Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Volere o no, la TP conferisce una certa immagine (oltre a distinguere il modello) e nei segmenti alti è indispensabile (169, 8C..). Ma se il "prezzo da pagare" per avere duetto e la versione coupè a TP è rappresentato da un' altra D a TA/TI (tecnicamente all'altezza), sarei disposto ad accettarlo.
Link al commento
Condividi su altri Social

Perfettamente daccordo sul discorso dell'immagine, ma...

Se da una parte, per l'alto di gamma, la cosa può essere fattibile sfruttando sinergie di un certo tipo, scendendo di categoria io preferisco comunque delle famiglie di modelli tecnicamente allo stato dell'arte (TA + TI) derivate da piattaforme esistenti che una TP derivata da chissà dove che può portare si lustro, ma se non funziona si chiude baracca e burattini e tanti saluti agli alfisti di ieri, oggi e domani...

Modificato da Prestige

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che dicono ToniH, Acs e tutti è che non esiste spazio per una differenziazione reale di Alfa Romeo, nel senso che non ci sono soldi per fare di Alfa una specie di Maserati (anche perché Maserati ce l'hanno sempre loro;)), e non ha senso fare cattive Fiat solo per dare lustro all'Alfa Romeo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat utilitarie e basta? Ma io dico... perchè 3 marchi devono fare il lavoro di 1 solo marchio? Oggi siamo nel mondo delle singergie...la tecnologia permette di tirar fuori da una sola piattaforma svariate varianti di auto....perchè Fiat deve ridursi solo al segmento A-B?...per poi REGALARE i clienti all'estero? spero che in Fiat ritorni una berlina e sw segmento D..idem per Lancia, mentre per alfa è gia sicuro... idem per gli altri modelli/segmenti... senza preoccuparsi della concorrenza interna (che in questo forum sta diventando un pallino assurdo, addirittura cè chi non farebbe la Bravo sw per paura di far concorrenza alla Croma...mah)..d'altronde nessun gruppo (vedi psa, o vw per esempio) si preoccupa della "concorrenza interna" perchè tanto l'importante è che i soldi entrano nel gruppo!... poi posso essere d'accordo sul discorso che non ci siano soldi a sufficienza per fare tutto ciò, mah il ragionamento "lasciamo fare a fiat le utilitarie" e cavolate varie non lo sopporto...
Modificato da Salvino
punto

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedo ora che arriverà il duetto (e faccio gli scongiuri visto come è andata alle sportive MC) cosa avrete da obbiettare!!!

Non fraintendetemi, voglio solo dire che finalmente avrò il piacere dopo quasi un anno che frequento questo forum di vedere tutti gli alfisti e non d'accordo su un modello! Salvo poi che abbia il frontale di Mito!!! :lol:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

finalmente avrò il piacere dopo quasi un anno che frequento questo forum di vedere tutti gli alfisti e non d'accordo su un modello!

...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.