Vai al contenuto

BMW Serie 5 (Topic Ufficiale - 2009)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Da quello che ho capito è la versione nuova con turbo twin scroll. Non è solo una questione di centralina, è stato anche alleggerito e migliorato, anche perchè altrimenti non sarebbe possibile ottenere consumi così migliori seppur a livello di dichiarato

Strano allora che questo motore sia stato introdotto in maniera così defilata, senza pubblicità, senza info sul sito, senza nessuna testata che lo abbia rimarcato. Sicureamente tra i migliori 3000 TD esistenti al mondo e nessuno ne parla ....

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 350
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da quello che ho capito è la versione nuova con turbo twin scroll. Non è solo una questione di centralina, è stato anche alleggerito e migliorato, anche perchè altrimenti non sarebbe possibile ottenere consumi così migliori seppur a livello di dichiarato

Il Turbo Twin-Scroll era presente anche nel motore precedente. Hanno fatto qualche altro affinamento di cui però almeno ora non ho notizie.

La tecnologia BMW la chiama TPT o TwinPowerTurbo ed ha fatto il debutto sul Serie 7 F01 con la dicitura 740d

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Turbo Twin-Scroll era presente anche nel motore precedente. Hanno fatto qualche altro affinamento di cui però almeno ora non ho notizie.

La tecnologia BMW la chiama TPT o TwinPowerTurbo ed ha fatto il debutto sul Serie 7 F01 con la dicitura 740d

Grazie per le info. Vedremo se qualche testata farà una prova. Certo che sulla carta è impressionante ... in senso positivo. Un 3.0 da quasi 260cv, >1800Kg di massa, con trasmissione integrale e cambio automatico con i controfiocci ( ... uguale uguale al 5 marce automatico della nuova thema :(((( .... ) che consuma come un 2000TD generalista .... Vedremo!

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per le info. Vedremo se qualche testata farà una prova. Certo che sulla carta è impressionante ... in senso positivo. Un 3.0 da quasi 260cv, >1800Kg di massa, con trasmissione integrale e cambio automatico con i controfiocci ( ... uguale uguale al 5 marce automatico della nuova thema :(((( .... ) che consuma come un 2000TD generalista .... Vedremo!
E' una gran bella pagella tecnica sulla carta e probabilmente anche nell'utilizzo...

Però imho non bisognerebbe mai dimenticarsi di pesare cotante doti con il prezzo d'acquisto e mantenimento ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per le info. Vedremo se qualche testata farà una prova. Certo che sulla carta è impressionante ... in senso positivo. Un 3.0 da quasi 260cv, >1800Kg di massa, con trasmissione integrale e cambio automatico con i controfiocci ( ... uguale uguale al 5 marce automatico della nuova thema :(((( .... ) che consuma come un 2000TD generalista .... Vedremo!

Fino ad ora motoristicamente le F10 a gasolio si stanno comportando bene, almeno da quello che leggo nella sezione Serie5.

L'unico ad avere dato qualche casino è stato appunto l'N55 da 3 litri e l'N63 sugli accessori.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Fino ad ora motoristicamente le F10 a gasolio si stanno comportando bene, almeno da quello che leggo nella sezione Serie5.

L'unico ad avere dato qualche casino è stato appunto l'N55 da 3 litri e l'N63 sugli accessori.

Scusa l'ignoranza, ovvero la non conoscenza. Partendo dal presupposto che stai parlando dei motori della nuova sr5, a quali versioni commerciali si riferiscono le sigle F10 / N55 / N63... Grazie.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa l'ignoranza, ovvero la non conoscenza. Partendo dal presupposto che stai parlando dei motori della nuova sr5, a quali versioni commerciali si riferiscono le sigle F10 / N55 / N63... Grazie.

F10 identifica la Serie 5 del 03/2010.

N55 ed N63 sono le sigle dei motori.

N55 è il 3.0 6 cilindri TwinPowerTurbo (monoturbo con turbocompressore twin-scroll)

N63 è il V8 da 4.4 litri TwinPowerTurbo (Biturbo)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ciao, qualcuno è a conoscenza di news o prove fatte da riviste della 530xd da 258 cv? In particolar modo per capire la dinamica/prestazioni/consumi dell' insieme "motore aggiornato/ trasmissione Xdrive" Grazie.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, qualcuno è a conoscenza di news o prove fatte da riviste della 530xd da 258 cv? In particolar modo per capire la dinamica/prestazioni/consumi dell' insieme "motore aggiornato/ trasmissione Xdrive" Grazie.

Io so solo che ne vendono talmente pochi di 6 cilindri nella mia zona che la concessionaria ufficiale mi ha inviato una pubblicità in cui mi offrono il 18% di sconto con ritiro permuta ( tanto sempre a prezzi inumani la ritirerebbero la mia ) su tutti i 6 cilindri.

Quasi quasi faccio un saltino giusto per farmi due risate su quanto mi valuterebbero la mia F10 passando ad una 6 cilindri ( cosa che se potessi farei ma sono incastrato con il 2.0 ):lol:

600b6dsw0zwy6.gif

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.