Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, A.Masera scrive:

Comunque l'alfismo sfrenato degli Autopareristi è fantastico.

 

Si passa dal gioire per una Giulia, metabolizzando assiomi fortissimi quali

 

"D'ORA IN POI SOLO TP" "SOLO PIANALI DEDICATI" "IL PONTE IN CARBONIO"

 

all'incaZZAtura per il ritorno della TA (su base Jeep....)

 

"ALFA E' MORTA"

"VENDETELA CHE FATE PRIMA"

"BUFFONI"

 

per poi digerire la cosa con

 

"....serve a far cassa..."

" ... gli altri le fanno così...."

"... 130CV sono più che sufficienti...."

"...è una C da città cosa vuoi, 300CV?...."
 

 

[CUT]
 

Le gentilizze ai tuoi amici… grazie!

 

Tu sei sempre stato in mezzo. Anzi, sei sempre stato in prima fila.

 

Non prenderci in giro per favore, non è educato.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, TonyH scrive:

 

Tu sei sempre stato in mezzo. Anzi, sei sempre stato in prima fila.

 

Non prenderci in giro per favore, non è educato.

 

che seguo perchè sono interessato SI, che io giustifichi ogni scelta che fanno NO

 

Anzi

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa Romeo avrebbe dovuto/potuto fare grosso modo come BMW ma le varie proprietà non ci hanno mai creduto e così ha vivacchiato per gli ultimi 40 anni.

Alla fine della bella guida oggigiorno interessa a pochi, è vero, ma siamo sicuri che Alfa all'interno di un gruppo come Stellantis debba fare auto di larga diffusione?

Non hanno già abbastanza marchi per quello?

Vuoi fare una C "moderna" ma comunque nel DNA di Alfa? Fai un crossover sportivo, qualcosa che si distingua per stile, prestazioni e guida. Ma veramente però. Il C suv compitino lo puoi fare con tutti gli altri settordici brand.

Vediamo che succederà in futuro ma ormai ci sono poche speranze.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, gilerak scrive:

Alfa Romeo avrebbe dovuto/potuto fare grosso modo come BMW ma le varie proprietà non ci hanno mai creduto e così ha vivacchiato per gli ultimi 40 anni.

Alla fine della bella guida oggigiorno interessa a pochi, è vero, ma siamo sicuri che Alfa all'interno di un gruppo come Stellantis debba fare auto di larga diffusione?

Non hanno già abbastanza marchi per quello?

Vuoi fare una C "moderna" ma comunque nel DNA di Alfa? Fai un crossover sportivo, qualcosa che si distingua per stile, prestazioni e guida. Ma veramente però. Il C suv compitino lo puoi fare con tutti gli altri settordici brand.

Vediamo che succederà in futuro ma ormai ci sono poche speranze.

No. 

Semplicemente il mercato di riferimento di AR, cioè l'Italia, non aveva spazio per le auto sopra il D, mentre per quello di BMW, cioè la Germania, il D era solo il punto di partenza. 

Guardate i numeri di vendita di Ford Taunus od Opel Rekord, senza scomodare Audi 100 C1, un'auto che in Italia non avresti voluto manco regalata. 

Od i numeri di NSU ro80 ( una E outsider che per i primi due anni fece sold out, Cosa che si tende a dimenticare sempre quando si analizza la storia del modello) 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, gilerak scrive:

Alfa Romeo avrebbe dovuto/potuto fare grosso modo come BMW ma le varie proprietà non ci hanno mai creduto e così ha vivacchiato per gli ultimi 40 anni.

Alla fine della bella guida oggigiorno interessa a pochi, è vero, ma siamo sicuri che Alfa all'interno di un gruppo come Stellantis debba fare auto di larga diffusione?

Non hanno già abbastanza marchi per quello?

