Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

35 minuti fa, falconero79 scrive:

 

Non fare una sostituta della Giulietta ad esempio è non ascoltare le richieste.

Il poco successo sta altrove e l'abbiamo già detto mille volte.

Non si può pretendere dall'oggi al domani vendite a 6 zeri, quando prima non c'era nulla.

 

 

Beh una sostituta della Giulietta ci sarà... avrà la forma di crossover!

Non piace? Amen ??‍♂️

Il poco successo sta nel fatto che alla clientela odierna del piacere di guida, del quadrilatero, dell’albero in carbonio gliene frega sempre meno! Ragione per cui al posto della Giulietta faranno un crossover su meccanica generalista tunizzata, Hybrid ready, fulleddizzata etc...

Come fanno quelli bravi insomma ?

Ma già s’è scritto che a prescindere sarà una ?

 

?

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, 4200blu scrive:

..si certo, ma non ognuno cliente Alfa vuole una macchina del segmento dei trattori o una berlina 3 volumi.

Non so quanto margine avevano di fare molte varianti, considerando gia l’investimento  fatto partendo da quasi zero

34 minuti fa, falconero79 scrive:

 

Non fare una sostituta della Giulietta ad esempio è non ascoltare le richieste.

Il poco successo sta altrove e l'abbiamo già detto mille volte.

Non si può pretendere dall'oggi al domani vendite a 6 zeri, quando prima non c'era nulla.

 

Non condivido che il poco successo sta altrove, perché se avessero investito meno in determinate caratterstiche di giorgio probabilmente avrebbero avuto budget rimanenete da investire in qualche ricarrozzamento di un pianale gia esistente.

 

Giulietta piacerebbe anche a me sapere che fine farà, pare che la loro scelta la abbiano presa, dandole una morte  e preferendole il suv c.. Mi spiace quanto a te, visto che ne dovevo ordinare 2 o 3 quest anno ma mi rifiuto di prendere l’attuale oramai obsoleta.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson scrive:

Brutto esempio: è proprio dove non si vorrebbe vedere andare Alfa (meccanica da generalista tirata a lustro).

Audi ha una meccanica da generalista solo nei segmenti inferiori.

A3 e' stata la prima, ma fino ad allora erano tutte su base specifica.

Il sistema Quattro (quello vero), l'ASF, la A2 di alluminio a me tutto sembravano tranne che generaliste.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai si è capito: quando si facevano le Alfiat non andavano bene perchè qui, perchè la... adesso si fanno le Alfa da "Alfisti" e non vanno lo stesso bene.... Ma quand'è che chiudono sto marchio che tanto è uguale?

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

È insopportabile come Alfa inizia un rilancio , fa 2 prodotti e poi stop a tutto per tanti anni. 

Lanciano la 159 più la Brera e poi 5 anni per avere la Giulietta.

Lanciano Giulia e Stelvio e poi 4 anni se va bene  prima del C suv.

L'ultima volta che Alfa aveva una vera gamma era vent'anni fa con 147, 156 e 166. 

 

Io ho avuto fino a 3 159 in casa e ora ho 2 Stelvio e uno spider Brera. Ma a parte i fanatici come me, capisco chi (soprattutto gestori di flotte aziendali e di noleggio lungo termine) non prende neanche più in conto Alfa quando comprano auto e specialmente nei segmenti superiori. 

Un pensiero anche ai concessionari che riempiono templi greci da 1000 metri quadrati per 2 alfa, 4 Fiat e 4 Jeep...

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, tonyx scrive:

che però sono buona parte delle vendite da noi

 

l' a3 e q2 più comune è con 1.6 tdi

l' a4 più comune è a trazione anteriore, 2.0 tdi e dsg

Non preoccuparti, il C-SUV Alfa fara' buona parte delel vendite da noi, su meccanica generalista.

Giulietta e Mito (1.6 MJ e 1.3 MJ) facevano buona parte delle vendite da noi, su meccanica generalista.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Davialfa scrive:

Non so quanto margine avevano di fare molte varianti, considerando gia l’investimento  fatto partendo da quasi zero

 

..si forse hai raggione in vista dei controller e investment banker.

Ma in mio caso personale come cliente della casa Fiat da piu di 35 anni, che in cuore e Lancista e un po meno Fiatista, non tanto Alfista, ma almeno anche questa e una macchina italiana, se rimangono la paletta dei modelli cosi come oggi, poi ad un certo giorno perdono un cliente dopo 40 anni. Sono aperto per molti tipi di macchina, B- o C-seg hatch peppata, berlinetta di qualsiasi segmento, SW, il prezzo non mi interessa tanto quando la macchina mi piace, sono stato sempre contento con tutti i modelli che ho avuto (e per fortuna molti ho ancora ?), ma al momento non c'e una macchina a FCA che comprerei (ecetto la 595 Abarth, ma questa e troppo piccola per il mio bisogno di trasportare le attrezzature per lo sci alpinissmo e per arrampicare). Giulia e bello, ma non vorrei una 3 volume e escludo assolutamente ognuno Suc/Cuv, cosi se non cambiera la gamma, un giorno in futura-quando la Giulietta Veloce che al momento per fortuna ha solo un anno,deve essere  sostituta- devo rivolgermi ad un altra casa, anche se non vorrei. Ho comprato sempre macchina italiane perche erano italiane, ma se non c'e piu una macchina italiana, poi non e piu possibile.

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Tristezza! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Non preoccuparti, il C-SUV Alfa fara' buona parte delel vendite da noi, su meccanica generalista

 

Mi vien difficile da pensare che se anche i grossi numeri li faranno i motori da circa 120 cv, ci piazzino un bel interconnesso al retro treno sulla crossoverina però ?

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Mi vien difficile da pensare che se anche i grossi numeri li faranno i motori da circa 120 cv, ci piazzino un bel interconnesso al retro treno sulla crossoverina però ?

Anche perché Compass già non ha un interconnesso (su nessuna versione) e neanche Renegade.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.