione potenziata, contraddistinta dalla denominazione ufficiale Mercedes-Benz C63 AMG Performance Package Plus. Lo speciale kit di potenziamento, già ordinabile in Germania a 7.080 euro (6.426 euro per la Station Wagon) e disponibile da dicembre 2009, porta la potenza massima del V8 di 6,3 litri a quota 487 CV, ben 30 in più della versione standard. Il regime massimo a cui si ottiene questa cavalleria rimane invariato a 6.800 giri/min, così come la coppia massima, stabile a 600 Nm a 5.000 giri/min. Per avere questo incremento di energia i progettisti di Affalterbach sono intervenuti sulla riduzione delle masse e delle inerzie interne al propulsore, utilizzando i pistoni forgiati della nuova SLS AMG, nuove bielle, un albero a camme alleggerito e una gestione elettronica aggiornata. Con un risparmio di peso valutabile attorno ai 3 kg, il propulsore è in grado di girare con più agilità e maggiore prontezza di risposta.

Questo 6,5% di potenza in più permette alla C63 AMG Performance Package Plus di migliorare le prestazioni rispetto alla normale C63 AMG, non tanto per la velocità massima limitata sempre a 250 km/h, ma per l'accelerazione da 0 a 100 km/h che scende a 4,4 secondi (contro 4,5) e quella sullo 0-200 km/h, che da 15,2 secondi passa a /strong>13,9 secondi</STRONG itxtvisited="1">. Per la versione Station Wagon il tempo impiegato per arrivare ai 100 orari da fermo è di 4,5 secondi. Consumo combinato ed emissioni di CO2 si attestano sui 13,4 l/100 km e 318 g/km. Per domare le accresciute performance è previsto di serie l'impianto frenante ad alte prestazioni con 4 pinze rosse AMG e dischi anteriori compound con un nuovo sistema di fissaggio ai mozzi che ne facilita lo smaltimento di calore.

Esteticamente la Performance Package Plus si riconosce, oltre che per citate pinze freno rosse, per il piccolo alettone in fibra di carbonio sul cofano bagagli (berlina) e per il volante sportivo AMG in pelle nappa con impugnatura in Alcantara. Spendendo altri 2.856 euro (prezzo per la Germania) si può avere anche il rivestimento in pelle nera Designo sulla parte superiore della plancia, le portiere e il bracciolo centrale, in abbinamento alla pelle nappa.

Confermato l'arrivo in Italia del kit Performance Package Plus, con tempi e prezzi ancora da stabilire.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.