Vai al contenuto

La De Tomaso trova un acquirente


Messaggi Raccomandati:

Interessante questo tizio: prima s'imbarca nella fallita resurrezione dell'Isotta Fraschini, poi tenta d'acquistare la Bertone ed ora si è messo in testa di rilevare la De Tomaso per dare vita ad un SUV di lusso; apriamo le scommesse sul finale di questa storia?

Edit: ecco altre informazioni sulle operazioni industriali di Rossignolo:

22-10-09

AUTO: ROSSIGNOLO, 8 MILA VETTURE/ANNO A REGIME CON LANCIO DA 2011.

(ASCA) - Livorno, 22 ott - Produzione a regime di 8 mila vetture in 3 modelli, oltre mille lavoratori impiegati nei due stabilimenti di Grugliasco (To) e Livorno, 116 milioni di euro di investimenti in 4 anni.

Queste le cifre essenziali del piano industriale di Iai, Innovation in Auto Industry, presentate oggi a Livorno, nella sede di Confindustria, ai sindacati dal presidente Gian Mario Rossignolo.

Il piano, informa una nota, prevede l'entrata a regime del primo modello di vetture con la presentazione al Salone Automobilistico di Ginevra nel marzo 2011.

Iai produrra' a regime 8 mila vetture nei 3 modelli previsti (3 mila crossover, 3 mila limousine e 2 mila coupe') con un impiego iniziale di 167 persone nello stabilimento Delphi di Livorno dove saranno effettuate le lavorazioni meccaniche e di assemblaggio dei sottogruppi e un impiego a regime di circa 900 addetti nello stabilimento Pininfarina di Grugliasco a Torino, dove saranno assemblate le scocche e saranno svolte le lavorazioni di verniciatura, assemblaggio e finizione.

Nel complesso sono previsti investimenti pari a 116 milioni di euro nei prossimi 4 anni per i 3 modelli previsti.

L'utilizzo di tecnologie innovative richiedera' la formazione delle maestranze che sara' effettuata attraverso l'utilizzo di corsi formazione. Tutte le maestranze impiegate a Livorno e Torino saranno impegnate in un piano di riqualificazione del personale (corsi di formazione) che consentira' a regime di avere la piena occupazione sui 3 modelli che verranno prodotti.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Rossignolo è quasi delle mie parti, credo di vignale (bel paese vicino al posto dove tonino ha prenotato per il raduno)

E' il classico immanicatissimo megadirigente. Secoli fa era nel giro agnelli, mi pare fosse ppure stato presidente lancia per un po', fatto poi saltare dal solito romano a cui fregavano molto le auto.

E' comunque uomo di Cuccia, classico manager che si occupa indifferentemente di telefonia come di elettrodomestici come di auto, di solito a seconda di dove lo piazzano i famosi "poteri forti", uomo molto capace, ma credo che le paure di Matteo credo siano fondate..

a proposito, io aspetto ancora l'if che avrebbe dovuto sostituire la campagnola per l'esercito... cosa sono 20 anni ormai?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ma l'ultimo progetto di de Tomaso non era il Simbir 4x4 che doveva essere venduto all'esercito italiano ?.....

credo proprio di sì.. base uaz tra l'altro mi pare...

se vuoi ridere vendono su ebay l'unico prototipo..:mrgreen:

UAZ SIMBIR 2.3 4X4 UNICO PROTOTIPO DA IMMATRICOLARE su eBay.it Altro, Auto Epoca e Moderne, Auto

speriamo che sto rossignolo combini qualcosa di diverso, ma dubito

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

L’imprenditore Gian Mario Rossignolo, ex presidente Telecom, sta portando avanti il suo progetto denominato GMI (Grandi Marchi Italiani). Si tratta di realizzare un SUV di lusso made in Italy da contrapporre ai dominatori del mercato come Porsche Cayenne, Audi Q7 e Bmw X5, con un prodotto di qualità che, meccanicamente, si basa sul Ford Explorer F-250. Chiamato Tosca, il SUV sarà caratterizzato da accessori e finiture d’eccellenza e particolare attenzione per la produzione artigianale di alcuni dettagli, come nel caso di cruscotto ed ebanisteria.

Le dichiarazioni di Rossignolo suonano come un guanto di sfida: “sarà il primo Suv con esclusività da Rolls Royce e prezzo da Porsche” e ancora “l’auto di lusso con la quale si va alla Scala e a giocare a golf”. Si ipotizza un prezzo di 120.000 €, con una produzione iniziale di circa 3000 esemplari l’anno, metà dei quali destinati al mercato statunitense e presentazione della vettura al salone di Ginevra del 2009. Progettata a Torino con un investimento di 32 milioni di Euro, sarà costruita a Livorno nei locali e dagli stessi operai della Delphi, chiusa due anni fa. Per questo motivo la regione Toscana ha appoggiato l’iniziativa ed è probabile che già da Maggio gli operai possano iniziare l’attività dopo la fine della cassa integrazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

SUV extralusso su base F250??:pz:pz:shock::shock::roll::roll: per far concorrenza a Caghenne ed X5?? :mirror::mirror: la dinamica stradale è un optional...

Al limite Lincoln Navigator :pen: che cmq non è così distante dal furgonazzo F250 come dinamica!! :disag:

Qualcuno ha chiamato anche Romano Artioli?? almeno lui l'auto l'aveva fatta davvero bene!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

SUV extralusso su base F250??:pz:pz:shock::shock::roll::roll: per far concorrenza a Caghenne ed X5?? :mirror::mirror: la dinamica stradale è un optional...

Al limite Lincoln Navigator :pen: che cmq non è così distante dal furgonazzo F250 come dinamica!! :disag:

Qualcuno ha chiamato anche Romano Artioli?? almeno lui l'auto l'aveva fatta davvero bene!!

Dai ACS, Romano Artioli non lo metterei insieme a tutti manager rubasoldi e incapaci che ci sono in Italia, io lo vedo più come un Castiglioni delle auto... le sue Bugatti fatte a Campogalliano erano le migliori supercar degli anni '90 (infatti la EB110 era l'auto di Schumacher in quegli anni...) e se fosse riuscito a mettere in produzione la EB112 (e Lotus che era sua avesse fatto un pò di cassa) forse oggi ne parleremmo in maniera diversa...

Senza contare che se non sbaglio ha anche buona parte del merito di aver fatto nascere l'Elise superba auto che tutti amiamo e che è in listino ancora adesso!!!

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai ACS, Romano Artioli non lo metterei insieme a tutti manager rubasoldi e incapaci che ci sono in Italia, io lo vedo più come un Castiglioni delle auto... le sue Bugatti fatte a Campogalliano erano le migliori supercar degli anni '90 (infatti la EB110 era l'auto di Schumacher in quegli anni...) e se fosse riuscito a mettere in produzione la EB112 (e Lotus che era sua avesse fatto un pò di cassa) forse oggi ne parleremmo in maniera diversa...

Senza contare che se non sbaglio ha anche buona parte del merito di aver fatto nascere l'Elise superba auto che tutti amiamo e che è in listino ancora adesso!!!

Aggiungiamo che ebbe una grande intuizione.........importare costei in Italia:

800px-Suzuki_SJ410_vr_blue.jpg

alla fine se oggi VAG produce Bugatti è perchè negli anni 90 ci fu Bugatti di Artioli, che esistette grazie ai $$ fatti con SJ.

Alla fine quando giro per i monti con il mio SJ....guido la mamma delle Bugatti moderne (va beh dai qui ho un pò esagerato :D:D )

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.