Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

@lukka1982

 

Pessima mossa: i commenti degli alfisti sono fiori "Off Topic" che nascono spontanei nei verdi prati topic di tutti gli altri marchi (ultimo esempio due ore fa nel topic nuova Mazda 3) o anche in quelli della stessa Alfa Romeo, ma partendo completamente per la tangente!!!

 

Quindi, come tali, questi OT spontanei e selvatici non possono essere addestrati, ammaestrati, instradati e regolati, altrimenti succede quello che si è visto qui: in cinque ore, il nulla! :-D 

 

In barba a qualsiasi regolamento del Forum.

 

Mi spiace, lo so che ci hai provato con tutto te stesso, e ti apprezziamo per questo :-D 

 

Modificato da savio.79

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/11/2018 at 18:41, The Krieg scrive:

Cambiando discorso, non so se qualcuno li ha già postati, ma ecco i nuovi spot per gli USA (per chi si fosse scandalizzato della sbruffonaggine dello spot di lancio :mrgreen:)

 

 

 

in pratica uno spot in cui elenchi i pregi dei tuoi avversari ?
Audi ha la tecnologia..Bmw è silenziosa e ha tutti gli optional di lusso..Mercedes guida addirittura da sola.. 
contrapporre tutto questo con il "brum brum" finale della Giulia può portare a equivocare, soprattutto quando ti rivolgi a un pubblico che crede che le tue auto perdano i pezzi per strada. Può passare il solito messaggio che è una delle cause della diffidenza verso questo marchio, ovvero non essere all'altezza della tecnologia tedesca ma avere solo più stile e temperamento.
Eppure stiamo parlando di un prodotto Alfa che è un degno esempio di ingegneria, telaio, sterzo, materiali pregiati..perchè non dirlo?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, HiTom scrive:

in pratica uno spot in cui elenchi i pregi dei tuoi avversari ?
Audi ha la tecnologia..Bmw è silenziosa e ha tutti gli optional di lusso..Mercedes guida addirittura da sola.. 
contrapporre tutto questo con il "brum brum" finale della Giulia può portare a equivocare, soprattutto quando ti rivolgi a un pubblico che crede che le tue auto perdano i pezzi per strada. Può passare il solito messaggio che è una delle cause della diffidenza verso questo marchio, ovvero non essere all'altezza della tecnologia tedesca ma avere solo più stile e temperamento.
Eppure stiamo parlando di un prodotto Alfa che è un degno esempio di ingegneria, telaio, sterzo, materiali pregiati..perchè non dirlo?

 

Ma dai... è uno spot all'americana fatto per americani.. molto azzeccato secondo me

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
22 minuti fa, shadow_line scrive:

insomma alfa romeo, fatene una uguale con lo stile alfa e avrete l'auto che potra' essere prima nella sua categoria come e' per giulia nelle tp e senza avere un modello ta standard del genere me too in un mercato gia' inflazionato da suvvetti ta, ci vuole un'alfa chr!

 

AR non ha l'immagine da auto ibrida secondo me.

 

Invece, ribadisco per l'ultima volta, che prima della Alfa CHR (che spero non arrivi MAI), l'ibrido ci vuole nell'alto di gamma. Ma contestualmente, svecchiare e cambiare radicalmente l'immagine delle concessionarie, che oggi sono visual cheap e mass market oriented, in qualcosa di più italiano e lussuoso, e fare per prima cosa auto costose. Non è una provocazione la mia, ma prima si va a rafforzare l'immagine in alto dove ci sono i soldi, poi si va verso il basso, come hanno fatto vent'anni fa TUTTI i brand competitors, BMW-Audi-MB.

 

Prima si riposiziona in alto il marchio poi lo si abbassa. E' vero che servono risultati e che sono imprescindibili, ma hanno cominciato bene, poi si sono persi. Sento parlare di C-Suv prima di E-suv. Secondo me, prima devono completare tutta la gamma in alto (tanto, con i bassi numeri che fanno oggi non credo che il c-Suv sia una questione di vita o di morte a questo punto)...

Quindi non bisogna affatto rincorrere chi ha i soldi, basta semplicemente andar loro incontro. Fare delle concessionarie premium, metterci dentro una gamma premium, poi traslare verso il basso, e ad onor del vero il piano era stato impostato in questo modo, con il replacement di Giulietta e il C-Suv per ultimi se non sbaglio. Però, che lavorino anche sulle concessionarie, sennò potranno anche fare la "33 stradale", ma sarà uccisa già in salone in contesti completamente fuori target. So che sono un disco rotto, ma o fanno così o davvero, tanti cari auguri a portare la gente "da triade" nei saloni.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 5

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, fare una concorrente di X1 / GLA / Q3 che partono tutte da 35.000 euro più o meno per la versione più scrausa non è poi così puntare verso il basso. O abbiamo due diverse concessioni di basso :)

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma sicuramente, io farei dei conce alfa-maserati e basta mentre fiat sta con jeep, separati

e poi senz'altro serve in fretta la coupe' per spostare l'immagine verso l'alto

 

quanto all'ibrido sul suv piccolo e' una cosa del tipo "volente o nolente" servono veramente le chr? e piu' una moda ma la gente chiede e devi dargliele, ormai piu' ancora di un giorgio tp

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

non a caso le AR diverranno tutte ibride ( o con una versione ibrida ) nel gioro di due/tre anni.

Poi possiamo discutere che senso abbia l'handling al tempo delle elettriche autonome.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, stev66 scrive:

Poi possiamo discutere che senso abbia l'handling al tempo delle elettriche autonome.

https://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/video/anterpima-ecco-la-tesla-model-3-su-strada-

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.