Vai al contenuto

BYD e6 EV


_hainz

Messaggi Raccomandati:

Riporto il testo di autoblog:

BYD e6 EV: in Spagna sarà disponibile in quattro livelli di potenza

pubblicato: mercoledì 25 novembre 2009 da Dario Montrone

Nei primi mesi del 2010 partirà in Spagna la commercializzazione della BYD e6 EV. Si tratta di un’auto elettrica di fabbricazione cinese, con forme da MPV e abitacolo per 5 persone. La e6 EV sarà disponibile in quattro versioni che corrisponderanno a quattro livelli di potenza: 75 kW, 115 kW, 160 kW e 200 kW. La BYD e6 EV da 75 KW sarà equipaggiata con un motore elettrico da 102 CV, mentre la versione da 115 kW sarà mossa da due motori elettrici: quello anteriore da 102 CV e quello posteriore da 54 CV. Invece, la BYD e6 EV da 160 kW sarà spinta dal motore elettrico più potente da 218 CV. Infine, il top di gamma sarà rappresentato dalla versione da 200 kW, equipaggiata con lo stesso propulsore della 160 kW abbinato al motore posteriore da 54 CV.

Le versioni dotate di due motori elettrici avranno la trazione integrale. Come tutte le auto elettriche, la BYD e6 è caratterizzata da emissioni zero, mentre l’unica fonte di rumore saranno gli pneumatici con il loro rotolamento. Inoltre, tutte le versioni saranno abbinate ad un cambio CVT e i vari propulsori saranno alimentati da batterie totalmente riciclabili. L’autonomia della BYD e6 EV sarà di 400 km, anche se non è ancora stato comunicato un dato ufficiale. Degne di nota anche le prestazioni: indipendentemente dalle versioni, la MPV elettrica di BYD raggiungerà una velocità massima di 160 km/h, scattando da 0 a 100 in meno di 8 secondi.

Anche se al momento del lancio non avrà dirette concorrenti, la BYD e6 EV si inserirà in un segmento già occupato da auto tradizionali come Renault Scénic, Toyota Verso, Volkswagen Touran etc. Infatti, la prima auto elettrica cinese è lunga 455 cm, larga 182 cm e alta 163 cm. Invece, il passo di 283 cm garantisce un’abitabilità per 5 persone, mentre il bagagliaio è abbastanza capiente con i suoi 450 litri. Per quanto riguarda i prezzi, invece, bisognerà aspettare l’arrivo della BYD e6 EV sul mercato spagnolo e, per il momento, non è prevista la commercializzazione di questa vettura nel nostro paese.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.