Vai al contenuto

[Formattazione Pc] Party inside :-D


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Come promesso:

stuzzichini_prosciutto_melone.jpg

prosecco.jpg

paris2-rich-prosecco.jpg

:lol:

Ora veniamo a noi...avrei mille domande...ma la prima è...come funziona il router dopo la formattazione?Rimarranno impostati i dati al suo interno?Dovrò rifare tutto?Mi ricordo di aver aperto le porte di emule(credo di riuscire a farlo di nuovo)...più difficile è ricollegare la ps3 credo...(mi pare che devo mettere ip dinamico o cose del genere...)altra cosa...io ho alice 20mb...ma non ho nessun disco driver o cose simili per irpristinare la connessione...una volta reistallato il SO come faccio a navigare?:(((

Altra cosa...avendo un pc vecchio...forse non riuscirei a reperire tutti i drivers...ho letto dei programmi che ti fanno il backup dei drivers...funzionano?conviene usarli o sono pericolosi?come funzionano?e soprattutto dove si scaricano?

Mantenendo il router attivo dovrei riuscire a collegarmi con il portatile che mi ha prestato mio padre...così da non brancolare nel buio e riuscirei a venire a leggere i vostri preziosi consigli...

Direi di partire con cosa fare prima della formattazione

(un grazie in anticipo a coloro che parteciperanno)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il router e le sue impostazioni non vengono minimamente toccate ;) per cui tranquillo.

Salva tutti i dati dove preferisci tu (hdd esterno,dvd,penen usb) e poi formatta senza problemi.

Per quanto riguarda i driver la maggior parte sono disponibili sul sito del produttore della tua scheda madre sotto la voce del tuo modello ;) cerca il nome della tua mainboard e scarica i driver o dal sito del produttore della mainboard (cosa facile) altrimenti sul sito del produttore del singolo chip hardware (cosa più difficile)

Se metti VIsta o 7 non ci saranno problemi coi driver ;) li individuano autonomamente e li scaricano dal database di WIndows Update

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Che OS devi installare? Perché, parliamoci chiaro, se vuoi installare una copia di WinXP non regolare (diciamo così) allora in breve tempo ti ritroverai con tutti i problemi di cui abbiamo già parlato, visto che non potrai usare Windows update e visto che WinXP senza le ultime patch di sicurezza è praticamente un colabrodo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra di avere il cd della scheda madre da qualche parte....per il momento non metto vista o 7 visto che il mio computer è già cadavere...credo siano troppo pesanti per il mio hardware...il mio amico dovrebbe darmi il suo xp visto che non lo usa più...vediamo un po che esce fuori

domanda importantissima...mi consigliate di cambiare già ora le password di tutti i siti\forum tramite il portatile?almeno sono sivuro di bloccare gli hacker il più velocemente possibile senza che loro si prendano quelle nuove...giusto?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi ho formattato...ora ho win xp sp3...come antivirus ho avg perchè antivir continuava a darmi problemi con l'aggiornamento...qualche piccola magagna l'ho avuta(vedi sparizione dell " e " di explorer...che era diventata un file sconosciuto col passaggio a ie8 e altre piccole cose che ho risolto)

La playstation3 sembra andare online tranquillamente quando è connesso pure il pc...l'unco problema(me lo aspettavo)me lo da emule...ho pochi server e il somarello è sempre bendato...come faccio?credo che sia dovuto al firewall di windows

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi ho formattato...ora ho win xp sp3...come antivirus ho avg perchè antivir continuava a darmi problemi con l'aggiornamento...qualche piccola magagna l'ho avuta(vedi sparizione dell " e " di explorer...che era diventata un file sconosciuto col passaggio a ie8 e altre piccole cose che ho risolto)

La playstation3 sembra andare online tranquillamente quando è connesso pure il pc...l'unco problema(me lo aspettavo)me lo da emule...ho pochi server e il somarello è sempre bendato...come faccio?credo che sia dovuto al firewall di windows

Visto che ora hai un WinXP "regolare", come antivirus ti consiglio di usare Microsoft Security Essentials. Tieni presente che necessita di Windows Update in funzione per aggiornarsi.

Per quanto riguarda Emule... bah, per quanto io odi Windows Firewall ti consiglio di non disattivarlo completamente a meno che il tuo router esterno non ti faccia anch'esso da firewall.

Piuttosto puoi configurarlo per aprire le porte necessarie aggiungendo emule fra i programmi riconosciuti.

Configurare il Firewall di Windows con eMule

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO il firewall di XP non era tutto questo capolavoro :roll: quello di 7 lo sto tenendo ma con XP era uno dei primi servizi che disabilitavo :lol:

Quando a eMule SCONSIGLIO vivamente di usare i server e collegarsi alla rete KAD ;) scaricando una lista aggiornata dei nodi, in secondo luogo probabilmente dovrai

_aprire le porte coem dice loric

o

_provare ad abilitare l' UPnP per l'impostazione automatica delle porte...lo trovi in Opzioni->Conenssione ed è un quadratino dove mettere una spunta (se non c'è già)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ho provato laguida ostata da loric...però non funziona...poi ho provato a spuntare il quadratino suggerito da autodelta....niente anche qui...

Ma se io tolgo il firewall ne devo istallare un altro?Se lo disattivo mi dice che non sono protetto...anche se pensavo che avg fosse anche firewall....boh...come faccio?

Altra cosa...mi ricordo che quando comprai il router feci varie operazioni e impostai l'ip dinamico o una cosa del genere...non ricordo...

I problemi erano essenzialmente 2: emule e la ps3

Forse è questo?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.