Vuoi fare una C "moderna" ma comunque nel DNA di Alfa? Fai un crossover sportivo, qualcosa che si distingua per stile, prestazioni e guida. Ma veramente però. Il C suv compitino lo puoi fare con tutti gli altri settordici brand.

Vediamo che succederà in futuro ma ormai ci sono poche speranze.

Indovina grazie a quali prodotti manda avanti la baracca BMW? Spoiler: non è la M4 😱

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, parish scrive:

Indovina grazie a quali prodotti manda avanti la baracca BMW? Spoiler: non è la M4 😱

OK, ma BMW è "da sola" deve far cassa (oltre a mini), Alfa è più piccola ed inserita in un gruppo più grande.

Con ciò non voglio dire che non doveva fare il C Suv, ma che il C suv con il bagagliaio capiente e l'abitabilità lo si può lasciare tranquillamente ad un altro marchio della galassia stellantis* e Alfa può proporre qualcosa di più sportivo in stile Q3 Sportback o CX30 più vicino al DNA del marchio ecc...

 

* nel caso di Tonale ok, è nato prima della fusione, perciò speriamo che sia breve ed indolore

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, Aymaro scrive:

OK, ma BMW è "da sola" deve far cassa (oltre a mini), Alfa è più piccola ed inserita in un gruppo più grande.

Con ciò non voglio dire che non doveva fare il C Suv, ma che il C suv con il bagagliaio capiente e l'abitabilità lo si può lasciare tranquillamente ad un altro marchio della galassia stellantis* e Alfa può proporre qualcosa di più sportivo in stile Q3 Sportback o CX30 più vicino al DNA del marchio ecc...

 

* nel caso di Tonale ok, è nato prima della fusione, perciò speriamo che sia breve ed indolore


Alfa Romeo è attualmente all’interno di Stellantis, ma nel 2018 quando è stata deliberata l’idea della fusione era probabilmente nei dossier del CDA.

Tonale quando è arrivato Tav ed Imp era bello che pronto…

Ecco, Imparato avrebbe potuto bloccare la kid.

Ma finché ci son Stelvio e Giulia, servono modelli per abbassare la CO2, e nel contempo dare al mercato europeo qualcosa sulla fascia di prezzo della Giulietta.

 

Certo che se poi apre ad una B-hatch, le palle mi cadono di brutto… 😅

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, __P scrive:


...

 

Certo che se poi apre ad una B-hatch, le palle mi cadono di brutto… 😅

A me no. :-D 

Ovviamente non dovrebbe essere una 208 col biscione, ne tanto meno pretendo una Giulia QV in miniatura al prezzo di una 208 base.

Comunque spero che mettano mano su una nuova Giulietta quanto prima, perchè Tonale da sola in EU dubito che farà numeri da capogiro.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, __P scrive:


Alfa Romeo è attualmente all’interno di Stellantis, ma nel 2018 quando è stata deliberata l’idea della fusione era probabilmente nei dossier del CDA.

Tonale quando è arrivato Tav ed Imp era bello che pronto…

Ecco, Imparato avrebbe potuto bloccare la kid.

Ma finché ci son Stelvio e Giulia, servono modelli per abbassare la CO2, e nel contempo dare al mercato europeo qualcosa sulla fascia di prezzo della Giulietta.

 

Certo che se poi apre ad una B-hatch, le palle mi cadono di brutto… 😅

si si, ma infatti avevo specificato che Tonale c'è e ce la teniamo, era un discorso in ottica futura, vediamo (ma sono abbastanza fiducioso)

Anche su Kid,, ok è un po' al limite, ma dipende principalmente da come lo si fa, se fai qualcosa che rispecchia il dna del biscione, ben venga, se fai una 2008 rimarchiata perché ha una migliore abitabilità rispetto a Mokka (per rimanere in casa), puoi metterci 2 seggiolini ecc... beh, anche no

 

su una eventuale MiToPa (Milano-Torino-Parigi) ecco.. li cascano anche a me  😅

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.