Vai al contenuto

Stazioni di rifornimento "no logo"


Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti i lettori di autopareri,

volevo sapere il vostro punto di vista sulle stazioni di rifornimento "no logo" cioè quelle che non appartengono ai grandi colossi e che per questo motivo riescono a praticare un prezzo di vendita nettamente inferiore.

Vi fidate?

In caso ci fosse vicino casa vostra una stazione "no logo" la preferireste ad una esso ip agip ecc ecc?

Per voi il prezzo finale quanto è importante al fine del risparmio?

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In provincia da me c'è una pompa "Energy" che in teoria dovrebbe avere prezzi favorevolissimi, in realtà sono stati molto favorevoli appena aperta poi si è tutto sommato attestata sugli stessi prezzi dei grandi petrolieri...anzi se vado dal mio fedele Q8 24h Self rischio di risparmiare, come anche risparmio di più andando agli Agip che negli orari di chiusura arrivano a fare 9/10 cents di sconto per ogni litro di benzina (ma non lo fanno tutti)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

nei pressi di casa mia esiste da almeno 15 anni un distributore specializzato in solo GPL (ora marchio "beyfin" ) che vista la convenienza dei e la praticita' (rispetto ad altri piu' lontani) noi utilizziamo quasi in esclusiva e con soddisfazione da almeno 10 anni senza alcun problema ..e immagino che per questo tipo di carburante sia abbastanza la norma.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ho visto nelle scorse settimane un servizio in tv che parlava proprio di questi distributori "no logo" anche di recente apertura,secono l'autore del servizio non avendo affiliazioni con ip api esso ecc i titolari di queste pompe possono rifornirsi da chiunque in quel momento pratica il prezzo più conveniente,di solito per la loro politica dovrebbero avere un prezzo inferiore,ma da quello che scrivete a volte non è cosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

In provincia di cuneo esistono 3 distributori "Centro calor" che praticano prezzi inferiori di 7-8 cent. più bassi di un self e 12-13 di un servito.

E' partito il primo un paio di anni fa, adesso ne hanno già tre ed ho visto un paio di impianti "no logo" in costruzione.

Evidentemente la cosa funziona.

Io comunque la nafta la prendo sempre lì, ci passo abbastanza vicino e la deviazione (4 km) vale la pena, specie se ho il serbatoio quasi vuoto.

Ho notato che il prezzo è simile o leggermente inferiore (1-2 cent) a quello praticato nei distributori degli ipermercati della zona To sud.

Mai avuto problemi con il carburante, la qualità dovrebbe essere uguale, i raffinatori sono gli stessi.

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte questo ho avuto una strana impressione riguardo la resa dei carburanti no logo,

Fino ad aprile ogni giorno percorrevo 140 km (100 autostrada 20 extraurbano 20 urbano) per recarmi al lavoro su una Gpunto 1.3 mjt 75cv

Ho fatto la prova consumi e percorrenze, diciamo che ho mediato e ho visto di media pecorrenze diverse utilizzando gasolio logo e no logo:

Per esempio:

Pieno con gasolio agip (no bluediesel tech) e gasolio no logo (essenzialmente Beyfin e EuGas) notavo percorrenze diverse nell'ordine del 7% (una 50ina di km su circa 700). Visto che i gasoli, come le benzine sono miscele di idrocarburi credo che nei no logo vi sia una prevalenza di idrocarburi pesanti rispetto a quelli "di marca", questo a mio avviso potrebbe essere un altro motivo di prezzo diverso.

Naturalmente la "differenza" tra carburante logo o no non inficia l'affidabilità dei mezzi.

Alla luce di questo e della presenza di IperSelf e affini credo che il risparmio globale dei no logo non sia poi così alto.....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pieno con gasolio agip (no bluediesel tech) e gasolio no logo (essenzialmente Beyfin e EuGas) notavo percorrenze diverse nell'ordine del 7% (una 50ina di km su circa 700). Visto che i gasoli, come le benzine sono miscele di idrocarburi credo che nei no logo vi sia una prevalenza di idrocarburi pesanti rispetto a quelli "di marca", questo a mio avviso potrebbe essere un altro motivo di prezzo diverso.

Naturalmente la "differenza" tra carburante logo o no non inficia l'affidabilità dei mezzi.

Mio papà ha notato questa differenza anche con la benzina dei distributori marchiati Auchan :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio papà ha notato questa differenza anche con la benzina dei distributori marchiati Auchan :roll:

Quello dell'Auchan di Torino dire che fa cagare è un complimento...:(r:(r

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

qualche anno fa facevo benza in una stazione di servizio no logo che hanno recentemente chiuso in quanto erogava meno litri del dichiarato... una truffa autentica della quale non potevo accorgermi visto i miseri importi dei miei rifornimenti.

con questo non voglio di certo dire che non ci sia da fidarsi.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

beh io ho avuto una "impressione" (*) del genere sul kilometraggio quando abbiamo cambiato la convenzione da agip a Erg/total per l'auto aziendale, ma in positivo per ERG (da gasolio agip premium a gasolio erg standard)

* dal momento che il cambio e' stato immediato ed irreversibile non ho potuto fare verifiche certe ed approfondite, ma in ogni caso ho notato per certo che a serbatoio quasi pieno il gasolio standard ERG fa piu' schiuma di quello agip "premium" ma meno di quello agip standard questo a dimostrare che la composizione non e' uguale, se poi sia meglio o peggio e' un altro discorso.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.