Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

19 minuti fa, JulyAlparti scrive:

tante belle cose ma il prodotto non sta vendendo.

Inumeri sono tristemente sotto gli occhi di tutto il mondo e già si parla di tutto il progetto come l'ennesimo flop di fiat/fca marchiato alfa Romeo.

un'altro fallimento un' altra occasione sprecata, un' altra ciambella uscita senza buco.

FINE

Ragioni sempre in termini di mercato nazionale.

Nel mercato statunitense è Impensabile non avere un SUV di grosse dimensioni o una coupè GT 4 posti e motoreV8 (serie8/ S-Klasse Coupè) e volersi definire "marchio Premium"

Dico no X5, ma un simile X6 (piu Alfaz, cioe piu bello ci vorrebbe eccome). ;)

 

Sulla GT V8 avrei dei dubbi, pero una supersportiva V6/V8 (PHEV/EV) si, e una GTV (V6/PHEV/EV) si.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, iDrive scrive:

Dico no X5, ma un simile X6 (piu Alfaz, cioe piu bello ci vorrebbe eccome). ;)

 

Sulla GT V8 avrei dei dubbi, pero una supersportiva V6/V8 (PHEV/EV) si, e una GTV (V6/PHEV/EV) si.

guarda, basterebbe un Levante ricarrozzato.

Ripeto la GT V8 è indispensabile per il mercato statunitense. Evidentemente non sei mai stato da quelle parti.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, mikisnow scrive:

Però bisognetebbe dare per scontato che i dati di vendita non sono lo specchio del cattivo o buon prodotto. Questo era il succo del discorso iniziale.

Giulia è la miglio Alfa mai prodotta? Una GTA lo sarebbe? Se no, qual'è allora la migliore. E da qui si discute. 

Inoltre che non ci sia un 6L/V6 sotto la Q, o che non ci sia una SW o Coupé non è inerente al tema. Perché si cita la singola vettura e precisamente si prende il modello di punta, che sia 4 o 5 Porte, berlina coupé o SW. E questo dovrebbe valere per ogni Marchio. Cioè pure se prendo Audi come esempio potrei tirare fuori un modello che hanno solo fatto SW ed andrebbe comunque bene. Non so se mi spiego. 

 

Idem per Ferrari, alla domanda "quel'è la miglio Ferrari mai ptodotta", si mettono sul piatto diversi modelli che hanno spiccato e si discute. Ovviamente non è semplice come si diceva, perché occorre contestualizzare. Qualcuno potrebbe rispondere F40 o F50 oppure 812 Superfast. 

 

Perchè la miglior vettura mai prodotta potrebbe risultare una prodotta negli anni 50 perché magari all'epoca era 10 anni avanti e surclassava il resto dei Marchi. Magari a livello assoluto no. 

 

Adesso la butto lì come esempio, ma potete prendere i modelli che ritenete più opportuni: confrontare una Giulia GTA del 69 con una 159 è semplice, una 159 con Giulia 2016 idem. Ma confrontare una Giulia 69 con la 2016? Oppure semplicemente una 4c con Giulia 2016?!! Per me non è così semplice. 

i Dati di vendita sono lo specchio dell 'interesse del pubblico o mercato rispetto un prodotto.

A questo punto un prodotto che non vende e che sulla carta è il "migliore" della categoria rappresenta una sconfitta e una dimostrazione di terribile incapacità da parte della compagnia che lo produce.

Vuol dire

-Non saper osservare le mosse della concorrenza

-Non sapersi muovere sul mercato

-Non saper curare assistere e reclamizzare a dovere il proprio prodotto

quindi essere totalmente impreparati ed incompetenti per il tipo di mercato che si vuole affrontare

Gli ingeneri e il personale tecnico hanno svolto egregiamente i loto compiti, e con loro pure gli operai di Napoli che hanno dimostrato l'apprendimento di nuove tecniche produttive di qualità in tempi record.

chi ha davvero sbagliato è il direttivo dimostrando disaccordi interni, e discostante interesse nel progetto specie nelle fasi finali.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, JulyAlparti scrive:

Giustamente si cita il cliente che si "accontenta" di un 320d; ma se quel cliente  la volesse per esempio Station Wagon?

 

sì, ho dimenticato di citare la SW perché queste berline sportive non riesco proprio a concepirle in versione giardinetta ?

 

FCA si è inventata la scusa che Stelvio avrebbe colmato la mancanza di una SW ma secondo me non ci credevano nemmeno loro 

 

In ogni caso è un peccato che finisca tutto a zoccole per l'ennesima volta perché la macchina merita veramente molto ...ho guidato sia una diesel che la Quadri (in pista) e la macchina è veramente una spanna sopra la Serie 3, anche la G20 per quanto mi riguarda ...secondo me veramente poche auto, anche sportive, hanno lo sterzo della Giulia ...peccato

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, fastfreddy scrive:

 

sì, ho dimenticato di citare la SW perché queste berline sportive non riesco proprio a concepirle in versione giardinetta ?

 

FCA si è inventata la scusa che Stelvio avrebbe colmato la mancanza di una SW ma secondo me non ci credevano nemmeno loro 

 

In ogni caso è un peccato che finisca tutto a zoccole per l'ennesima volta perché la macchina merita veramente molto ...ho guidato sia una diesel che la Quadri (in pista) e la macchina è veramente una spanna sopra la Serie 3, anche la G20 per quanto mi riguarda ...secondo me veramente poche auto, anche sportive, hanno lo sterzo della Giulia ...peccato

Non solo lo sterzo.

Intanto Giulia è una stupenda realtà presente per i fortunati che possono guidarla. Per gli epitaffi c'è tempo.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, fastfreddy scrive:

 

sì, ho dimenticato di citare la SW perché queste berline sportive non riesco proprio a concepirle in versione giardinetta ?

 

FCA si è inventata la scusa che Stelvio avrebbe colmato la mancanza di una SW ma secondo me non ci credevano nemmeno loro 

 

In ogni caso è un peccato che finisca tutto a zoccole per l'ennesima volta perché la macchina merita veramente molto ...ho guidato sia una diesel che la Quadri (in pista) e la macchina è veramente una spanna sopra la Serie 3, anche la G20 per quanto mi riguarda ...secondo me veramente poche auto, anche sportive, hanno lo sterzo della Giulia ...peccato

SI davvero un peccato perchè rispetto ad altri casi come per esempio la 159, accompagnata da una campagna pubblicitaria piena di fuffe e imprecisioni, stavolta il prodotto cè davvero.

Ho persino una carissima amica che ha lavorato alla progettazione degli interni. Credeva moltissimo nel suo operato e di sicuro lo ha svolto al massimo delle proprie potenzialità.

6 minuti fa, lukka1982 scrive:

Cambiano i nomi ma non le abitudini qua... ?

Infondo l'Italia è terra di tradizioni.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.