Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Adesso, JulyAlparti scrive:

si certo oppure un personaggio della saga di Tekken no?

dai ti aiuto è qualcosa che si beve..ma capisco che darlo a qualcuno possa essere sconveniente come dare appunto delle perle ai porci.

E poi basta che andiamo in OT e poi il capitano cappello di paglia viene e ci bastona a santa ragione!?

 

appunto jin and orange non esiste. esiste gin and orange in tremila versioni diverse,  o orange blossom, chiamalo come vuoi 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, JulyAlparti scrive:

si certo oppure un personaggio della saga di Tekken no?

dai ti aiuto è qualcosa che si beve..ma capisco che darlo a qualcuno possa essere sconveniente come dare appunto delle perle ai porci.

E poi basta che andiamo in OT e poi il capitano cappello di paglia viene e ci bastona a santa ragione!?

La prossima volta che vai al Country Club fatti fare un Jin Fizz (basta che tu gli chieda un "Jizz" e loro capiranno). Ti cambierà la vita

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, lukka1982 scrive:

Tra l’altro il gin negli anni della rivoluzione industriale era la bevanda preferita dal proletariato inglese... ?

 

E dovettero intervenire perché era diventata una piaga sociale, vista la pessima qualità. 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, parish scrive:

La prossima volta che vai al Country Club fatti fare un Jin Fizz (basta che tu gli chieda un "Jizz" e loro capiranno). Ti cambierà la vita

OOOOOPS! ho sbagliato una consonante ☺️☺️☺️

chiedo perdono all' amico "porcellino" e gioco il Jolly (scritto coì è giusto)

Comunque no non adoro particolarmente ne i Country Club ne il "jizz" lo trovo adolescenziale e per di più mi fa ruttare.

8 minuti fa, lukka1982 scrive:

Tra l’altro il gin negli anni della rivoluzione industriale era la bevanda preferita dal proletariato inglese... ?

Se è per questo  pure la regina "Liz" se ne fa un bicchierino tutte le mattine

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, TonyH scrive:

 

E dovettero intervenire perché era diventata una piaga sociale, vista la pessima qualità. 

Esatto bravo. Però in quel caso il prodotto è cambiato ed ha adottato un cambiamento in positivo.

Tutto il contrario di cerchi marchi automobilistici venerati tra queste righe che invece si sono rovinati...per non dire di peggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, JulyAlparti scrive:

 

piuttosto dimmi il tuo papà (ipotizzando  che sia ancora tra noi) che dice di questi prodotti moderni?

 

 

tu non mi piaci, chiunque tu sia dall'altra parte della tastiera. E non mi piace il tono che stai tenendo. Se ti piacciono le auto straniere comprale, se cambi un'auto all'anno sei solo un'acquirente su 1.500.000 di compratori all'anno in Italia.

 

La Giulia, la Ghibli, la Stelvio, la Levante sono signore macchine che nulla hanno a che vedere col fiattume e la rumenta Fiat anni 2000. Queste auto non sono di sicuro peggio delle Bmw o delle Mercedes attuali. Magari avranno meno lucine e un infotainment più vecchio, ma dal punto di vista del comportamento dinamico non sono di sicuro peggio. Purtroppo ora è FCA a rincorrere e i marchi tedeschi, questi si sono fatti una loro affermata quota di mercato, quindi questi avranno sempre più soldi per creare nuovi modelli e infiniti restyling che FCA non ha più, vista la quota esigua che ha.

 

Intanto ti mando le corna da parte di mio papà che è vivo e vegeto e sta benissimo a te e alla tua lingua biforcuta, lui condivide il fatto che la Giulia è l'unica auto tra i tanti cassoni che stanno uscendo che ha concetti di telaio, di prestazioni, e di aerodinamica; in pratica è un'auto come quelle che si facevano una volta, non come i gingilli di adesso da 2 tonnellate e uno schermo da 40 pollici sopra il cruscotto.

  • Mi Piace 3
  • Adoro! 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, JulyAlparti scrive:

Credo che tu debba conosere e se lo vorrai capire anche i punti di vista di categorie di persone deiverse dalla tua.

Per chi è abituato ad un certo tenore di vita e che molti anni fa possedeva le Vere creazioni di lusso firmate dai costruttori Italiani, vedi Alfa Romeo Milano o Lancia (anche gruppo Perenti),

queste di oggi appaiono come qualcosa di insulso o nei peggiori dei casi offensivo.

