Vai al contenuto
  • 0

Vietato sbagliare Acquisto Auto - Consigli -


msg_emanuele

Domanda

Salve a tutti,

mi trovo nella situazione di dover acquistare la macchina di famiglia e desiderei avere un consiglio per non sbagliare.

Queste le coordinate:

Budget: massimo 15.000 euro.

Percorrenza annua intorno ai 10.000 Km (motivo per cui avrei scartato motorizzazioni diesel);

Autovettura che si presti ad un utilizzo cittadino ma che offra anche comfort di marcia e velocità per viaggi più o meno lunghi;

Dimensioni contenute intorno ai 4 metri, non disponendo di posto auto privato e abitando in una zona

semicentrale di Roma è molto molto difficile trovare parcheggio...

Grande capacità di carico (famiglia in espansione...;) ), soprattutto estrema attenzione alla capacità di carico del portabagagli posteriore.

Consumi almeno accettabili, insomma un'autovettura che non mi costringa a fare amicizia con il rifornitore di benzina...

Spese di manutenzione umane.

Ad un primo screening, ho selezionato le seguenti autovetture:

Honda Jazz 1.2 i-Vtec Elegance;

NISSAN Note 1.4 16V Visia;

RENAULT Modus 1.2 16V TCE Expression;

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti.

Ema

P.S.

un grazie anche da parte di mia moglie che in questo periodo non mi sopporta + :thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

di quelle consigliate da te la Jazz. ma mi permetterei di suggerirti la 1,4 e non la 1,2. non tanto per un discorso di prestazioni (appena 9 cv di differenza), quanto per la sicurezza: sulla jazz 1,2 l'abs è a due volumi (sul 1,4 è su tutti e 4), e l'esp sulla 1,4 è di serie. la differenza dovrebbe essere appena di 1000 euro...io punterei sul 1,4!

sennò, se puoi aspettare qualche mese, ci sarà anche la Seat Ibiza Sw, molto carina dalle foto che ho visto in rete.

o in alternativa, ma forse il prezzo sale, dai anche un'occhiata alla Renault CLio sw o alla Peugeot 207 sw. per quest'ultima, con motore 1,4 da 95 cv a dicembre scorso me la davano a 14500 euro:shock:!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io preferirei la Modus per via del TCE.

Il turbo permette una gradevolezza di marcia ben superiore in autostrada e a pieno carico ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Jazz 1.4 Executive .

Con gli sconti ci stai

In alternativa Jazz 1.2 Elegance VSA, che ha l'ESP.

Il bagagliaio e' molto capiente ( 399 dmc ), un passeggino ci sta tranquillamente ;) e puoi sfruttare anche la vasca ( vuota ) porta ruota di scorta.

Conta che Jazz ha il serbatoio sotto i sedili anteriori, quindi il fondo e' piatto, basso, e puoi sfruttare anche gli spazi ( vuoti ) sotto i sedili posteriori.

Oltre a questo e' molto abitabile ( la distanza pedale frizione / schienale posteriore e' 205 cm, come la Golf )

Difetti: verniciatura delicatissima, plastiche rigide che si rigano facilmente, runmorosita' a velocita' autostradali.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.