Vai al contenuto

Porsche - Batteria di bordo Li-ion opzionale


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

fosse pesata 4 kg alla metà del prezzo magari aveva senso, ma mi sa che è il prezzo da pagare per la novità.

ot: Cosimo, te possino.. mi hai fatto tornare la nostalgia dei miei vecchi telefoni, Philips Genie gold e Microtac Elite in testa.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

tra l'altro la batteria normale verrà ugualmente fornita, garantisce avviamenti sicuri a basse temperature, ma potrà essere eliminata in caso di uso sportivo dell'auto. Eventuali problemi verranno ,in parte, ridotti al minimo grazie al sistema di allarme di cui dispone la batteria opzionale al litio.

Geniali....1900€ per avere IN PIU' una batteria più leggera (della normale, ma se la aggiungi oltre alla normale, che peso risparmi??)

E ai track days devi smontare l'altra e lasciarla a spasso....

Questo è marketing allo stato puro....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Geniali....1900€ per avere IN PIU' una batteria più leggera (della normale, ma se la aggiungi oltre alla normale, che peso risparmi??)

E ai track days devi smontare l'altra e lasciarla a spasso....

Questo è marketing allo stato puro....

Credo che simonepietro abbia riportato i dettagli in modo piuttosto fuorviante.

Tu paghi 1900 € e loro ti danno antrambe le batterie, ma ne monti una sola.

Sono costretti a dartele entrambe perchè quella al litio va così bene che se fa freddo non riesce nemmeno a far partire la macchina. 8-)

Quindi per 4 o 5 mesi l'anno la batteria al litio la devi lasciare in garage, se non vuoi rimanere a piedi. :lol:

Anche il dato sul peso è riportato in modo erroneo. Non permette di ridurre il peso "da 10 a 6 kg". Permette di ridurre il peso di 10 kg. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche il dato sul peso è riportato in modo erroneo. Non permette di ridurre il peso "da 10 a 6 kg". Permette di ridurre il peso di 10 kg. ;)

Si, questo l'avevo capito ;)

E anche il resto....nei trasferimenti normali la batteria normale la devi lasciar montata e ti porti a spasso quello "supercisti" (perchè, con 18Ah, fa in fretta a scaricarsi se fai un pò di città...). Quindi più peso.

Arrivi alla pista.

Smonti la normale e monti la supercisti. Lasci la normale dove? al box? con un amico di guardia?

E giri con la supercisti che riduce di 10kg un'auto da quanto? 1400? faccio prima a girare con 15 litri di serbatoio in meno.....

Poi esci, se trovi la normale, la rimonti, e vai a casa.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che simonepietro abbia riportato i dettagli in modo piuttosto fuorviante.

Tu paghi 1900 € e loro ti danno antrambe le batterie, ma ne monti una sola.

Sono costretti a dartele entrambe perchè quella al litio va così bene che se fa freddo non riesce nemmeno a far partire la macchina. 8-)

Quindi per 4 o 5 mesi l'anno la batteria al litio la devi lasciare in garage, se non vuoi rimanere a piedi. :lol

http://www.autopareri.com/forum/27492759-post20.html

Perchè non ho puntualizzato prima ? a volte sintetizzo e tralascio aspetti che al momento non considerò importanti . Magari poi ci rifletto sopra e rimedio. Non ho però capito se la batteria comune è il primo equipaggiamento oppure è il contrario , io credo che l'auto sia fornita con la comune in sede visto che pone meno problemi . Alla bisogna ,le alterni.

Anche il dato sul peso è riportato in modo erroneo. Non permette di ridurre il peso "da 10 a 6 kg". Permette di ridurre il peso di 10 kg. ;)

Sul peso ,effettivamente, ho compreso male all'inizio. In seguito ,dato la differenza minima ho tralasciato di correggere. Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, questo l'avevo capito ;)

E anche il resto....nei trasferimenti normali la batteria normale la devi lasciar montata e ti porti a spasso quello "supercisti" (perchè, con 18Ah, fa in fretta a scaricarsi se fai un pò di città...). Quindi più peso....

Modificato da level
Link al commento
Condividi su altri Social

La frase in neretto è il solito fumo per giustificare la mancanza dell'arrosto.

Dire "offre sempre il 100% della propria capacità" significa quasi dire "la nostra batteria non si scarica mai"...si, certo, come no :lol::lol::lol:

Anche l'altra alternativa del "dati 60Ah, ne usi solo 18" è sulla falsariga della precedente :roll:

Se fosse così, praticamente le auto non si avvierebbero mai (perchè agli Ah è legata anche la corrente di picco, che è quella che serve per l'avviamento.)....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.