Ti faccio un esempio pratico : mio Padre cominciò a guidare con le Aurelia B20 e B24 che furono di mio Nonno. Nel corso degli anni mio Padre non potè mai rimpiazzare quei due prodotti con qualcosa di analogo ma più moderno sviluppato dal suo costruttore preferito.

Dovette cercare soddisfazione automobilistica nei prodotti esteri e neppure sempre la trovò.

Qui non si tratta di rimpianti di giovinezza ma di trasformazione e di disservizio di alcuni marchi...in parole volgari sputtanamenti al posto di evoluzioni.

Se vogliamo il percorso esattamente contrario di quello dei costruttori asiatici leggi Corea.

Negli 80 ridevamo vedendo apssare una Hyndai pony oggi lo stesso marchio si prepara a controbattere nientemeno che Porsche.

Alfa e Lancia fino a poco dopo la seconda guerra producevano auto per RICCHI oggi sono in difficoltà per accontentare richieste popolari.

E io dovrei rallegrarmi tanto per un Alfa Giulia?

Non voglio disprezzare niente e nessuno, ma Ho altri valori, diversi dai vostri.

IMG_20160630_133723.jpg

 

Tutte auto bellissime. Ma chi li ha viste da nuove specialmente l'ultima per ricorsarsela é più vicino ai 90 che agli 80. E chi la poteva guidare esprime l'età in 3 cifre. Sempre che non abbia risolto i problemi definitivamente e stia al Monumentale. 

 

Da allora, il mondo é cambiato. Son cambiate esigenze, gusti, normative. 

Un'azienda che oggi vuole esistere non può far finta di vivere nel passato. 

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, TonyH scrive:

Da allora, il mondo é cambiato. Son cambiate esigenze, gusti, normative. 

Un'azienda che oggi vuole esistere non può far finta di vivere nel passato. 

 

Si, infatti... nessuno si cagava la 3200GT che aveva il ponte de dion o la Grancabrio che era stupenda e adesso bisognerebbe rifare una coupè e una cabrio col ponte de dion da mettere su di un'auto con il marchio che ora suona come una ypsilon a passo lungo ?

 

tutti i colleghi di mio padre che sono passati a Bmw o Mercedes dopo infinite Lancia essendosi trovati bene rimangono lì...

 

I marchi tedeschi sono forti e hanno una marea di modelli : da quelli a trazione anteriore da prendere in leasing a rate a quelli con la trazione posteriore. Una gamma nella gamma. Hanno soldi per cambiare in continuazione pianali e modelli e vendono in tutto il mondo. Hanno concessionarie più grosse della basilica di san Pietro. Purtroppo si sono prese tutto il mercato premium in Europa e Nord America. E ciò impedisce che nascano nuovi concorrenti.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

 

tu non mi piaci, chiunque tu sia dall'altra parte della tastiera. E non mi piace il tono che stai tenendo. Se ti piacciono le auto straniere comprale, se cambi un'auto all'anno sei solo un'acquirente su 1.500.000 di compratori all'anno in Italia.

 

La Giulia, la Ghibli, la Stelvio, la Levante sono signore macchine che nulla hanno a che vedere col fiattume e la rumenta Fiat anni 2000. Queste auto non sono di sicuro peggio delle Bmw o delle Mercedes attuali. Magari avranno meno lucine e un infotainment più vecchio, ma dal punto di vista del comportamento dinamico non sono di sicuro peggio. Purtroppo ora è FCA a rincorrere e i marchi tedeschi, questi si sono fatti una loro affermata quota di mercato, quindi questi avranno sempre più soldi per creare nuovi modelli e infiniti restyling che FCA non ha più, vista la quota esigua che ha.

 

Intanto ti mando le corna da parte di mio papà che è vivo e vegeto e sta benissimo a te e alla tua lingua biforcuta, lui condivide il fatto che la Giulia è l'unica auto tra i tanti cassoni che stanno uscendo che ha concetti di telaio, di prestazioni, e di aerodinamica; in pratica è un'auto come quelle che si facevano una volta, non come i gingilli di adesso da 2 tonnellate e uno schermo da 40 pollici sopra il cruscotto.

Punto primo  tengo a precisare che non scrivo qui per piacere o non piacere a questo o quell'altro.

Non sapendo ne la tua  età ne quella di tuo padre  ho chiesto se fosse ancora vivo giusto per non andare ad inserire in questi discorsi automobilistici  defunti o le loro memorie. E di queste cose ho molto rispetto.

Detto ciò il resto degli argomenti di cui scrivi sono la solita minestra riscaldata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.