Vai al contenuto

Lancio ARES I-X


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

...e adesso quale dei due banno??? :roll:

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono dimenticato di aggiornarvi, 16:30 del 28/10/2009 il lancio di questo razzo sperimentale è riuscito ;)

http://www.youtube.com/watch?v=-WEdX_RIRw8

vlcsnap-2009-10-28-10h10m20s143.png

ares%2BI-x%2Bon%2Bpad%2Bstanding%2Bunsupported.png

ares%2BI-X%2Bliftoff.png

ares%2BI-X%2Bliftoff%2B2.png

ares%2BI-X%2Bliftoff%2B3.png

ares%2Bi-x%2Bliftoff%2B5%2Bonboard.png

ares%2Bi-x%2Bliftoff%2B4.png

Ed a lancio riuscito si taglia la cravatta al Launch Director :)

tie%2Bcut%2Blaunch%2Bdirector.png

Qualche curiosità... Le riprese dell'assemblaggio velocizzate di questo "Tampax" da 100 m d'altezza:

http://www.youtube.com/watch?v=AOee5gAHckI

Mini documentario:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
  • 1 mese fa...

Rianimo questa discussione chiedendo un'info.

Ho letto su RID di marzo che tutto il programma Constellation e di conseguenza i programmi Ares I-V (IV??) sono stati cancellati....è vero????

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, mi par di aver leto anche a me così. Niente piattaforma sulla Luna.

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

noto con orrore dal disegno che la nasa usa ancora piedi e miglia

Forse perchè è un disegno per il pubblico in ogni modo.

NASA lost a $125 million Mars orbiter because a Lockheed Martin engineering team used English units of measurement while the agency's team used the more conventional metric system for a key spacecraft operation, according to a review finding released Thursday.

The units mismatch prevented navigation information from transferring between the Mars Climate Orbiter spacecraft team in at Lockheed Martin in Denver and the flight team at NASA's Jet Propulsion Laboratory in Pasadena, California.

Lockheed Martin helped build, develop and operate the spacecraft for NASA. Its engineers provided navigation commands for Climate Orbiter's thrusters in English units although NASA has been using the metric system predominantly since at least 1990.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.