Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Io farei 169 coupe' ...e poi 169 coupe' GTA.

Ad oggi non mi risulta sia previsto.

Ma si sa che in AR le strategie durano "l'espace di un cicinin" :)

E magari qualcuno, folgorato sulla via.....della collezione dell'Alfazioso capo, non si convinca a cambiar rotta...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo su 169 "Potenziata" che chiamerei Nuova alfetta quadrifoglio verde ,dentro ci installerei un propulsore ferrari 8 cilindri rivisto in chiave alfa , ed eventualmente la versione al top la doterei di cambio posteriore , visto che sara scelta da un numero limitato di clienti.

Farei una versione giardinetta , guardando alla M5 touring, ovviamente tutto a TP.

Link al commento
Condividi su altri Social

169 doveva (e dovrebbe ) essere un qualcosa di diverso da serie 5.

come filosofia dovrebbe essere qualcosa di paragonabile a CLS (che è superiore ad E ma sotto a S)

Anche perchè non dovrebbe essere un modello da grandi numeri (mettersi in concorrenza diretta con le E made in D son cavoli per tutti); una coupè 4 porte da 20.000 pezzi anno con motori solo 6 ed 8V.

Ecco perchè una evenutale GTA dovrebbe averne 12 ;)

Poi sopreatutto in vista del ritorno nel mercato USA una coupè (villa d'este) e una torpedo (Villa d'este Cabrio) ci starebbero tutti.

Ma quei siamo nel campo delle pure fantasie spinte.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ci vorrebe una versione GTA su tutta la gamma.

Pero il V12 Ferrari su Alfa sarebbe anche troppo, facciamo gia una bella Quattroporte V12 che quella manca veramente (anche se Maserati va molto bene anche senza).

Ma una gamma GTA completa con :

Mi.To

149/Giulietta/Milano

Giulia

Giulia GT

Duetto

Brezza

169

8C

Sarebbe il massimo con motori da 4cil. Turbo al V8 aspirato/V6 TT, da 230 a piu di 500cv.

Penso che darebbe molto filo da torcere alle Tedesche perche come ho detto su un altra discussione, l'Alfa in termini di immagine avrebbe piu facilita a competere con le Tedesche M, RS o AMG, con delle GTA ben fatta, che le Alfa JTD e V6 normale contre le stesse concorrente della triade... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci vorrebe una versione GTA su tutta la gamma.

........

Tendenzialmente hai ragione.

Praticamente ti sei dimenticato un particolare: non c'è la gamma :lol::lol:

Oggi l'unica gamma è la pensionanda famiglia 159, sulla quale si è deciso di non investire più, quindi nada GTA.

C'è tutto da rifare, i presupposti ci sono, se ci sarà perlomeno un pò di stabilità a livello di managment si potranno fare delle belle cose.

Ed un modello GTA su ogni modello (like M con BMW) è indispensabile.

Poi concordo che paradossalmente è più facile vendere Alfa GTA (se con motore ovvio) che Alfa JTD.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Con Abarth la cosa sembra sia stata capita

...

Peccato che le abbiano dato una rete da Maserati :roll: :roll: Cosa che potrebbe esser accettata per una linea GTA (e anche perchè prodotti del genere non ce li vorrei vedere in certe conce Alfa/Lancia che rimangono in piedi, semplicemente perchè non c'è nessuno che voglia prenderne il loro posto)

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

qui dentro si parla giustamente di come deve essere una vera alfa , ok poi pero' sempre qui dentro mi sembra che ci siano possessori di robaccia .... altro che bmw m3 .

poi si straparla di 159 e si guida delle utilitarie o delle auto da rottamare, comunque divertiamoci pure.

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che le abbiano dato una rete da Maserati :roll::roll: Cosa che potrebbe esser accettata per una linea GTA (e anche perchè prodotti del genere non ce li vorrei vedere in certe conce Alfa/Lancia che rimangono in piedi, semplicemente perchè non c'è nessuno che voglia prenderne il loro posto)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.