Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, lukka1982 scrive:

Ed il lupo perde il pelo ma non il vizio ?

 

P.S.: oltre al pelo deve ha perso anche qualcos’altro... ?

il lusso si paga

19 minuti fa, mikisnow scrive:

Guarda che non era mica una provocazione la mia eh,

mai percepita come tale

Cita

e non mi sembra infantile perché è tutto partito da qui fra l'altro. È una seplice domanda. Come c'è un Topic in cui si parla della miglior Golf Gti e così via. 

il topic qui è: Alfa Romeo: filosofia di progetto (come deve essere un'Alfa vera)non sarebbe tanto la ricerca del modello "santo graal" ma insomma dai qui siamo tutti più o meno OT

Cita

 

Se qualcuno dice Giulia, e qualcun'altro dissente dicendo di no, si presume che abbia la sua idea di miglior Alfa. Altrimenti avrebbe risposto diversamente  già nel primo messaggio: Domanda senza senso a livello assoluto. Valutiamo per epoca? Per categoria? 

bravo già articolando di più ...che ne so in base alla tipologia/categoria epoca o quant'altro la domanda avrebbe molto più senso e stimolerebbe migliori argomentazioni.

18 minuti fa, AlexMi scrive:

Ragazzi occhio a non farvi tirare dai troll, vanno ignorati.

SI, infatti prima per i meandi del sito ne ho incontrato uno...e quanto era brutto! aveva gli occhi del diablo...el diablo intiende?

ma poi ho battuto tre volte i tacchi delle mie scarpette rosse ho fatto due piroette alla "wonder woman" e tutto è sparito ritrovandomi dal macellaio.

Modificato da JulyAlparti
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, JulyAlparti scrive:

i Dati di vendita sono lo specchio dell 'interesse del pubblico o mercato rispetto un prodotto.

A questo punto un prodotto che non vende e che sulla carta è il "migliore" della categoria rappresenta una sconfitta e una dimostrazione di terribile incapacità da parte della compagnia che lo produce.

Vuol dire

-Non saper osservare le mosse della concorrenza

-Non sapersi muovere sul mercato

-Non saper curare assistere e reclamizzare a dovere il proprio prodotto

quindi essere totalmente impreparati ed incompetenti per il tipo di mercato che si vuole affrontare

Gli ingeneri e il personale tecnico hanno svolto egregiamente i loto compiti, e con loro pure gli operai di Napoli che hanno dimostrato l'apprendimento di nuove tecniche produttive di qualità in tempi record.

chi ha davvero sbagliato è il direttivo dimostrando disaccordi interni, e discostante interesse nel progetto specie nelle fasi finali.

Napoli? 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, 8coibaf scrive:

MI pare che la Giulia sia prodotta a Cassino che si trova nel Lazio...

Hai ragione rettifico e chiedo scusa per l'imprecisione...A Napoli si fabbricano le Panda.

Vanno fatti i migliori complimenti agli operai dello stabilimento FCA di Cassino iquali hanno dimostrato una professionalità in linea con i più alti standard dell 'industria attuale.

meglio così?

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, tonyx scrive:

comunque il problema di fondo non è il prodotto ma il marketing, è quello che conta ed è impensabile di fare tutto in pochi anni

 

pensate ad audi, qualcuno negli anni 80 avrebbe pensato insidiasse mercedes (e bmw)?

ma anche 20 anni fa audi veniva vista ancora come un filo sotto a mercedes e bmw

ora, perlomeno da noi sembra avere anche più appeal di questi due marchi

probabilmente neppure steve jobs (tecnologicamente parlando era piuttosto incapace ma come marketing era un maestro) saprebbe ridare appeal ad un marchio come alfa in così poco tempo

 

se giulia costava molto meno delle rivali (cosa impossibile salvo andare in perdita) "eh vedi, costa poco varrà anche poco, alfiattthhhh"

se giulia avesse la stessa identica tecnologia "eh ma le tedesche cit."

se giulia avesse una dinamica di guida indubbiamente superiore "eh ma la tecnologia, eh ma i fulledde, eh ma gli schermini" ah no aspetta ma questo è vero ?

 

ve lo immaginate in germania la maggioranza degli automobilisti che ha pregiudizi verso la triade?

ve lo immaginate in giappone la maggioranza degli automobilisti che ha pregiudizi verso toyota?

ve lo immaginate in corea del sud la maggioranza degli automobilisti che ha pregiudizi verso hyundai/kia?

ve lo immaginate in italia la maggioranza degli automobilisti che ha pregiudizi verso fca? oh caxx ma questo è vero ?

 

 

il peggior nemico di alfa romeo, di FCA e spesso di molte cose italiane sono gli italiani stessi...

Ottima analisi. discutibili le conclusioni.

E' chiaro e lampante che tu la vuoi mettere tutta sul piano di una presunta esterofilia/abitudine a "sputare sul piatto dove si mangia" degli italiani.

Forse in parte sarà pur vero ma è di sicuro ancor più vero che la nomea di certe aziende /prodotti se la sono cercata e volute a causa delle proprie inadempienze/incompetenze.

 

"ve lo immaginate in italia la maggioranza degli automobilisti che ha pregiudizi verso fca? oh caxx ma questo è vero"

OK, bravissimo, Ora però chiediti pure il perchè

 

 

rendere la fu Fiat ora FCA sul piano della "cenerentola degli italiani" è quantomeno abominevole.

Modificato da JulyAlparti
  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Non solo lo sterzo.
Intanto Giulia è una stupenda realtà presente per i fortunati che possono guidarla. Per gli epitaffi c'è tempo.
Si è vero, la macchina ha molti pregi ma quello che si percepisce subito è il bellissimo feeling che regala lo sterzo accoppiato al quadrilatero

Diciamo che per chi è abituato alle BMW è il pregio che si apprezza di più

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, fastfreddy scrive:

Si è vero, la macchina ha molti pregi ma quello che si percepisce subito è il bellissimo feeling che regala lo sterzo accoppiato al quadrilatero

Diciamo che per chi è abituato alle BMW è il pregio che si apprezza di più

Io invece ho aprezzato , dello Stelvio, il come abbiano totalmente eliminato il rollio a mo di barca che è presente più o meno in tutti i Suv e che risulta essere a mio avviso insopportabile.

In quel caso hanno realmente realizzato un miracolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, fastfreddy scrive:

Si è vero, la macchina ha molti pregi ma quello che si percepisce subito è il bellissimo feeling che regala lo sterzo accoppiato al quadrilatero

Diciamo che per chi è abituato alle BMW è il pregio che si apprezza di più

Lo sterzo è spettacolare, ma non solo per meriti suoi, anche per il perfetto impianto sospensivo e la perfetta distribuzione dei pesi su cui lavora.

Anche io vengo da BMW, ma purtroppo a Monaco vetture che mettono la guida al primo posto non le fanno più. Senza Giulia non avrei saputo cosa comprare oggi.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.